Scarpe da trekking e scarponcini bassi

(385 articoli)

Ordina / Filtra
Prezzo 9 € - 238 €
Prezzo
Taglia
Offerta
Marca
Colore
Sesso
Tipo di prodotto
Sistema di chiusura
Tomaia
Tipo di suola
Uso sportivo
Imbottitura
Stile
Serie prodotti
Stagione
Stilista
di 9

Stivali da donna - Quali si abbinano con i pantaloni e i vestiti?

Non esiste stagione invernale senza almeno un giorno vissuto con un paio di stivali da donna ai piedi. Il perché è presto spiegato: la capacità di mantenere il piede al caldo, unita alla possibilità di abbinarli ad ogni capo, ne fanno un indumento perfetto. Vediamo allora insieme qualche consiglio su come sceglierli e come abbinarli!

Soprattutto in autunno e in inverno, gli stivali da donna sono la calzatura ideale da abbinare sia a pantaloni, sia a vestiti. Vediamo insieme qualche idea:

  • Modelli come quelli di Clarks e di Timberland si accordano perfettamente con jeans skinny, oppure con pantaloni dal taglio regular e morbido, soprattutto se tagliati sopra la caviglia;
  • Le versioni ad anfibio riescono a dare un look più rock e aggressivo a ogni outfit, quindi non aver paura di indossarli neanche sotto le gonne;
  • Gli stivaletti proposti da brand come Michael Kors possono aiutarti a sdrammatizzare i look più formali, rendendoli personalizzati e unici.

Stivali da donna - Piatti o tacchi alti, quali sono i più appropriati? 

Se devi scegliere tra stivali da donna piatti o con alti tacchi, devi considerare due aspetti:

  • quali senti più tuoi;
  • l’occasione d’uso;

Scegli modelli a tacco alto solo se ti senti a tuo agio nel portarli e hai una certa dimestichezza nel camminarci sopra. Inoltre, gli high-heels rendono ogni abbinamento più femminile e glamour. Se questo è il tuo stile, allora non ti resta che indossarli!
Al contrario, è meglio preferire varianti flat se il tuo lavoro è molto dinamico, oppure per le uscite di giorno e nel tempo libero. Tuttavia, se con i tacchi proprio non riesci a sentirti comoda, allora opta per i modelli piatti anche di sera: la propria personalità va sempre rispettata, al di là di ogni regola generale.

Stivali bassi da donna - Una soluzione classica per i look di ogni giorno 

Anche gli stivali bassi da donna rappresentano una buona soluzione per i look di ogni giorno. Infatti, questa variante ti permetterà di rimanere comoda senza rinunciare a un tocco grintoso. Indossali soprattutto di giorno, anche a lavoro, e abbinali a qualsiasi capo. Non saranno mai fuori luogo, anzi: a lungo andare potrebbero anche diventare il tuo tratto distintivo!

Stivali da donna - Le domande più frequenti 

Ecco di seguito tutte le risposte alle domande che ci vengono poste più di frequente sugli stivali da donna e su come abbinarli.

Come indossare gli stivali da donna? 

Puoi indossare gli stivali da donna praticamente con ogni indumento. Questo tipo di calzatura si adatta a tutti i look e aggiunge sempre un accento personale che ti rispecchia. Puoi usarli:

  • sotto una gonna, nelle uscite in cui è richiesto un abbigliamento formale
  • con pantaloni eleganti, se non vuoi rinunciare alla praticità
  • abbinati a un denim per le passeggiate in città del weekend
Con quali pantaloni abbinare gli stivali da donna?

Puoi abbinare gli stivali da donna ai pantaloni dai più diversi tagli. Difatti, si adattano molto bene a:

  • modelli skinny che esaltano la gamba e rendono la scarpa protagonista;
  • varianti regular o over, meglio se cropped, per un effetto generale più sportivo.
Come scegliere gli stivali da donna per l’inverno?

Durante l’inverno, l’obiettivo primario è uno solo: proteggersi dal freddo. Oltre a guardare fantasie, decori e inserti, quando scegli gli stivali da donna considera:

  • la qualità della pelle, che deve essere resistente anche alle giornate di pioggia;
  • l’eventuale imbottitura, che a gennaio è sempre utile
  • l’isolamento termico che ti garantisce la suola - le suole in gomma, in questo, sono le migliori