Ricerca per brand, prodotto, stile
Prodotti: 49
ID versione

Canottiere da uomo - una moda che durerà per sempre

La canottiera da uomo è un capo di abbigliamento che non passerà mai di moda. Sin dai tempi antichi, gli uomini hanno indossato questo capo per sentirsi a proprio agio, per mostrare il loro fisico in forma e per ripararsi dal freddo o dalla sudorazione eccessiva. Nel corso dei secoli, la canottiera è diventata un simbolo di virilità, ma anche di salute, e oggi è ancora un must-have per ogni guardaroba maschile. Le canottiere da uomo si sono trasformate molto, tanto che oggi si contano numerose varianti come le magliette intime da uomo a manica lunga e a manica corta, oppure la canottiera intima da uomo più classica, ossia una maglietta intima con spalline (quindi senza maniche) più o meno larghe a seconda dei gusti e delle esigenze. Sicuramente la più diffusa è la canottiera bianca, un capo neutro e sempre valido da abbinare in ogni combinazione, sia per uno stile sportivo e casual, sia sotto altri capi per un outfit più sobrio. Ma, ormai, il variegato mondo della canotta da uomo è andato molto oltre il semplice concetto di canottiera intima, con la nascita di numerosi modelli di ogni colore, stile e vestibilità da usare nel quotidiano, da indossare ad esempio con un paio di jeans e delle scarpe da ginnastica.

Le migliori marche di magliette intime e canottiere - quali sono?

Molti brand, da tutto il mondo, producono canottiere e magliette intime memorabili. Un ottimo esempio sono le magliette intime Calvin Klein Underwear, i prodotti della fashion house americana sono noti per la loro qualità e per il design alla moda. Queste magliette intime sono realizzate con tessuti morbidi e traspiranti e hanno un taglio moderno e confortevole, puoi trovare diversi modelli dalle più classiche magliette intime bianche e nere, fino ai modelli più colorati e con le stampe. Oppure, un’altra ottima scelta, sono le canotte e le maglie intime di Guess, altro brand USA, ma dal gusto francese, che produce anche questi capi, sempre in linea con il suo stile, caratterizzato sicuramente dalla qualità alta e dalla vestibilità moderna che traduce le esigenze dell’uomo che vuole mostrare il suo fisico. Come non citare anche i brand dell’alta moda italiana, come le canotte e le t-shirt intime Versace, con il noto logo della Medusa a esaltare ogni tipo di outfit, oppure le magliette intime Emporio Armani Underwear, un’altra icona da indossare alla ricerca di uno stile più friendly, ma allo stesso tempo raffinato e distintivo.

Magliette intime per uomo - con maniche, spalline e altri modelli disponibili su MODIVO

Su MODIVO trovi ogni tipo di maglietta intima da uomo, ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze, dalla classica canottiera bianca con spalline più sottili, alle canotte con spalline più ampie da indossare senza niente sopra, fino alle magliette intime a maniche corte o alle t-shirt che possono essere usate sia come underwear che per una passeggiata in centro con gli amici o la ragazza. Oltre ai brand su citati, bisogna segnalare anche altri modelli particolari come le magliette intime con stampa di Tommy Hilfiger, o le classiche e raffinate magliette intime Lacoste, fino ai modelli più tipicamente da intimo uomo Sloggi, brand molto noto nato in Germania e diffusissimo sul mercato italiano per il comfort che riesce a garantire.

Magliette intime e canottiere da uomo - domande frequenti

Magliette intime e canottiere si possono indossare sotto la camicia?

Assolutamente si. Sono indumenti progettati proprio per essere indossati a contatto con la pelle, per assorbire il sudore, migliorare il comfort, evitare arrossamenti e (perché no) anche aumentare la durata dei capi indossati sopra. Per questo motivo, non ci si può far fermare da nessun dubbio, magliette intime e canottiere possono essere indossate sotto la camicia senza temere di perdere stile o eleganza, anzi.

Come utilizzare una vecchia maglietta intima?

Buttarla non è sempre la soluzione. Puoi utilizzare una maglietta intima o una canottiera vecchia in diversi modi, basta dar spazio alla creatività. Sicuramente la prima idea è usarla come panno per la pulizia, tagliata in piccoli pezzi è utile, ad esempio, per pulire i vetri o per rimuovere la polvere, ma non solo, una vecchia canottiera può diventare un gioco per gli amici a quattro zampe o ancora, per chi è bravo con il fai da te, può trasformarla in un nuovo accessorio da indossare (bracciali, sciarpe, ecc…) o in piccolo tappetino.