Long sleeve da uomo
La maglia a maniche lunghe è uno degli indumenti di cui non si può fare a meno. Infatti, all’avvicinarsi dell’autunno, le persone iniziano a dimenticarsi delle t-shirt e dell’aria calda dell’estate, preferendo la copertura totale del proprio corpo. Proviamo in questo articolo a dare qualche informazione in più sulle magliette a maniche lunghe.
Maglia a maniche lunghe - protezione dal freddo
Ovviamente le maglie a maniche lunghe nascono con l’obiettivo principale di proteggere dal freddo, sia nei periodi autunnali, dove viene abbinata solitamente con una felpa, sia in inverno con giubbotti caldi.
Ma le maglie a maniche lunghe sono tutte uguali? Non proprio, si differenziano per alcuni aspetti:
- Bottoni
- Materiale
- Disegno
- Colore
Ogni maglia, infatti, ha diversi modelli da proporre, tra cui quelli con o senza bottoni, in base alla moda del momento, ma anche dall’esigenza di ogni persona.
Anche il materiale ha la sua importanza: di solito i sintetici sono adatti alle stagioni più calde, mentre la lana si adatta molto bene all’inverno.
Suggeriamo, per chi ama essere alla moda di tenere conto anche del disegno e del colore, in modo da ascoltare le proprie esigenze e nel frattempo seguire le tendenze del momento.
Manica lunga bianca - un classico del genere
Se vuoi rimanere su una manica lunga classica, dovrai puntare sul bianco: un colore che sta bene con ogni abbinamento e che può risultare adatto sia per la routine di tutti i giorni, sia per vestirsi bene in caso della presenza di un dress code.
Nel nostro shop online puoi trovare maglie bianche con ritratti marchi o disegni, che possono renderle più fashion e stilose.
Manica lunga Polo - colletto come elemento di eleganza
Quando parliamo di maniche lunghe bisogna menzionare anche le Polo. Ma in cosa si differenziano rispetto alle magliette tradizionali?
- Sono sempre presenti dei bottoni (di solito due o tre)
- Il materiale più usato per produrre le Polo è il cotone
- Sono molto eleganti, ma anche adatte alla routine quotidiana
- È presente un colletto, come se fosse una camicia
Sicuramente scegliere una Polo equivale ad assicurarsi una maglietta stilosa e non troppo appariscente. Protegge molto bene dal freddo, senza essere un materiale troppo pesante. La Polo è molto comoda e inoltre, nella maggior parte dei casi, ha un prezzo minore rispetto alle tradizionali magliette.
Maglietta a manica lunga da uomo - le domande più frequenti
Proviamo a rispondere insieme alle domande più frequenti sulle magliette a maniche lunghe da uomo.
Maglietta a manica lunga - cos’è?
Le magliette a manica lunga si differenziano dalle t-shirt perché proteggono tutte le braccia, anziché arrivare fino all'avambraccio. Spesso hanno materiali più caldi e sono quindi adatte a climi autunnali o invernali. Invece, iniziano a non essere più usate in primavera.
Come indossare una maglia a maniche lunghe?
Una maglietta a maniche lunghe si può indossare da sola, senza il bisogno di aggiungere altri indumenti o accessori. Nei mesi più freddi, però, è consigliato accompagnare la maglia con felpe (aperte o chiuse) e giacche impermeabili o comunque resistenti al freddo.
Maglia a maniche lunghe da uomo: con cosa abbinarla?
Le magliette a maniche lunghe si adattano perfettamente con ogni indumento, noi suggeriamo di indossarle con dei jeans (magari anche strappati) e un paio di scarpe da ginnastica. Se volete mettere una giacca, cerca di preferire quelle aperte, altrimenti la maglia verrà coperta completamente.