Consegna gratuita da €39 e 100 giorni per il reso gratuito

Le informazioni sui tempi di realizzazione dell'ordine sono indicate nella scheda di ogni prodotto. Di solito prepariamo e spediamo gli ordini entro 24 ore.

Corriere: 0 euro per ordini superiori a 39 euro (pagamento tramite bonifico)


I resi possono essere effettuati gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Donna Uomo
Search brand, product, style

Pantaloni da uomo

(Quantità di prodotti: 1472)

Taglia
Prezzo
Offerta
Marca
Colore
Eco friendly
Tipo di prodotto
Discipline sportive
Tessuto
Sport
Funzione
Print
Serie prodotti
Vestibilità
Occasione
Stagione
di 31

Pantaloni da uomo - Eleganza e stile tutti i giorni 

I pantaloni da uomo sono il più classico dei capi di un guardaroba maschile e si adattano benissimo a qualsiasi occasione d’uso, personalità ed evento. Scopriamo insieme come sceglierli per ricreare un look coerente e mai fuori luogo!

Un bel paio di pantaloni sono ciò di cui ogni uomo ha bisogno per rendere ogni look elegante e stiloso. Infatti, sono in grado da soli di svoltare l’outfit, a patto che si sappia scegliere il colore, la piega e la vestibilità adatta sia al proprio corpo, sia alla situazione nella quale vogliamo indossarli. Le possibilità di scelta anche in questo campo sono ormai infinite e non sarà difficile trovare il modello perfetto.

Jeans da uomo - Gli iconici jeans che non passeranno mai di moda 

La variante che non passerà mai di moda sono gli intramontabili jeans da uomo. Ormai da decenni se ne fa uso abbondante in tutto il mondo e il perché è presto spiegato. Si tratta di un capo comodi e che non necessita di accortezze particolari. Inoltre, esistono tantissime finiture e tagli diversi che lo rendono perfetto per il lavoro, il tempo libero, le vacanza e le cene eleganti.

Leggings da uomo - Ottima personalizzazione per gli uomini più coraggiosi 

I leggings da uomo, così come i pantaloni skinny, sono perfetti per tutti coloro a cui piace un look più rock e coraggioso. Se opti per questo modello cerca comunque di riequilibrare le forme e i volumi del look scegliendo capi più abbondanti e oversize per la parte alta sia che si tratti di una camicia, sia che si tratti di una comoda felpa con cappuccio.

Jeans da uomo - Uno stile casual perfetto anche per gli uomini più eleganti 

Come dicevamo, i jeans sono l’ideale per ogni tipologia di uomo e per ogni occasione, anche quelle in cui dobbiamo essere più eleganti. Difatti, oltre agli iconici blu jeans, oggi possiamo trovare modelli dalle linee pulite e da colori più scuri, come il nero, che non hanno nulla da invidiare ai pantaloni classici. Ti basterà semplicemente abbinarci

  • Una camicia con un bel taglio
  • Un blazer ricercato
  • Una stringata ai piedi

e sarai perfetto per le cene d’ufficio, le cerimonie e ogni giorno lavorativo, qualora l’ambiente richiedesse tanta formalità.

Pantaloni da uomo - Le domande più frequenti 

Passiamo ora a rispondere alla domanda che ci vengono poste più di frequente.

Come scegliere i pantaloni da uomo?

Scegliere i pantaloni da uomo è questione di valutare diversi aspetti:

  • Occasione d’uso - Per il tempo libero vanno bene modelli più morbidi o jeans slavati e strappati. Viceversa, quando si tratta di andare in ufficio o a cena fuori, è meglio scegliere versioni più classiche in colori scuri.
  • Personalità - Se sei dinamico è inutile costringersi in varianti troppo ingessate perché non risulteresti a tuo agio. Così come, se sei un uomo che ama l’eleganza, i pantaloni della tuta risulterebbero fuori contesto.
Come acquistare i pantaloni da uomo? 

Quando acquisti un pantalone da uomo valuta:

  • Come ti calzano in vita - Non esiste nulla di più fastidioso di un paio di pantaloni troppo stretti e, allo stesso modo, anche la taglia sbagliata in eccesso dà immediatamente un’idea di trascuratezza.
  • La gamba - I modelli skinny, regular e over sono tutti perfetti, ma vestono in maniera diversa a seconda del corpo di chi li indossa. Prova ogni variante e capisci quale ti fa sentire meglio una volta indossata.
Come distinguere i pantaloni da uomo e quelli da donna? 

I pantaloni da uomo cadono più morbidi in virtù di una maggiore omogeneità tra vita, fianco e gamba, mentre quelli da donna sono più fascianti per seguire le forme del corpo che devono coprire. Uomini e donne sono diversi per conformazione e - ovviamente - i pantaloni seguono queste differenze.