Scarpe da pallacanestro

(71 articoli)

Ordina / Filtra
Prezzo 53 € - 197 €
Prezzo
Taglia
Offerta
Marca
Colore
Sesso
Tipo di prodotto
Sistema di chiusura
Tomaia
Tipo di suola
Uso sportivo
Stile
Serie prodotti
Stagione
di 2

Le scarpe basket da uomo, sono progettate per permetterti di giocare, in totale armonia in un campo di pallacanestro. Indipendentemente da quale sia il tuo livello di esperienza, sono adatte sia per professionisti che per appassionati. Il ruolo chiave di una scarpa da basket, è quello di prevenire gli infortuni e allo stesso modo, assicurare movimenti regolari e prestazioni più elevate. Però, non è così facile, scegliere un paio di scarpe da basket, perché sul mercato ce ne sono molte, e di tentativi prima di trovare quello ideale, ne dovrai fare tanti. Per questo motivo, ecco degli ottimi consigli su quale scarpa da pallacanestro comprare.

Scarpe da pallacanestro - comode e leggere  

Che tu sia un giocatore professionista o semplicemente una persona a cui piace giocare a pallacanestro con gli amici, acquistare il giusto paio di scarpe ti permetterà di praticare al meglio questa disciplina.

Ad oggi, con la continua ricerca di materiali sempre più innovativi, le scarpe da pallacanestro hanno raggiunto un livello tecnico importante. 

Indipendentemente da quale sia la tua esigenza, questo tipo di calzatura ti garantisce:

  • comodità 

  • leggerezza

Scarpe basket da uomo - sostegno e libertà di movimento 

Il basket è uno sport dinamico, i movimenti a cui si è sottoposti sono tantissimi. E’ richiesto di correre, di saltare e di cambiare direzione improvvisamente, in una successione di pochi minuti. 

Insomma, non si può pensare di fare basket con una qualsiasi scarpa, rischieresti di farti male.

A questo proposito, la qualità delle scarpe basket da uomo è pensata per avere un sostegno concreto e una libertà di movimento a partire dalle caviglie, al di fuori del comune.

Le migliori scarpe da pallacanestro - trazione, stabilità e ammortizzazione dinamica 

A seconda del tuo stile, della tua fisicità e della tua tecnica di gioco e, quindi, dalle proprie esigenze, trovi in commercio diversi tipi di scarpe.

Ad ogni modo, ci sono dei fattori comuni che ti consigliamo di tenere a mente nell’acquisto delle migliori scarpe da pallacanestro, ecco quali sono:

  • trazione o grip, utile per non scivolare, spesso le scarpe da basket sono create proprio con suole antiscivolo

  • stabilizzazione, elemento fondamentale a supporto del peso e del piede, agisce direttamente sul tuo equilibrio

  • ammortizzazione, ti protegge dagli impatti e ti rende più reattivo

Scarpe da pallacanestro - le domande più frequenti 

Ecco le risposte alle domande più frequenti, ti aiuteranno nella scelta delle migliori scarpe da basket per uomo.

Quali scarpe utilizzare per praticare basket? 

Al fine di scongiurare inutili problematiche, come caviglie doloranti e infortuni, assicurati di comprare scarpe da basket in base alle tue necessità, nonché al tuo reale livello di esperienza. Se è tua abitudine giocare ogni giorno scegli scarpe più resistenti e robuste.

Su Modivo.it trovi i migliori produttori, ad esempio puoi comprare:

  • Scarpe da basket Jordan

  • Scarpe da basket Cheap

Come pulire le scarpe da pallacanestro? 

Per non perdere di efficacia, le scarpe da basket, devono essere curate e pulite adeguatamente. Prima di tutto, informati sui materiali utilizzati nella realizzazione della scarpa. Puoi farlo sul sito di Modivo, consultando le caratteristiche del prodotto prima dell’acquisto. In ogni caso, ti consigliamo di usare articoli specifici.

Come scegliere la giusta misura per le scarpe da basket? 

Le scarpe da basket devono calzare perfettamente per evitare situazioni pericolose. Per liberarsi dagli errori, utilizza la guida alle taglie presente sul sito di Modivo.