Reclami

Acquistando nel nostro negozio, hai la certezza di ricevere i prodotti al 100% originali, completi di tutte le etichette del marchio. Ogni prodotto è coperto da 2 anni di garanzia legale, puoi presentarci un reclamo durante questi 26 mesi (24 + 2 mesi se il difetto si verifichi allo scadere di 24 mesi previsti dalla legge) . L’intero assortimento del negozio è soggetto a questa regola, anche i prodotti acquistati in promozione.

Devi presentarci un reclamo? Non è nulla di complicato! In pochi passi ti spiegheremo come farlo velocemente e con successo.

Vorremmo accettare tutti i reclami, ma purtroppo in certi casi non ci è possibile farlo. Devono esserci reali premesse che provano il danno sia dovuto alle mancanze durante il processo di produzione, per cui valuta le condizioni della merce e assicurati che i difetti non derivino da un uso e/o manutenzione impropria.

Ricorda che non rappresentano un motivo di reclamo:

  • 1. usura naturale della merce
  • 2. danni meccanici
  • 3. adattatura impropria
  • 4. riparazioni “fai da te”
  • 5. uso diverso dall’uso previsto
  • 6. inosservanza delle istruzioni di lavaggio
  • 7. temperatura di stiro non adatta
  • 8. manutenzione mancata o impropria
  • 9. fattori esterni - es. deformazioni e staccamenti formati durante l’asciugatura delle scarpe vicino al termosifone
  • 10. lavaggio meccanico di scarpe
  • 11. differenze nel colore/struttura della pelle derivanti dalle sue proprietà naturali
  • 12. tintura che si verifica in calzature con imbottitura naturalmente colorata

Se sei sicuro che la merce sia adatta al reclamo, scarica il modulo di reclamo per abbigliamento o calzature, compilalo e inserisci nello scatolo assieme ai prodotti che vuoi reclamare.

Come reclamare?

1. Scarica il modulo di reclamo per abbigliamento o calzature e compilalo.

2. Per usufruire della spedizione gratuita usa l’etichetta prepagata, e nel caso sia scaduta chiama il servizio clienti al numero +39 030 205 1641 per poter approfittare della spedizione gratuita con il corriere. Puoi contattarci anche tramite l’e-mail: info@modivo.it

3. Imballa il prodotto da reclamare, aggiungi il modulo di reclamo compilato e spedisci il pacco all’indirizzo:
Dipartimento resi e reclami
BRT SPA c/o MODIVO.IT/escarpe.it
LOC. CASCINA SCARAVELLA,
20018 SEDRIANO (MI), Italia

Ricorda che il corriere dovrebbe avere la lettera di vettura.

4. Il tuo reclamo sarà verificato dal nostro Team di Specialisti.

5. Entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce al nostro magazzino ti invieremo un’e-mail all’indirizzo che ci hai fornito con l’informazione riguardo l’esito del tuo reclamo.

Esito di reclamo

1. Se il tuo reclamo ottiene lo status “accettato”, ti proporremo il cambio della merce, la sua riparazione oppure il rimborso.

2. Se il tuo reclamo ottiene lo status “parzialmente accettato”, ti proporremo lo sconto sul prodotto.

3. Se riconosciamo che il tuo reclamo sia infondato oppure non potremo soddisfare le tue aspettative, il tuo reclamo otterrà lo status “respinto”,e la merce ti verrà restituita.

Le domande più frequenti

Reclami

Su quale base posso presentare un reclamo?

Ogni prodotto è coperto da 2 anni di garanzia, in questo periodo lo puoi reclamare. A questa regola è soggetto tutto l’assortimento del negozio, inclusi i prodotti acquistati durante la promozione.

Qual è la durata della garanzia?

Ogni prodotto è coperto da 2 anni di garanzia (24 mesi + 2 mesi extra per i prodotti verificatisi difettosi allo scadere di 24 mesi previsti dal Codice di Consumo), in questo periodo lo puoi reclamare. A questa regola è soggetto tutto l’assortimento del negozio, inclusi i prodotti acquistati durante la promozione.

La sostituzione con un nuovo prodotto prolunga la durata della garanzia di altri 2 anni?

No, la garanzia non rinnova la durata di responsabilità sul prodotto.

La riparazione prolunga la durata di responsabilità del tempo in cui il prodotto si trovava in riparazione?

La durata di responsabilità sul prodotto non si prolunga del tempo in cui la merce si trovava in riparazione.

Perché mi hanno proposto la riparazione se secondo la legge ho il diritto di scegliere la soluzione?

Come previsto dalla legge, il Cliente ha il diritto di richiedere il rimborso, tuttavia il venditore non è tenuto ad accettare tale richiesta, se il difetto è riparabile o la merce sostituibile. È possibile rimuovere in modo efficace il difetto verificatosi. La riparazione ripristinerà sia i valori di prestazione sia quelli estetici.

Perché nonostante la richiesta di riparazione o sostituzione della merce, il negozio mi ha restituito i soldi?

Nel caso il difetto presentato non è riparabile, è significativo e impossibile da rimuovere, e non è disponibile un prodotto in sosituzione, dunque per mancanza di altre possibilità optiamo per il rimborso. In alternativa, puoi sempre scegliere un altro prodotto dalla nostra ricca offerta.

Piattaforma ODR

In conformità al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n° 524/2013 del 21 maggio 2013, mettiamo a disposizione del pubblico un link elettronico alla piattaforma ODR: ec.europa.eu/odr. La piattaforma ODR costituisce tra l'altro una fonte di informazioni sulle modalità di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra i consumatori e gli imprenditori. Si tenga presente il seguente indirizzo della posta elettronica: info@escarpe.it a cui potete recapitare ogni richiesta al riguardo.