CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE SU MODIVO.IT

Allegati:

1. Modello di formulario di recesso dal contratto a distanza

Negozio Online www.modivo.it tutela i diritti del Consumatore. Il Consumatore non può rinunciare ai diritti riconosciutigli dal Diritto dei Consumatori. Le disposizioni di contratti meno favorevoli per il Consumatore rispetto alle disposizioni del Diritto dei Consumatori non sono validi, e al loro posto si applicano le disposizioni della legge sul Diritto dei Consumatori. Le disposizioni del presente Regolamento non escludono né limitano qualsiasi diritto del Consumatore riconosciutogli ai sensi delle norme imperative, e tutte le eventuali incertezze vanno interpretate favorevolmente al Consumatore. Nel caso di eventuale e non intenzionale non conformità delle disposizioni del presente Regolamento alle suddette norme giuridiche, prevalgono tali norme e il Venditore le applica.

    • I. DISPOSIZIONI GENERALI
      1. Il Negozio Online disponibile all’indirizzo web www.modivo.it è gestito eobuwie.pl S. A. con sede a Zielona Góra, via Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra (indirizzo di spedizione), iscritta al Registro delle Imprese presso il Tribunale Distrettuale di Zielona Góra in VIII Sezione Commerciale KRS equivalente alla C.C.I.A.A, al REA (KRS) n° 0000541722; P.IVA. (NIP): 929-13-53-356; numero statistico (REGON): 970569861; capitale sociale: 2 000 000 zloty interamente versato; indirizzo di posta elettronica: info@modivo.it, numero di telefono: (+39) 0302051575 (pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico).
      2. Per fruire del Negozio Online occorre che il dispositivo finale e il sistema teleinformatico utilizzati dal Cliente rispondano alle Esigenze Tecniche.
      3. Il Regolamento è destinato sia ai Clienti Consumatori, siaa quelli che non sono Consumatori, che usufruiscono del Negozio Online, dei Servizi Elettronici o che concludono il Contratto di Vendita (ad eccezione del punto XII del Regolamento, il quale è rivolto esclusivamente ai Clienti non Consumatori).
      4. L’accettazione del Regolamento è volontaria ma indispensabile per la creazione dell’Account e/o per effettuare l’Ordine o la Prenotazione.
      5. Le informazioni pubblicate nel Negozio Online o, nel caso di effettuare gli Ordini mediante altri mezzi di comunicazione a distanza, o tramite il messaggio elettronico con la conferma del contenuto del Contratto di Vendita proposto, di cui al punto III.6 del Regolamento, costituiscono un invito alla stipulazione del contratto ai sensi dell’art. 1336 del C.C, che il Venditore rivolge ai Clienti e non sono da considerare come offerte ai sensi del Codice Civile.
      6. I seguenti termini utilizzati nel Regolamento indicano:
        • a. APPLICAZIONE / APP – software (applicazione mobile) reso accessibile al Cliente dal Venditore, destinato all’installazione su dispositivo mobile del Cliente che consente di fruire del Negozio Online senza avviare il browser web.
        • b. CAC – Centro Assistenza Clienti del Venditore, che fornisce al Cliente le informazioni nell’ambito dell’attività svolta dal Negozio Online, nonché sui Prodotti, Negozio, Regolamento ed attuali Promozioni, nei Giorni Lavorativi nell’orario indicato sul sito del Negozio Online nella scheda “Contatti”, al numero di telefono e all’indirizzo email ivi indicati o tramite la chat del Negozio Online oppure tramite il modulo di contatto nel Negozio Online nella scheda „Contatti”. Il costo della chiamata varia a seconda della tariffa prevista dal proprio gestore telefonico.
        • c. PREZZO – retribuzione lorda (IVA inclusa) definita in zloty o in un’altra valuta, spettante al Venditore a titolo di trasferimento di proprietà del Prodotto al Cliente, in conformità del Contratto di Vendita. Il prezzo non include il costo di spedizione salvo disposizione contraria di termini e condizioni della Promozione offerta dal Negozio Online.
        • d. GIORNO LAVORATIVO – un giorno dal lunedì al venerdì esclusi i giorni festivi previsti dalla legge.
        • e. PASSWORD – sequenza di caratteri alfanumerici creata dal Cliente al momento della creazione dell’Account, necessaria ai fini dell’autorizzazione per poter accedere all’Account. La registrazione dell’Account richiede la doppia digitazione della Password per rendere possibile l’individuazione e la correzione di eventuali errori. Il Cliente è tenuto a tenere la Password in segretezza (a non rivelarla ai terzi). Il Venditore mette a disposizione del Cliente la possibilità di modificare la propria Password.
        • f. CLIENTE – (1) una persona fisica; o operante tramite una persona abilitata (2) una persona giuridica; o (3) l’unità organizzativa priva di personalità giuridica, a cui la legge conferisce la capacità giuridica; che detiene la piena azioni legali. Gli ordini possono essere effettuati solo da persone che, secondo la legge italiana, sono maggiorenni e non versano in condizioni di incapacità legale. Qualora il Cliente è una persona fisica con la capacità giuridica limitata, si impegna ad ottenere giuridicamente il consenso efficace del suo rappresentante legale per la conclusione del Contratto di Servizi/Vendita ed esibire tale consenso su richiesta del Venditore, mentre in linea di principio, i Contratti di Vendita stipulati nel Negozio Online hanno carattere di comuni accordi stipulati nelle piccole questioni quotidiane.
        • g. CODICE CIVILE – corpo organico di disposizioni di diritto civile, contenute nel R.D. del 16 marzo 1942 n. 262 (e successive modificazioni).
        • h. CONSUMATORE – persona fisica che esegue un atto giuridico non correlato direttamente con la propria attività economica o professionale.
        • i. ACCOUNT – Servizio Elettronico, con denominazione (Login) e Password individuali indicati dal Cliente: l’insieme dei dati raccolti nel sistema teleinformatico del Venditore che consente al Cliente di usufruire delle funzionalità/servizi aggiuntivi. Il Cliente ottiene l’accesso al suo Account mediante il Login e la Password. Il Cliente accede al proprio Account dopo essersi registrato nel Negozio Online. L’Account permette di memorizzare e conservare le informazioni sull’indirizzo di spedizione, monitoraggio dello stato dell’Ordine, accesso alla cronologia degli Ordini e Prenotazioni e altri servizi resi disponibili dal Venditore.
        • j. CARRELLO – servizio messo a disposizione di ogni Cliente del Negozio Online, che serve per la realizzazione dell’Ordine di uno o più Prodotti, effettuare la Prenotazione, l’inserimento dei codici sconti che consentono la diminuzione del Prezzo secondo gli accordi/regolamenti separati, la visualizzazione del riepilogo del Prezzo di ogni Prodotto e il totale (incluse eventuali spese di spedizione), e la visualizzazione della data di consegna prevista. Nel Carrello vengono accumulate le richieste di stipulazione del Contratto di Vendita da parte del Cliente, ovverosia con un solo Ordine è possibile presentare più di una richiesta di stipulazione del Contratto di Vendita.
        • k. LOGIN – indirizzo e-mail del Cliente indicato al momento di creazione dell’Account sul sito del Negozio.
        • l. NEWSLETTER – Servizio Elettronico che consente a tutti i suoi Clienti di ricevere dal Venditore le informazioni cicliche sui Prodotti, Negozio Online, comprese le novità e promozioni, inviate all’indirizzo e-mail o numero di telefono fornito, con l’esplicito consenso del Cliente. I termini e le condizioni del servizio Newsletter sono definiti da un regolamento specifico reperibile nel Negozio Online.
        • m. PRODOTTO – bene mobile disponibile nel Negozio Online che costituisce l’oggetto del Contratto di Vendita tra il Cliente e il Venditore, dietro il pagamento del Prezzo. Tutti i Prodotti presentati nel Negozio Online sono nuovi di fabbrica.
        • n. PROMOZIONI – particolari condizioni di vendita o prestazione di servizi, basate sulle regole espresse all’interno del Negozio Online, proposte dal Venditore in un periodo determinato, di cui il Cliente può usufruire in base alle regole ivi riportate, quali ad esempio la diminuzione del Prezzo o delle spese di spedizione.
        • o. REGOLAMENTO/CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI – il presente documento definisce le regole di stipulazione del Contratto di Vendita e le regole di prestazione e fruizione dei servizi messi a disposizione dal Venditore per i Clienti. Il regolamento definisce i diritti ed obblighi del Cliente e del Venditore. Nell’ambito dei servizi prestati per via elettronica, il presente è un Regolamento di cui ai sensi delle disposizioni applicabili del d.lgs. del 9 aprile 2003, n. 70 (e successive modificazioni) di attuazione della direttiva 2000/31/CE.
        • p. NEGOZIO ONLINE – piattaforma che consente al Cliente la realizzazione di Ordini e la fruizione dei servizi offerti dal Venditore, gestita dal Venditore, che costituisce un gruppo di pagine web interconnesse, disponibile all’indirizzo web: www.modivo.it, oltre che tramite l’Applicazione.
        • q. VENDITORE – eobuwie.pl S.A. con sede a Zielona Góra, via Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra, i cui fascicoli sono conservati presso il Tribunale Distrettuale in VII Sezione Economica a Zielona Góra, al REA (KRS) n. 0000541722; P.IVA. (NIP): 9291353356; numero statistico (REGON): 970569861; capitale sociale: 2 000 000 zł., i.v.; indirizzo di posta elettronica: info@modivo.it; numero di telefono: (+39) 0302051575 (pagamento secondo la tariffa prevista dal proprio gestore telefonico).
        • r. CONTENUTO/CONTENUTI – elementi testuali, grafici o multimediali (es. informazioni sui Prodotti, fotografie di Prodotti, video promozionali, descrizioni, commenti) ivi comprese opere ai sensi del diritto d’autore e altri diritti correlati e immagini di persone fisiche che sono diffuse sul sito del Negozio Online dal Venditore, controparti del Venditore, Cliente o da un’altra persona che usufruisce del Negozio Online.
        • s. CONTRATTO DI VENDITA – contratto ai sensi del Codice Civile, riguardante la vendita dei Prodotti da parte del Venditore a favore del Cliente dietro il pagamento del corrispettivo e da eventuali costi supplementari, incluse le spese di spedizione, le cui condizioni sono definite dal presente Regolamento. Il Contratto di Vendita è concluso tra il Cliente e il Venditore mediante mezzi di comunicazione a distanza, dopo l’approvazione dell’Ordine da parte del Venditore in base alle regole riportate nel presente Regolamento. Il Contratto di Vendita, in particolare, definisce il Prodotto, le sue caratteristiche principali, il Prezzo, le spese di spedizione e altre condizioni pertinenti. Ogni Prodotto è l’oggetto di un Contratto di Vendita separato. Ciò vale anche se Il Venditore, tenendo conto dell’operatività del Negozio e per ragioni obiettive (oggettivamente giustificate), decide di subordinare il contenuto oppure la conclusione del Contratto di Vendita di un determinato Prodotto alla conclusione di un altro Contratto di Vendita, considerando un nesso diretto tra i Prodotti. Il Venditore può concludere il Contratto di Vendita con il Cliente non Consumatore anche in seguito alla conclusione dell’accordo senza ricorrere alla procedura prevista dal presente Regolamento, il che verrà confermato tramite l’e-mail su richiesta di una delle parti.
        • t. SERVIZIO ELETTRONICO – prestazione di servizi per via elettronica ai sensi del d.lgs. del 9 aprile 2003, n. 70 (e successive modificazioni), tramite il Negozio Online da parte del Venditore a favore del Cliente, conforme al Contratto di Prestazione di Servizi. Nell’ambito di servizi prestati da soggetti che cooperano con il Venditore, le apposite disposizioni riguardanti le regole di fruizione di tali servizi sono presenti nei relativi regolamenti sulla prestazione di servizi di questi soggetti.
        • u. DIRITTO DEI CONSUMATORI, CODICE DEL CONSUMO– d.lgs. del 6 settembre 2005, n. 206 (e successive modificazioni).
        • v. REQUISITI TECNICI – requisiti tecnici minimi, indispensabili per collaborare con il sistema teleinformatico di cui usufruisce il Venditore, compresa la conclusione di Contratto di Prestazione di Servizi o Contratto di Vendita, ovvero: (1) computer, laptop o un altro dispositivo multimediale con l’accesso a Internet (nel caso dell’App – dispositivo mobile); (2) accesso alla posta elettronica; (3) browser web: Mozilla Firefox versione 17.0 e superiore o Internet Explorer versione 10.0 e superiore, Opera versione 12.0 e superiore, Google Chrome versione 23.0 e superiore, Safari versione 5.0 e superiore; (4) minima risoluzione dello schermo consigliata: 1024x768; (5) attivazione nelle impostazioni del browser la possibilità di memorizzare i file cookies e l’uso di Javascript; nel caso di Contratto di Vendita stipulato per via telefonica; (6) tramite il telefono; in caso dell’App: (7) il sistema operativo del dispositivo mobile: Android versione 5.0 e superiore o iOS versione 11 e superiore, e nel caso di alcune funzionalità anche (8) dispositivo mobile dotato di fotocamera e il servizio di geolocalizzazione (GPS). Per concludere il Contratto di Vendita, il Cliente dovrà avere un’indirizzo e-mail valido e altresì, in casi particolari, la tastiera o un altro dispositivo che consenta la corretta compilazione dei moduli elettronici.
        • w. ORDINE – dichiarazione di volontà del Cliente che esprime il desiderio diretto di concludere un Contratto di Vendita a distanza, rilasciata tramite mezzi di comunicazione a distanza, contenente i Prodotti, l’oggetto dell’offerta per la conclusione del Contratto di Vendita, nonché i dati del Cliente necessari per l’eventuale stipulazione del Contratto di Vendita. L’ordinazione di ogni Prodotto da parte del Cliente verrà considerata come richiesta autonoma di stipula del Contratto di Vendita (agevolazione tecnica). Ciò vale anche se Il Venditore, tenendo conto dell’operatività del Negozio e per ragioni obiettive (oggettivamente giustificate), decide di subordinare il contenuto oppure la conclusione del Contratto di Vendita di un determinato Prodotto alla conclusione di un altro Contratto di Vendita, considerando un nesso diretto tra i Prodotti Ad ogni ordine potrà essere assegnato soltanto un numero, ciononostante si procederà con la realizzazione di tutte le richieste in parallelo. Con l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avviene la conclusione del Contratto di Vendita (vedi sopra).
    • II. SERVIZI ELETTRONICI NEL NEGOZIO ONLINE E APPLICAZIONE
      1. Il Venditore fornisce ai Clienti, a titolo gratuito, tramite il Negozio Online i seguenti Servizi Elettronici:
        • a. Account,
        • b. possibilità di realizzare gli Ordini e concludere i Contratti di Vendita, secondo le regole riportate nel presente Regolamento;
        • c. presentazione di contenuti pubblicitari adeguati agli interessi dei Clienti;
        • d. accesso ai servizi del Carrello;
        • e. accesso ai contenuti riportati all’interno del Negozio;
        • f. Newsletter.
        • g. nel caso di Clienti dell’App (le seguenti disposizioni potrebbero riguardare i Servizi Elettronici attuali o da introdurre in futuro - la possibilità di fruizione dei Servizi Elettronici specifici deriva da attuale funzionalità dell’App)
          • Scannerizzazione attraverso un apparecchio e memorizzazione di codici a barre dei Prodotti selezionati al fine di comparare i loro prezzi da parte del Cliente;
          • limitazione di Prodotti o Promozioni presentati, in base, ad es. alla taglia selezionata dal Cliente (es. taglia di scarpe) o alla categoria selezionata dal Cliente (es. Prodotti da uomo/donna/bambino);
          • presentazione di attuali notifiche direttamente sullo schermo di dispositivo mobile (notifica „push”);
          • creazione di liste dei Prodotti desiderati.
      2. Inoltre il Venditore, a favore dei Clienti che hanno creato un Account, tramite il Negozio Online presta, a titolo gratuito, i seguenti servizi:
        • a. mantenere attiva la sessione del Cliente dopo aver effettuato il login al suo Account (tramite il browser o l’App);
        • b. conservare e mettere a disposizione del Cliente, attraverso l’Account, la cronologia degli Ordini.
      3. La fruizione dell’Account è possibile dopo la realizzazione dei seguenti passi:
        • a. compilare il modulo di registrazione e accettare le disposizioni del presente Regolamento,
        • b. cliccare il tasto „Registrati”
      4. Il Contratto di Prestazione di Servizi è da considerarsi valido dal momento in cui il Cliente riceve la conferma della conclusione del Contratto di Prestazione di Servizi inviata dal Venditore all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente durante la registrazione. L’Account è fornito gratuitamente per un periodo indeterminato. Il Cliente ha la possibilità, in qualsiasi momento e senza fornirne la causa, di eliminare l’Account (rinunciare all’Account) tramite l’invio di una richiesta al Venditore, in particolare tramite posta elettronica all’indirizzo: info@modivo.it o per iscritto all’indirizzo: via Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra. La creazione dell’Account non è obbligatoria per poter effettuare un’Ordine nel Negozio Online. Il Venditore, tenuto conto dell’operatività del Negozio Online,  può disporre tale limitazione in base al rapporto tra un determinato Prodotto o la tipologia dei Prodotti e il servizio prestato tramite Account.
      5. L’utilizzo del Carrello si attiva con l’aggiunta del primo Prodotto al Carrello.
      6. Il Carrello è fornito gratuitamente ed ha carattere unico e cessa nel momento della conclusione dell’Ordine o con la previa sospensione dell’invio dell’Ordine eseguita al suo interno dal Cliente. Il Carrello salva le informazioni sui Prodotti selezionati dal Cliente anche al termine della sessione del browser o dell’App, compreso il logout, per un periodo non superiore ai 7 giorni, tuttavia non garantisce la disponibilità degli esemplari selezionati dal Cliente per un futuro Ordine. Nel caso il Cliente usufruisca del Carrello tramite il browser, il contenuto del Carrello verrà sincronizzato con l’Account successivamente avviato tramite l’App (e vice versa).
      7. Il Cliente è tenuto in particolare a:
        • a. fornire dati autentici, attuali e necessari tramite i moduli di registrazione all’interno del Negozio Online;
        • b. aggiornare tempestivamente i dati, ivi compresi quelli personali, forniti dal Cliente al Venditore per la stipulazione del Contratto di Prestazione di Servizi o del Contratto di Vendita, in particolare nella misura in cui ciò sia necessario ai fini della loro corretta esecuzione; il Cliente può di modificare, in qualsiasi momento, i dati forniti al momento della creazione dell’Account avvalendosi di funzionalità disponibili all’interno dell’Account;
        • c. usufruire dei servizi e delle funzionalità messi a disposizione dal Venditore in modo da non ostacolare l’operatività del Venditore, del Negozio Online o dell’App;
        • d. usufruire dei servizi e delle funzionalità messi a disposizione dal Venditore in maniera conforme alle leggi e disposizioni del Regolamento, nonché rispettando gli usi e i limiti del decoro;
        • e. usufruire dei servizi e delle funzionalità messi a disposizione dal Venditore senza gravi inconvenienti per gli altri Clienti e per il Venditore;
        • f. effettuare il pagamento del Prezzo e di altre somme concordate con il Venditore per intero e rispettando il termine previsto;
        • g. ritirare tempestivamente i Prodotti ordinati con il pagamento in contrassegno;
        • h. non fornire o trasmettere, nell’ambito del Negozio, il Contenuto vietato dalle leggi, in particolare i Contenuti che pregiudicano i diritti patrimoniali d’autore dei terzi o loro beni personali;
        • i. non intraprendere azioni come:
          • distribuzione o pubblicazione nel Negozio Online di informazioni commerciali non richieste o pubblicazione di qualsiasi Contenuto che viola le norme giuridiche in vigore (divieto di pubblicare contenuti illegali);
          • esecuzione di operazioni informatiche o qualsiasi altra azione allo scopo di entrare in possesso di informazioni non destinate al Cliente o di interferire con le regole o aspetti tecnici del funzionamento del Negozio, dell’App o dell’esecuzione dei pagamenti;
          • modifica illecita del Contenuto fornito dal Venditore, in particolare dei Prezzi o descrizioni dei Prodotti pubblicati sul sito del Negozio;
        • j. scaricare l’App esclusivamente da fonti legali.
      8. Reclami relativi alla prestazione di Servizi Elettronici o dell’App possono essere inviati ad esempio:
        • a. per iscritto all’indirizzo: ul. Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra;
        • b. in forma elettronica tramite posta elettronica all’indirizzo: info@modivo.it;
      9. Si consiglia al Cliente di indicare nella descrizione il motivo del reclamo: (1) le informazioni e le circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare la tipologia e la data dell’insorgenza di anomalie, (2) le richieste al Venditore e (3) i recapiti del richiedente – questo al fine di agevolare e velocizzare il processo di esame del reclamo dal Venditore. I suddetti requisiti hanno valore di raccomandazione e non incidono sull’efficacia del reclamo presentato con l’esclusione di descrizione del reclamo suggerita.
      10. Il Venditore si impegna ad esaminare il reclamo senza indugio, entro 30 giorni dalla data della sua presentazione, a meno che da normative vigenti o da regolamenti specifici non risulta un altro termine.
      11. Il Venditore può consentire al Cliente di scaricare gratuitamente sul dispositivo mobile l’App dai seguenti negozi online di applicazioni mobili, in particolare:
        • a.Apple App Store, per dispositivi mobili con sistema operativo IOS;
        • b. Google Play/Play Store, per dispositivi mobili con sistema operativo Android.
      12. La fruizione dell’Applicazione scaricata da fonte diversa da quelle indicate al suddetto punto II.14 implica il rischio di violazione dell’integrità dell’App e di connessione a un software dannoso, che a sua volta può comportare pericoli per la sicurezza di dispositivo mobile del Cliente e per i dati ivi conservati.
      13. Per poter utilizzare l’App, il Cliente dovrebbe:
        • a. prendere conoscenza del presente Regolamento e delle informazioni sull’App rese disponibili nell’ambito dei negozi di cui al suddetto punto II.14, ed accettarli;
        • b. scaricare l’App dal negozio di cui al suddetto punto II.14, e;
        • c. installare l’App sul dispositivo mobile del Cliente, seguendo le istruzioni visualizzate dopo l’avvio del processo di installazione oppure fornite dai negozi di cui al suddetto punto II.14.
      14. L’App si connette al Negozio Online tramite Internet.
      15. Le funzionalità dell’App servono al Venditore onde prestare Servizi Elettronici in modo facilmente accessibile, che agevolino il Cliente nella fruizione del Negozio Online, nonché nella conoscenza soprattutto di Contenuti, Prodotti e Prezzi.
      16. L’App utilizza la tecnologia che conserva e ottiene l'accesso all’identificatore del Cliente, che consente il funzionamento offline dell’App e il salvataggio delle preferenze del Cliente non registrato (il che consiste nell’accesso alla memoria di dispositivo mobile). L'App memorizza l’attuale identificatore del Cliente fino a quando il Cliente accede all'App, o passa dall'App al Negozio Online operante in un altro Paese, o fino a quando l'App non viene disinstallata (rimossa) dal dispositivo mobile.
      17. Al fine di usufruire delle funzionalità dell’App di cui al suddetto punto II.1 lett. g, è indispensabile il consenso volontario del Cliente per l’accesso dell’App ad alcune funzionalità del proprio dispositivo mobile, il consenso volontario del Cliente per il ricevimento di notifiche “push” o per fornire al Venditore le informazioni sulle preferenze del Cliente.
      18. Il Cliente, in qualsiasi momento, può revocare il consenso di cui al suddetto punto 17 o disinstallare (rimuovere) l’App dal suo dispositivo mobile tramite le impostazioni di tale dispositivo.
    • III. CONDIZIONI DELLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
      1. Le principali caratteristiche della prestazione di servizio, tenendo conto dell’oggetto di tale prestazione e delle modalità di comunicazione con il Cliente, sono specificate sulla pagina del Prodotto o tramite altri mezzi appropriati per un determinato Prodotto, nell’ambito del Negozio Online.
      2. Il Venditore rende possibile effettuare gli Ordini secondo le seguenti modalità:
        • a. nel Negozio Online;
        • b. tramite il contatto con CAC:
          • telefonicamente;
          • tramite posta elettronica;
          • attraverso la live chat sul sito del Negozio Online.

            Nel contesto dello sviluppo dei servizi o Prodotti presenti nel Negozio Online, e tenuto conto della loro particolarità, il Venditore può limitare il modo in cui viene presentato l’Ordine per determinati Prodotti. Nel caso di più Ordini simultanei, tra cui uno sarà oggetto della limitazione di cui sopra, tale fattore può incidere sulla disponibilità delle modalità di presentazione dell’Ordine per altri Prodotti.

      3. Nel contesto dello sviluppo dei servizi prestati, il Venditore può introdurre ulteriori modi di effettuare gli Ordini utilizzando mezzi di comunicazione a distanza, alle condizioni previste nel presente Regolamento.
      4. La conclusione del Contratto di Vendita tra Cliente e Venditore è successiva all’invio dell’Ordine da parte del Cliente.
      5. Il Venditore consente al Cliente la realizzazione dell’Ordine tramite il Negozio Online nel seguente modo, in sequenza:
        • a. Il Cliente aggiunge il/i Prodotto/i selezionato/i al Carrello, dopodiché passa al modulo d’Ordine. Nell’ambito del Negozio Online, Il Venditore può rendere disponibili alcuni servizi supplementari inerenti al Prodotto aggiunto al Carrello, tra cui la personalizzazione, l’aggiungere di altri Prodotti correlati e non disponibili alla vendita nel Negozio Online.
        • b. Il Cliente che possiede l’Account conferma nel modulo d’Ordine l’esattezza dei dati necessari per la conclusione e la realizzazione del Contratto di Vendita. L’utente che non possiede l’Account compila da solo il modulo d’Ordine fornendo i propri dati necessari per la stipulazione e l’adempimento del Contratto di Vendita. In ogni caso, fornire i dati non attuali o non veritieri può precludere la conclusione del Contratto. Nel modulo d’Ordine occorre fornire i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo (via, numero civico, codice postale, città, paese), indirizzo di posta elettronica, numero di telefono e i dati relativi al Contratto di Vendita: Prodotto/i, quantità di Prodotto/i, ove disponibile, tipologia, colore e taglia del Prodotto, luogo e metodo di spedizione di Prodotto/i, metodo di pagamento. In caso di Clienti non Consumatori è necessario inoltre fornire i dati dell’azienda, e qualora abbiano richiesto l’emissione di fattura IVA, anche il codice fiscale dell’azienda e la P.IVA. Nel contesto dello sviluppo dei servizi o Prodotti presenti nel Negozio Online, il Venditore può rendere obbligatoria l’indicazione di altre informazioni pertinenti sul Prodotto o Cliente all’interno dell’Ordine o in un altro posto dedicato, e nel caso dei dati personali di indicare le informazioni indispensabili, tenuto conto soprattutto della particolarità del Prodotto o servizio, ad esempio al fine di personalizzare il Prodotto.
        • c. Il Cliente seleziona uno dei metodi di consegna tra quelli disponibili.
        • d. Il Cliente seleziona il metodo di pagamento del Prezzo e di eventuali altri costi aggregati indicati nel modulo d’Ordine relativi alla realizzazione del Contratto di Vendita.
        • e. Il Cliente inoltra l’Ordine al Venditore (presenta la richiesta) tramite la funzionalità del Negozio Online messa a disposizione a tale scopo (il pulsante: “Ordino e pago”). Nel caso il Cliente non sia in possesso dell’Account e non abbia previamente accettato il Regolamento, è indispensabile che il Regolamento venga accettato.
        • f. Durante la realizzazione dell’Ordine, finché il Cliente non clicca sul pulsante „Ordino e pago”, è possibile correggere i dati inseriti nel pannello di „Carrello” aggiungendo o rimuovendo un determinato articolo dal Carrello. La cancellazione di una posizione può causare la rimozione automatica di un altro Prodotto dal Carrello dovuta ad un nesso diretto tra i Prodotti.
        • g. A seconda del metodo di pagamento selezionato, il Cliente potrebbe essere reindirizzato al sito del prestatore di servizi di pagamento esterno, al fine di effettuare il pagamento.
      6. Qualora la proposta di conclusione del Contratto di Vendita con l’uso di altri mezzi di comunicazione a distanza venga presentata dal Venditore di propria iniziativa:
        • a. Il Venditore invia al Cliente un messaggio elettronico con la conferma del contenuto del Contratto di Vendita proposto,
        • b. Il Cliente inoltra l’Ordine al Venditore tramite messaggio e-mail all’indirizzo dal quale ha ricevuto la conferma di cui al suddetto punto III.6 lett.a,
        • c. nel caso il Cliente non sia in possesso dell’Account e non abbia previamente accettato il Regolamento, è indispensabile che il Regolamento venga accettato dal Consumatore.
      7. Nei casi di stipulazione del Contratto di Vendita diversi da quelli indicati sopra al punto 6 con l’uso di altri mezzi di comunicazione a distanza, compreso via telefono, su iniziativa del Consumatore, i seguenti paragrafi si applicano mutatis mutandis tenendo conto delle circostanze e del mezzo di comunicazione utilizzato.
      8. Il Venditore, in risposta all’Ordine, inoltra tempestivamente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente un messaggio automatico con la conferma di ricevimento dell’Ordine e dell’avvio della sua verifica.
      9. Dopo aver verificato l’Ordine, senza indebite ritardo, il Venditore invia all’indirizzo e-mail indicato del Cliente un messaggio contenente:
        • a. la conferma di ricevimento di una o più richieste su Prodotti, presentate all’interno dell’Ordine, nonché la conferma della conclusione del Contratto di Vendita (approvazione dell’Ordine in base ai Prodotti indicati nel messaggio); oppure
        • b. l’informazione di non accogliere tutte le richieste sui Prodotti, presentate all’interno dell’Ordine, per i motivi indicati nel successivo punto IV.5 (mancato pagamento); oppure
        • c. per i motivi di cui al successivo punto XI.6 (mancato ritiro).
      10. Il Contratto di Vendita è concluso al momento di conferma della/e richiesta/e, ovvero al ricevimento da parte del Cliente di apposito messaggio di cui al suddetto punto 9 lett. a nell’ambito dei Prodotti ivi elencati. Il Venditore invia al Cliente la conferma delle condizioni del Contratto di Vendita all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente. Nel caso di Prodotti non standarizzati, il Contratto di Vendita si conclude con la conferma dell’offerta (delle offerte), ovvero con la ricevuta del messaggio da parte del Cliente di cui al comma 9 lettera A relativo ai Prodotti ivi indicati, salvo che il Venditore senza indebito ritardo informi il Cliente dell’impossibilità di eseguire il servizio inerente al Prodotto non standarizzato previamente ordinato. In tale caso, il Contratto di Vendita concernente codesto Prodotto non standarizzato è considerato nullo.
      11. Qualora non fosse possibile accogliere tutte o alcune delle richieste presentate all’interno dell’Ordine, il CAC contatterà il Cliente al fine di:
        • a. informare il Cliente dell’impossibilità di accogliere tutte le richieste di stipulazione del Contratto di Vendita presentate all’interno dell’Ordine; oppure
        • b. ottenere la conferma dal Cliente della propria volontà di realizzare l’Ordine nella parte in cui il Venditore ha acconsentito ad accogliere le richieste di stipulazione del Contratto di Vendita. In tal caso il Cliente può annullare totalmente l’Ordine (contenente tutte le richieste), il che non pregiudica il suo diritto di recedere dal contratto. L’annullamento dell’Ordine da parte del Cliente esonera il Venditore dall’obbligo della sua realizzazione. Nel caso di annullamento dell’Ordine, si applica adeguatamente il successivo punto 12.
      12. Nel caso l’accoglimento di richiesta(e) presentata(e) all’interno d’Ordine non possa essere realizzato, il Contratto di Vendita in merito ai Prodotti indicati dal CAC non verrà concluso, e il Venditore, senza indugio e non oltre 14 giorni, restituisce al Cliente tutti i pagamenti ricevuti relativi alla parte del Contratto di Vendita non realizzata. Le disposizioni del punto VIII.6 del Regolamento si applicano mutatis mutandis.
      13. Inoltre, il Venditore può comunicare al Cliente lo stato dell’Ordine servendosi in particolare della posta elettronica, del messaggio SMS o del telefono.
      14. Il Venditore si adopera per assicurare la disponibilità di tutti i Prodotti e la conclusione del Contratto di Vendita. Qualora la prestazione non possa essere realizzata, si applicano le disposizioni del Codice Civile sull’impossibilità della prestazione, sia essa imputabile o meno ad una delle parti. Ciò può comprendere anche l’obbligo di rimborso immediato a favore del Consumatore da parte del Venditore.
      15. Valore totale dell’Ordine comprende il Prezzo, le spese di spedizione ed eventuali costi dei servizi a pagamento facoltativi selezionati dal Cliente. Il Venditore può stabilire, la soglia del valore minimo dell’Ordine, per il quale la spedizione dei Prodotti è gratuita. Del valore complessivo del Prodotto risultante dall’oggetto dell’Ordine, nonché delle spese di spedizione (inclusi costi di trasporto, consegna e servizi postali) e di altri costi, e laddove non sia possibile determinare l’importo – dell’obbligo di pagamento, il Cliente viene informato nel momento di realizzazione dell’Ordine, nonché nel momento in cui esprime la propria volontà di stipulazione del Contratto di Vendita.
      16. Le promozioni nel Negozio Online non sono cumulabili tra loro, salvo disposizione contraria della Promozione.
    • IV. METODI E TERMINI DI PAGAMENTO PER IL PRODOTTO
      1. Il Venditore mette a disposizione del Cliente, fatte salve le disposizioni del punto XI.5, diversi metodi di pagamento derivante da Contratto di Vendita:
        • a. in contrassegno alla consegna di spedizione;
        • b. con bonifico bancario sul conto corrente del Venditore;
        • c. pagamento elettronico e con carta di pagamento tramite i sistemi di pagamenti elettronici autorizzati, conforme alle informazioni presentate sul sito del Negozio Online.
      2. I metodi di pagamento disponibili sono riportati nel Negozio Online nella scheda „Metodi di pagamento” compresa la scheda in cui il Cliente accetta le condizioni per concludere il Contratto di Vendita. I metodi di pagamento disponibili dipendono dal metodo di consegna selezionato dal Cliente o dal Prodotto. I metodi di pagamento disponibili possono variare nel caso di presentazione di più Ordini simultanei, tenuto conto dei Prodotti ivi compresi.
      3. Il regolamento della transazione dei pagamenti elettronici e con carta di pagamento viene eseguito secondo la scelta del Cliente e tramite i servizi autorizzati;
      4. Nel caso di mancato pagamento da parte del Cliente che ha scelto di effettuare il pagamento anticipato, ovvero con bonifico bancario, con pagamento elettronico o carta di pagamento, il CAC può contattare il Cliente per sollecitare il pagamento, tra cui inviando un’e-mail. Il mancato pagamento, entro 3 giorni dall’invio dell’Ordine, e oltre i 2 giorni aggiuntivi, comporterà l’impossibilità di accogliere la richiesta presentata dal Cliente sotto forma di Ordine. Il Cliente può inoltre annullare l’Ordine senza subire le conseguenze, prima di ricevere il messaggio con la conferma di spedizione dell’Ordine, contattando il Venditore tramite il CAC, il che non pregiudica il suo diritto di recedere dal contratto – tale condizione non riguarda i Prodotti non standarizzati, fabbricati secondo le specifiche del Cliente o personalizzati per soddisfare le sue esigenze personali.
      5. Qualora il Cliente abbia selezionato il pagamento in contrassegno, egli è tenuto a effettuare il pagamento alla consegna della spedizione. Il rifiuto di ricevimento del Prodotto, nonostante l’indicazione di un termine adeguato aggiuntivo, è una condizione che pone termine al Contratto di Vendita. Il Cliente può altresì, entro il termine previsto, annullare l’Ordine senza subirne le conseguenze, il che non pregiudica il suo diritto di recedere dal contratto – tale condizione non riguarda i Prodotti non standarizzati, fabbricati secondo le specifiche del Cliente o personalizzati per soddisfare le sue esigenze personali.
    • V. COSTO, METODI E DATA DI CONSEGNA DEL PRODOTTO
      1. La consegna del Prodotto è disponibile nel territorio della Repubblica Italiana, comprese le isole. Il costo di spedizione viene indicato nella scheda „Tempi e metodi di Consegna” sul sito del Negozio Online e sulla sottopagina di ogni Prodotto.
      2. La spedizione del Prodotto al Cliente è a pagamento, salvo disposizioni contrarie del Contratto di Vendita. Le modalità e costi di spedizione sono indicati nella scheda „Tempi e metodi di Consegna” sul sito del Negozio Online, nonché nel momento di esprimere la volontà di stipulare il Contratto di Vendita. Il Venditore , in linea di principio, mette a disposizione del Cliente, fatta salva la disposizione XI.5, in particolare le seguenti modalità di spedizione e consegna del Prodotto:
        • a. Corriere espresso BRT
      3. I metodi di consegna disponibili dipendono dal metodo di pagamento selezionato dal Cliente o dal Prodotto stesso. I metodi di consegna disponibili possono variare nel caso di presentazione di più Ordini simultanei, tenuto conto dei Prodotti ivi compresi.
      4. Il tempo totale di attesa del Prodotto per il Cliente (il tempo di consegna) consiste nel tempo di preparazione dell’Ordine per la spedizione da parte del Venditore e nel tempo di consegna da parte del corriere.
      5. Il tempo di consegna è di circa 14 Giorni Lavorativi, ovvero il Prodotto dovrà essere consegnato al Cliente entro 14 Giorni Lavorativi, a meno che nella descrizione del Prodotto o durante la realizzazione dell’Ordine è indicato un termine più breve.
      6. Il tempo di preparazione dell’Ordine per la spedizione da parte del Venditore viene riportato sulla sottopagina di ogni Prodotto e viene contato dal momento (data di decorrenza del tempo di consegna):
        • a. di approvazione del conto bancario o del conto di fatturazione del Venditore – qualora il Cliente abbia selezionato il pagamento tramite bonifico bancario, sistema di pagamenti elettronici o con carta di pagamento.
        • b. della conclusione del Contratto di Vendita – qualora il Cliente abbia selezionato il pagamento in contrassegno.
      7. Al tempo sopraindicato occorre aggiungere il tempo di consegna del Prodotto da parte del corriere, che dipende dal metodo di spedizione selezionato dal Cliente indicato sulla sottopagina di ogni Prodotto, nonché nella scheda “Realizzazione dell’Ordine” sul sito del Negozio Online.
      8. Qualora l’Ordine comprenda più Prodotti con tempi di consegna differenti, si prende come riferimento il termine più lungo, che comunque non supera i 14 Giorni Lavorativi.
    • VI. RECLAMO DEL PRODOTTO
      1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente qualora il Prodotto venduto sia difettoso o non conforme al contratto (garanzia legale), nei limiti delle norme di diritto civile applicabili, con particolare riferimento agli artt. 114-135 del Codice Civile.
      2. I Prodotti presentati nel Negozio Online possono essere soggetti alla garanzia del produttore o del distributore. Le condizioni specifiche della garanzia e la durata della stessa in tal caso sono indicate nel certificato di garanzia rilasciato dal garante e allegato al Prodotto.
      3. Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente il Prodotto privo di difetti.
      4. Il Cliente può presentare il reclamo per iscritto all’indirizzo: via Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra. Qualora il reclamo riguardi il Prodotto, di norma è opportuna la restituzione dell’oggetto la descrizione del motivo del reclamo, al fine di agevolare al Venditore la procedura di esame del Prodotto. Le informazioni dettagliate su metodi di restituzione gratuita del Prodotto reclamato, rese disponibili al Cliente dal Venditore, sono reperibili sul sito web del Negozio Online nella scheda: “Reclami”.
      5. Qualora il Prodotto venduto risulti essere difettoso, Il Cliente può:
        • a. rilasciare una dichiarazione sulla riduzione del Prezzo o il recesso dal Contratto di Vendita, a meno che il Venditore, tempestivamente e senza ulteriori disagi al Cliente, ripari il Prodotto difettoso o lo sostituisca con un altro privo di difetti. Il prezzo dopo la riduzione dovrebbe essere proporzionale al prezzo definito nel contratto in modo che il valore del Prodotto difettoso corrisponda al valore del Prodotto senza difetto. Il Cliente non può recedere dal contratto in caso di difetto non significativo;
        • b. richiedere la sostituzione del Prodotto con un altro non difettoso o la rimozione del difetto. Il Venditore è tenuto a sostituire il Prodotto difettoso con un altro che ne è privo o rimuovere il difetto in tempo ragionevole e senza ulteriori disagi per il Cliente; con riserve e secondo le adeguate disposizioni del Codice Civile.
      6. Il Cliente, al posto dell’eliminazione del difetto eventualmente proposta dal Venditore, può richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto con un altro privo di difetti, a meno che il ripristino della merce allo stato conforme al contratto secondo le preferenze del Consumatore, non sia impossibile o troppo costoso rispetto alla soluzione proposta dal Venditore. Nel determinare i sovraccosti si tiene conto del valore del Prodotto privo di difetti, la tipologia e l’importanza del difetto rilevato, e inoltre si prende in considerazione le incongruenze, alle quali il Cliente verrebbe esposto con un’altra soluzione.
      7. Si raccomanda al Cliente di indicare nella descrizione del reclamo: (1) le informazioni e circostanze relative all’oggetto del reclamo, in particolare la tipologia e la data in cui si è avuta conoscenza della non conformità, (2) la richiesta del Cliente di rendere il Prodotto conforme al Contratto di Vendita o di ottenere la riduzione del prezzo o la dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita; nonché (3) i recapiti del reclamante – questo al fine di agevolare e velocizzare le procedure di esaminazione del reclamo dal Venditore. I suddetti requisiti assumono forma di raccomandazione e non incidono sull’efficacia del reclamo presentato privo di descrizione.
      8. Il Venditore si impegna ad esaminare tempestivamente ogni reclamo del Cliente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del suo ricevimento. Qualora il Cliente abbia richiesto di sostituire l’oggetto o di rimuovere il difetto o abbia presentato la dichiarazione di riduzione del prezzo, determinando l’importo di tale riduzione, ma il Venditore non abbia risposto alla sua richiesta nel corso di 14 giorni dalla data del suo ricevimento, la richiesta di non conformità si considera accettata.
      9. Nel caso in cui, al fine di esaminare il reclamo da parte del Venditore o di eseguire i diritti del Cliente, derivanti dalla garanzia legale, sia necessaria la restituzione del Prodotto al Venditore, il Cliente è tenuto a consegnare il Prodotto, a spese del Venditore, ad esempio all’indirizzo: via Nowy Kisielin – Nowa 9, 66-002 Zielona Góra. Le informazioni dettagliate sui metodi di restituzione gratuita del Prodotto reclamato rese disponibili al Cliente dal Venditore sono reperibili sul sito web del Negozio Online nella scheda: “Reclami”. Tuttavia, qualora la consegna del Prodotto da parte del Cliente non sia possibile o venga eccessivamente ostacolata, il Venditore può richiedere al Cliente, nel termine previamente concordato, di restituire il Prodotto in un luogo in cui il Prodotto risulta accessibile.
      10. Il Venditore risponde a titolo di garanzia legale, qualora il difetto sia stato rilevato dal Cliente prima della scadenza del periodo di 2 anni dalla data di consegna del Prodotto. La richiesta relativa alla rimozione del difetto o sostituzione del Prodotto con un altro privo di difetti si prescrive allo scadere di 1 anno dal giorno di rilevamento del difetto, tuttavia nel caso di Ordine presentato dal Consumatore – la decorrenza del termine di prescrizione non può compiersi prima della scadenza del termine, di cui nella prima frase di questo punto.
    • VII. METODI STRAGIUDIZIALI DI ESAMINAZIONE DEI RECLAMI, LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E LE REGOLE DI ACCESSO A TALI PROCEDURE
      1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Tuttavia, non sono pregiudicati i diritti eventualmente attribuiti ai consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi. In particolare, si applica la competenza del foro del Consumatore nelle ipotesi di cui all’art. 66 bis del Codice del Consumo.
      2. Si ricorda che il consumatore ha la facoltà di ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D.lgs del 4 marzo 2010 n. 28, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
      3. Il Cliente ha la facoltà di presentare reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Disupte Resolution): http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i Consumatori e gli Imprenditori.
      4. Il ricorso a ulteriori sistemi stragiudiziali per la risoluzione delle controversie ha carattere facoltativo e presuppone l’assenso formale di tutte le parti.
    • VIII. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO
      1. Il Consumatore ha il diritto di recedere da un contratto stipulato a distanza, senza dover specificare le ragioni e senza dover sostenere spese aggiuntive tranne quelle previste dalla legge
        • a. 14 giorni dalla data di cui al comma 4 (di seguito “Il Diritto di recesso”)
        • b. 15 – 30 giorni dalla data di cui al comma 4 (di seguito: “Il Diritto di recesso esteso)

          - fatto salvo quanto stabilito al comma 11.

 

  • La presente disposizione non riguarda il contratto avente per oggetto il Prodotto non standarizzato, fabbricato secondo le specifiche del Cliente e per soddisfare le sue esigenze personali. L’adempimento di uno dei suddetti requisiti non pregiudica altri contratti, in particolare nell’ambito in cui:


      • a. . sono stati conclusi insieme al contratto con la dichiarazione di recesso inclusa a seguito dell’inserimento di più Ordini simultanei da parte del Cliente; oppure
      • b. il Venditore,  a causa di un rapporto diretto tra i Prodotti, ha subordinato il contenuto o la conclusione del contratto con la dichiarazione di recesso inclusa alla conclusione di altro contratto.

         

     

        • Per rispettare il termine, basterà inviare un’adeguata dichiarazione prima della scadenza all’indirizzo del Venditore. Il Consumatore ha il diritto di presentare esplicita dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita. La dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita potrà essere presentata come segue:
        • a. per iscritto all’indirizzo: via Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra;
        • b. via posta elettronica all’indirizzo e-mail: info@modivo.it;
        • c. attraverso il modulo di recesso in allegato n° 1 del presente Regolamento.
      1. Il Consumatore potrà avvalersi del modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso, pur non essendo obbligatorio seguire tale procedura.
      2. Il periodo previsto per l’eventuale dichiarazione di recesso dal Contratto di Vendita decorre dal giorno in cui il Consumatore o una persona da egli indicata, esclusa la compagnia di spedizioni, risulti in possesso del Prodotto, e nel caso che Contratto di Vendita:
        • a. comprenda più Prodotti consegnati separatamente, parzialmente o in più soluzioni – dal momento in cui il Consumatore entra in possesso dell’ultimo Prodotto, di una sua parte o di un lotto; oppure
        • b. consista in consegna regolare dei Prodotti durante un determinato periodo – dal momento in cui il Consumatore entra in possesso del primo Prodotto.
      3. Il valido esercizio del diritto di recesso dal Contratto stipulato a distanza pone termine alle obbligazioni delle parti.
      4. Il Venditore è tenuto a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore, compresi costi di consegna del Prodotto (fatti salvi costi supplementari, qualora il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di consegna diverso da quello meno costoso e standard offerto dal Negozio Online), senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.
      5. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altri mezzi e a condizione che non debba sostenere alcun costo supplementare. Qualora il Venditore non abbia proposto di ritirare il Prodotto dal Consumatore, potrà astenersi dal rimborso del pagamento ricevuto dal Consumatore in attesa del Prodotto o delle prove della spedizione, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
      6. Il Consumatore è tenuto a restituire il Prodotto al Venditore o trasmetterlo a persona autorizzata dal Venditore a ricevere tali beni, a meno che il Venditore abbia proposto di ritirare egli stesso il Prodotto, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al Venditore l’intenzione di recedere dal contratto. Il termine è considerato rispettato qualora la restituzione del Prodotto avvenga prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il Prodotto all’indirizzo: via Nowy Kisielin - Nowa 9, 66-002 Zielona Góra. Si prega di allegare, per quanto possibile, la conferma d’acquisto del Prodotto.
      7. Il Consumatore è responsabile della riduzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del prodotto oltre l’uso necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto. La responsabilità del Consumatore può comprendere in particolare l’impossibilità di venderlo come un Prodotto di qualità, i costi di reinserimento di etichette sul Prodotto, e di elementi di sicurezza, nonché i costi per riportarlo allo stato che consentirà di rimetterlo in vendita all’interno del Negozio Online, inclusi i costi di esame del Prodotto da uno specialista ed i costi di rimuovere i difetti rilevati a seguito di tale esame.
      8. Il Consumatore dispone di un diritto di recesso esteso esclusivamente per i Prodotti completi, non danneggiati e non usati, provvisti di tutte le etichette ed elementi di sicurezza che il Prodotto possedeva al momento in cui il Consumatore o una terza persona da lui indicata, è venuto nel suo possesso. Il Consumatore perde il diritto di recesso esteso nel caso di un uso del Prodotto oltre il necessario per stabilire la sua natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento.
      9. Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del Prodotto. Nell’ambito di un’attività promozionale, Il Venditore può proporre al Consumatore di ritirare egli stesso i Prodotti da recedere.
      10. Il diritto di recesso dal contratto stipulato a distanza non è applicabile con riferimento ai seguenti contratti: (1) di prestazioni di servizio, qualora il Venditore abbia prestato il servizio con il consenso del Consumatore che è stato previamente informato sulla perdita del diritto di recesso dopo l’esecuzione del servizio; (2) in cui il prezzo o il corrispettivo sono legati a fluttuazioni nel mercato che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi prima della scadenza del periodo di recesso; (3) il cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto non prefabbricato, prodotto secondo la specificazione del Cliente o che serve a soddisfare le sue preferenze individuali; (4) in cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto che rischia di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; (5) in cui l’oggetto della prestazione è il Prodotto fornito in una confezione sigillata il quale, dopo l’apertura, non può essere restituito per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, qualora sia stata aperta dopo la consegna; (6) in cui l’oggetto della prestazione sono i Prodotti che per natura sono inseparabili da altri beni dopo la consegna;
    • IX. LICENZA
      1. I diritti esclusivi relativi ai Contenuti accessibili/pubblicati dal Venditore o dalle sue controparti nel Negozio Online, in particolare i diritti d’autore, il nome del Negozio Online (marchio) e gli elementi grafici che lo compongono, il software (compresa l’App), nonché i diritti nell’ambito dei database, sono tutelati conformemente alla legge e sono concessi al Venditore o ai soggetti con i quali il Venditore ha concluso appositi contratti. Il Cliente è autorizzato a usufruire gratuitamente dei suddetti Contenuti, inclusa l’App, nonché a usufruire dei Contenuti pubblicati in conformità alla legge e diffusi da altri Clienti nel Negozio Online, tuttavia unicamente per scopi personali e per la corretta fruizione del Negozio Online in tutto il mondo. Lo sfruttamento dei Contenuti, inclusa l’App, per usi diversi è consentito solo in base al previo consenso esplicito espresso dal soggetto autorizzato, per iscritto sotto pena di annullamento.
      2. Il Cliente, rendendo pubblico sul sito del Negozio Online (compresa l’App) qualsiasi Contenuto, in particolare la grafica, i commenti, le opinioni o i discorsi all’interno dell’Account o in qualsiasi altro posto del Negozio Online, concede al Venditore una licenza non esclusiva e a titolo gratuito sullo sfruttamento, conservazione, modifica, rimozione, completamento, esecuzione pubblica, visualizzazione pubblica, riproduzione e diffusione (in particolare su Internet) di tali Contenuti in tutto il mondo. Tale diritto comprende l’autorizzazione alla concessione di sublicenza nell’ambito definito dalla realizzazione del Contratto di Vendita o del Contratto di Prestazione di Servizi (ivi compreso il funzionamento e lo sviluppo del Negozio Online), nonché l’autorizzazione all’attività svolta in autonomia o tramite terzi, di elaborazione, adeguamento, modifica e traduzione dell’opera ai sensi dei diritti d’autore e altri correlati di cui al presente punto 2, il Cliente si impegna a conseguire apposite licenze al Venditore.
      3. Indipendentemente dalle suddette disposizioni, l’App costituisce l’oggetto del diritto d’autore di natura patrimoniale del Venditore. Dal momento dell’installazione dell’App su dispositivo mobile del Cliente, il Venditore concede al Cliente una licenza non esclusiva sulla fruizione dell’App che comprende la moltiplicazione dell’App soltanto con riferimento al suo scaricamento sul dispositivo mobile e sull’installazione e avviamento dell’App sul dispositivo mobile del Cliente. Il Cliente può installare l’App su un numero illimitato di dispositivi mobili, fermo restando che si consente di installare una sola copia dell’App su un dispositivo mobile.
      4. Il Cliente non è autorizzato, in particolare, a tradurre, adeguare o modificare il layout o ad apportare qualsiasi altra variazione all’interno dell’App, compreso il suo codice sorgente, fatte salve le situazioni consentite dalla legge. Il Cliente non è autorizzato a usufruire dell’App a scopo di lucro.
    • X. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
      1. I Dati Personali del Cliente sono elaborati dal Venditore in qualità di “Titolare del Trattamento”.
      2. L’inserimento dei Dati Personali dal Cliente è volontario, ma indispensabile per la creazione dell’Account, per la fruizione di determinati Servizi Elettronici e per la stipulazione del Contratto di Vendita.
      3. Il Venditore utilizza adeguati mezzi tecnici e organizzativi per proteggere i Dati Personali trattati.
      4. I Dati Personali del Cliente forniti all’interno del Negozio Online od ottenuti in base all’attività online del Cliente, o tramite l’App, saranno elaborati dal Venditore per gli scopi specifici riportati in diversi moduli sul sito del Negozio Online e descritti dettagliamente nell’Informativa sulla Privacy reperibile nel Negozio Online.
      5. Il Cliente, in linea di principio, in base all’utilizzo di determinate funzionalità, ha il diritto di proporre un ricorso all’organo competente di protezione dei dati, il diritto di opposizione, il diritto di accesso ai propri dati personali, la richiesta di correggerli, rimuoverli, limitare il trattamento e trasferimento dei dati.
      6. Maggiori chiarimenti riguardanti il trattamento dei dati personali sono riportati sul sito del Negozio Online nella scheda “Informativa sulla Privacy”.
    • XI. RECESSO DEL CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI SERVIZI E MODIFICA DEL REGOLAMENTO
      1. Il Venditore, in qualsiasi momento, può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi o qualsiasi altro contratto di licenza, concessa in base al punto IX del Regolamento, che sia stato concluso con il Cliente, con preavviso di almeno un mese e per giusta causa intesa come (elenco tassativo):
        • a. modifica delle norme giuridiche che regolano la prestazione di servizi per via elettronica dal Venditore, e che lascia impregiudicati i diritti e gli obblighi reciproci definiti nel contratto concluso tra il Cliente e il Venditore o modifica dell’interpretazione delle suddette norme in seguito a sentenze degli organi giurisdizionali competenti, decisioni, raccomandazioni o pareri nell’ambito di autorità e organi competenti;
        • b. modifica del modo di prestazione di servizi in seguito alle ragioni tecniche o tecnologiche (in particolare l’attualizzazione di esigenze tecniche menzionate nel presente Regolamento);
        • c. modifica del settore o della prestazione di servizi cui si applicano le disposizioni del Regolamento, attraverso l’introduzione di quelle nuove, modifica o revoca da parte del Venditore delle funzionalità esistenti o dei servizi disciplinati dal Regolamento.
      2. Indipendentemente dal contenuto del punto XI.1, e con particolare attenzione rivolta alla protezione dei dati personali del Cliente da parte del Venditore, specie per quanto concerne il loro trattamento e lungo un arco di tempo congruo, in caso del mancato svolgimento dell’attività del Cliente nel Negozio Online per un periodo minimo ed ininterrotto di 3 anni, il Venditore può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi con effetto immediato.
      3. La dichiarazione di cui al suddetto punto 1 e 2, sarà inoltrata dal Venditore all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento di creazione dell’Account o creazione dell’Ordine, oppure nel caso il Venditore non disponga di tale indirizzo, - attraverso le notifiche dell’App.
      4. Il Venditore può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi o qualsiasi altro contratto di licenza concessa in base al punto IX del Regolamento concluso con il Cliente con preavviso di 7 giorni e/o negare al Cliente il diritto alla fruizione del Negozio Online (compreso l’uso dell’App) e la realizzazione degli Ordini, nonché limitare il suo accesso in tutto o in una parte al Contenuto, per giusta causa, ovvero in caso di gravi violazioni del presente Regolamento da parte del Cliente, ossia nelle situazioni in cui il Cliente (elenco tassativo) viola le disposizioni del punto II.7. a, c, d, e, h, i, j del Regolamento.
      5. Per giusta causa, ovvero nel caso di gravi violazioni del presente Regolamento da parte del Cliente, qualora il Cliente in questione abbia violato la disposizione del punto II.7. f o g del Regolamento (elenco tassativo), il Venditore, al fine di evitare ulteriori danni, può rinunciare alla richiesta del Cliente nell’ambito dei determinati metodi di pagamento e spedizione. La presente disposizione si applica a prescindere dai dati che il Cliente usa per identificarsi e da quelli che inserisce alla realizzazione dell’Ordine, in particolare quando il Cliente viola nel contempo la disposizione del punto II.7. a del Regolamento.
      6. Nel caso di realizzazione di un ulteriore Ordine con determinato metodo di pagamento o di spedizione selezionata dal Cliente, cui si applica la disposizione al suddetto punto.5, il Venditore contatta il Cliente inviando un messaggio all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente per informarlo della grave violazione del Regolamento e rinuncia alla richiesta che prevede l’uso di determinato metodo di pagamento e spedizione, indicando nel contempo metodi di pagamento e spedizione alternativi. Le disposizioni del punto IV.5 del Regolamento si applicano mutatis mutandis.
      7. Il Cliente cui si applica la disposizione dei suddetti punti 4 o 5, può usufruire del Negozio Online o di utilizzare un determinato metodo di pagamento o spedizione, in seguito a previo contatto con il Venditore (tramite il CAC) e con il consenso del Venditore a continuare ad utilizzare il Negozio Online o un determinato metodo di pagamento o spedizione.
      8. Il Regolamento e gli allegati al Regolamento costituiscono il contratto standard ai sensi dell’art. 1342 del Codice Civile.
      9. Il Venditore può apportare modifiche al presente Regolamento (ad eccezione del punto XII del Regolamento relativo ai Clienti non Consumatori e modificabile in qualsiasi momento in base alla normativa giuridica in vigore) nel caso si verifichi almeno una delle seguenti giuste cause (elenco tassativo):
        • a. modifica delle disposizioni giuridiche che regolano la vendita di Prodotti o la prestazione di servizi per via elettronica dal Venditore, e che lascia impregiudicati i diritti e gli obblighi reciproci definiti nel contratto concluso tra il Cliente e il Venditore o modifica dell’interpretazione delle suddette norme in seguito a sentenze degli organi giurisdizionali competenti, decisioni, raccomandazioni o pareri nell’ambito di autorità ed organi competenti;
        • b. modifica del modo di prestazione di servizi in seguito alle ragioni tecniche o tecnologiche (in particolare l’attualizzazione delle esigenze tecniche menzionate nel presente Regolamento);
        • c. modifica del settore o del modo della prestazione di servizi cui si applicano le disposizioni del Regolamento, attraverso l’introduzione di quelle nuove, modifica o revoca da parte del Venditore delle funzionalità esistenti o dei servizi disciplinati dal Regolamento.
      10. Nel caso di eventuali modifiche apportate al Regolamento, Il Venditore rende conoscibile il nuovo testo del Regolamento mediante la sua pubblicazione nel Negozio Online e tramite il messaggio inviato all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente al momento di stipulazione del Contratto di Prestazione di Servizi, ciò viene considerato dalle Parti come l’introduzione di informazione di modifica nel mezzo della comunicazione elettronica in modo che il Cliente possa venirne a conoscenza. Nel caso il Venditore non disponga di tale indirizzo – il messaggio sulla modifica del Regolamento verrà trasmessa attraverso le notifiche dell’App.
      11. La modifica del Regolamento entra in vigore allo scadere del periodo di 14 giorni dalla data di invio dell’informazione sulla modifica. Nel caso dei Clienti che hanno concluso il Contratto di Prestazione di Servizi, ovvero provvisti dell’Account, hanno il diritto di recedere dal Contratto di Prestazione di Servizi entro 14 giorni dalla data in cui sono stati informati della modifica nel Regolamento. La modifica del Regolamento non incide sui Contratti di Vendita conclusi tra il Cliente e il Venditore prima della modifica del Regolamento.
    • XII. DISPOSIZIONI SUI CLIENTI NON CONSUMATORI
      1. Il presente punto XII del Regolamento e riguarda esclusivamente i Clienti non Consumatori.
      2. Il Venditore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita concluso con il Cliente non Consumatore entro 14 giorni dalla data della sua stipulazione. Il recesso dal Contratto di Vendita, in tal caso, può verificarsi senza indicarne le ragioni e non comporta per il Cliente non Consumatore alcun obbligo nei confronti del Venditore.
      3. Nel caso dei Clienti non Consumatori, il Venditore ha il diritto di limitare i metodi di pagamento disponibili, includendo l’esigenza del pagamento anticipato di una parte o di tutti gli oneri indipendentemente dal metodo di pagamento selezionato dal Cliente e dalla stipulazione del Contratto.
      4. Dal momento dell’affidamento del Prodotto dal Venditore alla compagnia di spedizione, al Cliente non Consumatore vengono attribuiti diritti e doveri legati al Prodotto. In particolare il rischio di perdita accidentale o danneggiamento del Prodotto grava sul Cliente non Consumatore; il Venditore, in tal caso, non assume la responsabilità della perdita, difetto o danneggiamento del Prodotto dovuti dal momento della ricezione del Prodotto da parte della compagnia di spedizione fino alla consegna al Cliente, nonché del ritardo nel trasporto della spedizione.
      5. Si esclude la garanzia legale di conformità del Prodotto da parte del Venditore nei confronti del Cliente non Consumatore.
      6. Nel caso dei Clienti non Consumatori, il Venditore può disdire il Contratto di Prestazione di Servizi o qualsiasi altro contratto di licenza stipulato in base al Regolamento con effetto immediato e senza fornirne la causa tramite l’invio al Cliente di apposita dichiarazione sotto qualsiasi forma.
      7. Né il Venditore né i suoi dipendenti, rappresentanti e agenti autorizzati assumono la responsabilità di qualsiasi danno subito, compresa la perdita di profitti nei confronti del Cliente, dei suoi subappaltatori, dipendenti, rappresentanti e/o agenti autorizzati, salvo che il danno sia stato causato intenzionalmente.
      8. In ciascun caso imputabile alla responsabilità del Venditore, dei suoi dipendenti, rappresentanti e mandatari autorizzati, tale responsabilità nei confronti del Cliente non Consumatore, indipendentemente dalla base giuridica, risulta limitata - sia per un unico reclamo che per ogni reclamo in totale - in misura del Prezzo pagato e delle spese di spedizione derivanti da ultimo Contratto di Vendita, comunque non oltre 250,00 EUR.
      9. Ogni controversia tra il Venditore e il Cliente non Consumatore sarà affidata al giudizio competente per la sede del Venditore.
      10. Per quanto riguarda i Clienti non Consumatori, il Venditore può, in qualsiasi momento, apportare modifiche al Regolamento ai sensi delle normative generalmente vincolanti.
    • XIII. DISPOSIZIONI FINALI
      1. Regolamento è in vigore dalla data del 11.05.2020.
      2. Gli accordi conclusi dal Venditore sono scritti in lingua italiana.
      3. La conservazione, la protezione e la divulgazione di disposizioni sostanziali del Contratto di Prestazione di Servizi concluso avviene tramite l’invio di messaggio e-mail all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente.
      4. La conservazione, la protezione, la divulgazione e la conferma di disposizioni sostanziali del Contratto di Vendita concluso con il Cliente avviene tramite l’invio di messaggio e-mail con la conferma dell’Ordine effettuato, nonché mediante allegamento, alla spedizione con il Prodotto, della specificazione dell’Ordine e della prova fiscale dell’acquisto. Il Contenuto del Contratto di Vendita è consolidato e protetto nel sistema informatico del Negozio Online.
      5. Il Venditore garantisce le misure tecniche e organizzative adeguate alla gravità dei rischi posti da funzionalità e servizi prestati secondo il Contratto di Prestazione di Servizi. La fruizione dei Servizi Elettronici è legata a tipici rischi di trasmissione dei dati tramite Internet, ovvero la loro dispersione, smarrimento o il tentativo di accesso da persone non autorizzate.
      6. I Clienti potranno accedere al Regolamento in ogni momento e gratuitamente, mediante il link https://modivo.it/regolamento-del-negozio, o tramite l’App e da lì stamparlo.
      7. Il Venditore comunica che la fruizione del Negozio Online mediante il browser o l’App, ivi compresa l’effettuazione dell’ordine, nonché il collegamento telefonico con il CAC, può causare costi aggiuntivi del collegamento Internet (costo di trasmissione dati) o costi del collegamento telefonico, previste dal gestore telefonico del Cliente.
      8. Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, si fa riferimento al diritto italiano e ad eventuali e ulteriori norme di diritto UE o di diritto internazionale direttamente applicabili.

        Allegato n° 1 – Modulo standard per l’esercizio del diritto di recesso
        (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

        Spettabile:
        Eobuwie.pl SA
        via Nowy Kisielin - Nowa 9,
        66-002 Zielona Góra,
        Polonia


        Con la presente io/noi(*) notifico/notifichiamo(*) il recesso dal mio/nostro(*) contratto concluso
        per l’acquisto(*)per la consegna(*)per la prestazione di servizio(*) dei seguenti beni/servizi

        Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)

        Nome e cognome del (-i) Consumatore (-i)

        Indirizzo del (-i) Consumatore (-i)

        Firma del (-i) Consumatore (-i) (solo se il modulo viene inviato in cartaceo)

        Data

        (*) Cancellare le voci non pertinenti

        SCARICA LA VERSIONE PDF DEL MODULO


        La versione precedente del Regolamento e reperibili sul seguente link: modivo.it/cgp_fino_al_2020_05_10