RESO - comodo, più comodo!

Devi restituire la merce? Non è nulla di complicato! Ti spiegheremo in pochi passi quanto è semplice.

Per il reso hai fino a 30 giorni! Tutti i resi realizziamo tramite l’azienda BRT e sono sempre gratuiti.

Recati nella filiale BRT di zona (trova qui), chiama direttamente il corriere oppure compila il form online sul sito BRT per prenotare il ritiro.

  • Ricorda!

    Puoi utilizzare l’opzione corriere BRT anche se non possiedi la nostra etichetta di reso che alleghiamo ad ogni pacco. La lettera di vettura verrà preparata sul momento direttamente da loro, indica sempre il nostro codice di abbonamento 0507454 per usufruire del reso gratuito.

  • Effettua un reso

    Puoi effettuare il reso entro 30 giorni dalla consegna. Effettua un reso

    Prepara il modulo di
    recesso dal contratto

    Completa la
    spedizione: prodotti
    da restituire, modulo

    Inserisci l'indirizzo e
    prepara per spedire

    Mandaci la spedizione

    Per effettuare un reso, comportati nel seguente modo:

    1. Effettua il login al tuo account su www.modivo.it poi vai alla scheda “Effettua un reso”. Se non hai un account, vai sulla pagina www.modivo.it/resi e clicca su “Effettua un reso”.

    2. Inserisci i dati, segna i prodotti che vuoi restituire, dopodiché seleziona il motivo del reso.

    3. Scegli una delle modalità di reso disponibili.

    4. Allega al pacco il Modulo di Reso compilato e firmato. Se hai bisogno di un modulo nuovo, puoi stamparlo dalla pagina di riepilogo del tuo reso online oppure scaricarlo qui

    5. Assicurati che il prodotto da restituire è ben protetto e poi inseriscilo nello scatolo assieme al Modulo di Reso compilato e firmato. Effettuando il reso, ricorda di restituire il prodotto completo di sigilli ed etichette intatti.

    6. Spedisci il pacco secondo le istruzioni relative al metodo di reso selezionato precedentemente, ti spiegheremo tutto nel corso del processo di reso online.

    Il rimborso verrà effettuato sul tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi dal momento di verifica della merce da noi ricevuta. In casi eccezionali il tempo di attesa può prolungarsi fino ad un massimo di 14 giorni. Il rimborso avviene tramite lo stesso metodo di pagamento con cui è stato realizzato l’acquisto.

    * Qualora il pagamento sia stato effettuato in contanti alla consegna, l'importo pagato verrà accreditato sul conto corrente da te indicato nel Modulo di Reso.
    * Nel caso di pagamento tramite il sistema PayPal o PayU l’importo verrà rimborsato utilizzando gli stessi servizi di pagamento.

    Importante

    • 1. Se utilizzi lo scatolo in cui hai ricevuto la merce togli l’etichetta con il tuo indirizzo come destinatario e attacca l’etichetta di reso allegata all’ordine. Sigilla bene il pacco.
    • 2. Se restituisci più di un prodotto, puoi inserirli in una confezione multipla. Se spedisci più di un pacco, attacca etichette di reso su ognuno di essi e spedisci come spedizioni separate.
    • 3. Ricorda che non accettiamo i resi spediti richiedenti il contrassegno a nostro carico.

    Il cambio? Subito!

    Se il prodotto ricevuto è diverso da quello che hai ordinato, semplicemente effettua un reso e fai un nuovo ordine per il prodotto desiderato! La posizione scelta sarà subito prenotata per te e, dopo aver effettuato il pagamento, spedita in 24 ore.

    Le domande più frequenti

    Come effettuare il reso della merce in modo sicuro?

    er il reso hai fino a 30 giorni! Ricorda però di spedire il prodotto con i sigilli e le etichette intatte. Per effettuare un reso, segui i seguenti passi:

    1. Effettua il login al tuo account su www.modivo.it, poi vai alla scheda “Effettua un reso”. Se non hai un account, vai sulla pagina www.modivo.it/resi e clicca su “Effettua un reso”.

    2. Inserisci i dati, segna i prodotti che vuoi restituire, dopodiché seleziona il motivo del reso.

    3. Scegli una delle modalità di reso disponibili. Hai due opzioni: Corriere BRT, presso un Punto di Ritiro.

    4. Allega al pacco il Modulo di Reso compilato e firmato. Se hai bisogno di un modulo nuovo, puoi stamparlo dalla pagina di riepilogo del tuo reso online oppure scaricarlo qui

    5. Assicurati che il prodotto da restituire è ben protetto e poi inseriscilo nello scatolo assieme al Modulo di Reso compilato e firmato. Effettuando il reso, ricorda di restituire il prodotto completo di sigilli ed etichette intatti.

    6. Spedisci il pacco secondo le istruzioni relative al metodo di reso selezionato precedentemente, ti spiegheremo tutto nel corso del processo di reso online.

    Come effettuare il cambio della merce?

    Se il prodotto ricevuto è diverso da quello che hai ordinato, semplicemente effettua un reso e fai un nuovo ordine per il prodotto desiderato! Le posizioni scelte saranno subito prenotate per te, e dopo aver effettuato il pagamento, spedite in 24 ore.

    Come riceverò il rimborso?

    Il rimborso verrà effettuato sul tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi dal momento di verifica della merce da noi ricevuta. In casi eccezionali il tempo di attesa può prolungarsi fino ad un massimo di 14 giorni lavorativi. Il rimborso avviene tramite lo stesso metodo di pagamento con cui è stato realizzato l’acquisto. Qualora il pagamento sia stato effettuato in contrassegno o tramite bonifico bancario, il rimborso verrà accreditato sul conto corrente da te indicato nel Modulo di Reso. Nel caso di pagamento tramite il sistema PayPal o PayU l’importo verrà rimborsato utilizzando gli stessi servizi di pagamento.

    Quali documenti bisogna allegare alla spedizione di reso?

    Alla spedizione di reso bisogna allegare il Modulo di Reso compilato e firmato.