Calzini corti

(163 articoli)

Ordina / Filtra
Prezzo 4 € - 38 €
Prezzo
Taglia
Offerta
Marca
Colore
Sesso
Tipo di prodotto
Uso sportivo
Occasione
Print
Stile
Dettagli
Branding
Serie prodotti
Stagione
di 4

Calze, calzini antiscivolo, collant e fantasmini per bambini. Rinnova il guardaroba dei tuoi figli con gli articoli di Modivo. Visita il nostro shop online e scopri la nostra selezione.

Calze per bambini - una soluzione comoda per un uso quotidiano 

Le calze per bambini sono una soluzione comoda per un uso quotidiano.

Sul nostro shop online puoi trovare diversi tipi di prodotti:

  • lunghi 
  • corti
  • gambaletti
  • pedulini

Una tra le tipologie preferite dai bambini è rappresentata dalle calze antiscivolo. Queste rappresentano un’ottima opzione che assicura ai tuoi figli il divertimento e la sicurezza. Infatti, siccome i più piccoli tendono sempre a girare e giocare per casa senza scarpe, è bene avere un paio di calze anticaduta, progettate proprio per evitare spiacevoli incidenti domestici.

Visita subito il nostro sito, troverai il modello che farà impazzire il tuo bambino!

Calze di cotone per bambini - comodità d’uso 

Le calze di cotone per bambini sono un capo che assicura la comodità nell’uso, perfetti per ogni tipo di attività sportiva. Questo tipo di materiale è molto permeabile e può assorbire fino al 30% del suo peso in acqua. 

Inoltre, risulta molto delicato sulla pelle poiché è ipoallergenico e non irrita. Altra caratteristica molto importante del cotone è la sua traspirabilità, grazie alla quale è in grado di ridurre l’eccessiva sudorazione del piede.

Per quanto riguarda le fantasie di tendenza, i colori classici (dal nero al grigio) non passano mai di moda. Ma i bambini sono spesso attratti dalla creatività.

Per questo motivo, sul nostro shop online abbiamo una vasta scelta di stile. In particolare puoi acquistare calzini:

  • pastelli
  • stampati
  • con decorazione
  • trasparenti
  • traforati
  • con pizzo
  • con motivi animali
  • metallizzati

Consulta le offerte sul nostro store online: consegna e reso sono gratuiti!

Calze comode per bambini - leggere e ben traspiranti 

Le calze perfette per bambini devono essere comode, leggere e ben traspiranti. Questo perché i piedi hanno bisogno della giusta protezione ma allo stesso tempo, devono avere la possibilità di respirare per non sudare eccessivamente. 

Dunque, è sempre meglio optare per dei modelli che siano sottili e leggeri durante il periodo di transizione autunnale, per passare poi a tipologie più pesanti una volta sopraggiunte le temperature invernali.

I materiali da preferire sono le fibre naturali, per esempio il cotone, materiali in grado di assorbire in grande quantità l’umidità, così da mantenere il piede asciutto.

Altra opzione che garantisce un comfort assoluto è data dalle calze in microfibra, realizzate con tessuti sintetici. Queste sono particolarmente consigliate durante l’attività sportiva perché hanno un’ottima capacità di traspirazione.

Calze per bambini - Le domande frequenti 

Ecco una serie di domande frequenti sulle calze per bambini. C’è sicuramente un quesito a cui vorresti trovare una risposta: continua a leggere e sarai soddisfatto!

  • Che tipo di calze per bambini comprare? 

La tipologia di calze per bambini da acquistare va scelta in relazione al tipo di occasione in cui verranno indossate. La prima cosa che va osservata è la stagione di riferimento: nei periodi più caldi si consigliano capi composti da materiali in microfibra capaci di traspirare il sudore e far respirare il piede. Per le giornate più fredde è bene optare per calzini più lunghi e pesanti, capaci di tenere il piede al caldo.

  • Come scegliere la taglia delle calze per bambini? 

Per scegliere la taglia corretta di calze per bambini, il primo criterio da seguire è legato al numero di scarpe che indossa tuo figlio. Acquistare la misura corretta è molto importante poiché se i calzini sono troppo grandi, il rischio è che non aderiscano bene ai piedi. Al contrario, se sono troppi corti o stretti, c’è la possibilità che lascino il piede scoperto. In entrambi i casi il risultato non sarebbe affatto confortevole.

  • Quale colore di calze scegliere per mio figlio? 

Scegliere il colore di calze per i tuoi bambini non è affatto semplice, visto che esistono diverse fantasie e numerose sfumature cromatiche.

Il criterio migliore è optare per dei modelli che incontrino i gusti dei più piccoli: questo ti aiuterà a vestire tuo figlio con facilità, quando sei di fretta!