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    Reclami

    Acquistando nel nostro negozio, hai la certezza di ricevere i prodotti al 100% originali, completi di tutte le etichette del marchio. Ogni prodotto è coperto da 2 anni di garanzia legale, puoi presentarci un reclamo durante questi 26 mesi (24 + 2 mesi se il difetto si verifichi allo scadere di 24 mesi previsti dalla legge) . L’intero assortimento del negozio è soggetto a questa regola, anche i prodotti acquistati in promozione.

    Devi presentarci un reclamo? Non è nulla di complicato! In pochi passi ti spiegheremo come farlo velocemente e con successo.

    Vorremmo accettare tutti i reclami, ma purtroppo in certi casi non ci è possibile farlo. Devono esserci reali premesse che provano il danno sia dovuto alle mancanze durante il processo di produzione, per cui valuta le condizioni della merce e assicurati che i difetti non derivino da un uso e/o manutenzione impropria.

    Ricorda che non rappresentano un motivo di reclamo:

    • 1. usura naturale della merce
    • 2. danni meccanici
    • 3. adattatura impropria
    • 4. riparazioni “fai da te”
    • 5. uso diverso dall’uso previsto
    • 6. inosservanza delle istruzioni di lavaggio
    • 7. temperatura di stiro non adatta
    • 8. manutenzione mancata o impropria
    • 9. fattori esterni - es. deformazioni e staccamenti formati durante l’asciugatura delle scarpe vicino al termosifone
    • 10. lavaggio meccanico di scarpe
    • 11. differenze nel colore/struttura della pelle derivanti dalle sue proprietà naturali
    • 12. tintura che si verifica in calzature con imbottitura naturalmente colorata

    Se sei sicuro che la merce sia adatta al reclamo, scarica il modulo di reclamo per abbigliamento o calzature, compilalo e inserisci nello scatolo assieme ai prodotti che vuoi reclamare.

    Come reclamare?

    1. Scarica il modulo di reclamo per abbigliamento o calzature e compilalo.

    Modulo per abbigliamento Modulo per calzature

    2. Inviaci le foto del prodotto che intendi reclamare allegando il modulo di reclamo compilato all'indirizzo email: reclami@escarpe.it.

    3. Attendi il nostro riscontro finale (positivo o negativo) o una richiesta di rispedizione del prodotto al fine di effettuare le verifiche più approfondite del difetto.

    Per la gestione del  reclamo  (ricezione nel nostro magazzino, verifica prodotto, verifica con l'azienda produttrice e l'emissione di una decisione) occorrono 14 giorni più il tempo necessario per la spedizione stessa.

    Ricorda che il corriere dovrebbe avere la lettera di vettura.

    4. Nel caso il tuo reclamo fosse accettato, possiamo offrirti:

    - rimborso parziale,

    - rimborso totale,

    - riparazione,

    - in alcuni casi, sostituzione con un nuovo articolo.

    5. Se fosse necessario, ti verrà richiesto di rispedirci la merce reclamata seguendo queste indicazioni:

    Per usufruire della spedizione gratuita usa l’etichetta prepagata, e nel caso sia scaduta chiama il servizio clienti al numero +39 030 205 1641 per poter approfittare della spedizione gratuita con il corriere. Puoi contattarci anche tramite l’e-mail: info@modivo.it

    Imballa il prodotto da reclamare, aggiungi il modulo di reclamo compilato e spedisci il pacco all’indirizzo:

    Dipartimento resi e reclami
    BRT SPA c/o escarpe.it
    Via del Lavoro 13,
    21040 ORIGGIO (VA)
    Italia

    Ricorda che il corriere dovrebbe avere la lettera di vettura.
    Il tuo reclamo sarà verificato dal nostro Team di Specialisti.

    ATTENZIONE! Tieni presente che le spese di spedizione sono sempre a carico nostro. Assicurati di spedire la merce tramite lo stesso vettore con il quale è stato consegnato l'ordine. In caso di spedizione tramite BRT, indica per favore il nostro codice cliente 0507454. Ricordati di richiedere sempre la conferma di spedizione con rispettivo numero di tracking.

    Esito di reclamo

    1. Se il tuo reclamo ottiene lo status “accettato”, ti proporremo il cambio della merce, la sua riparazione oppure il rimborso.

    2. Se il tuo reclamo ottiene lo status “parzialmente accettato”, ti proporremo lo sconto sul prodotto.

    3. Se riconosciamo che il tuo reclamo sia infondato oppure non potremo soddisfare le tue aspettative, il tuo reclamo otterrà lo status “respinto” e la merce ti verrà restituita.

    Le domande più frequenti

    Reclami

    Su quale base posso presentare un reclamo?

    Ogni prodotto è coperto da 2 anni di garanzia, in questo periodo lo puoi reclamare. A questa regola è soggetto tutto l’assortimento del negozio, inclusi i prodotti acquistati durante la promozione.

    Qual è la durata della garanzia?

    Ogni prodotto è coperto da 2 anni di garanzia (24 mesi + 2 mesi extra per i prodotti verificatisi difettosi allo scadere di 24 mesi previsti dal Codice di Consumo), in questo periodo lo puoi reclamare. A questa regola è soggetto tutto l’assortimento del negozio, inclusi i prodotti acquistati durante la promozione.

    La sostituzione con un nuovo prodotto prolunga la durata della garanzia di altri 2 anni?

    No, la garanzia non rinnova la durata di responsabilità sul prodotto.

    La riparazione prolunga la durata di responsabilità del tempo in cui il prodotto si trovava in riparazione?

    La durata di responsabilità sul prodotto non si prolunga del tempo in cui la merce si trovava in riparazione.

    Perché mi hanno proposto la riparazione se secondo la legge ho il diritto di scegliere la soluzione?

    Come previsto dalla legge, il Cliente ha il diritto di richiedere il rimborso, tuttavia il venditore non è tenuto ad accettare tale richiesta, se il difetto è riparabile o la merce sostituibile. È possibile rimuovere in modo efficace il difetto verificatosi. La riparazione ripristinerà sia i valori di prestazione sia quelli estetici.

    Perché nonostante la richiesta di riparazione o sostituzione della merce, il negozio mi ha restituito i soldi?

    Nel caso il difetto presentato non è riparabile, è significativo e impossibile da rimuovere, e non è disponibile un prodotto in sosituzione, dunque per mancanza di altre possibilità optiamo per il rimborso. In alternativa, puoi sempre scegliere un altro prodotto dalla nostra ricca offerta.

    Piattaforma ODR

    In conformità al Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio n° 524/2013 del 21 maggio 2013, mettiamo a disposizione del pubblico un link elettronico alla piattaforma ODR: ec.europa.eu/odr. La piattaforma ODR costituisce tra l'altro una fonte di informazioni sulle modalità di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra i consumatori e gli imprenditori. Si tenga presente il seguente indirizzo della posta elettronica: info@escarpe.it a cui potete recapitare ogni richiesta al riguardo.

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    I tuoi dati personali saranno trattati per scopi di marketing della società eobuwie.pl S.A. e dei nostri potenziali collaboratori – al fine di inviarti per posta elettronica le nostre pubblicità, offerte o sconti (buoni). Se in futuro indicherai altri dati, anche essi possono essere trattati per inviarti dei messaggi per posta elettronica o – previo il tuo libero consenso – per telefono. In tal caso i tuoi dati personali saranno trattati in base ai termini e condizioni della newsletter – il contratto stipulato tra te e l’azienda eobuwie.pl S.A. Inoltre, i tuoi dati saranno trattati per gli scopi legati ad una potenziale possibilità di controversie tra te e il titolare del trattamento (in tal caso i dati vengono trattati per il legittimo interesse del titolare del trattamento). Ovviamente puoi sempre rinunciare alla ricezione della newsletter, anche in riferimento ad alcuni servizi, per esempio ricezione dei messaggi sul cellulare, nonché revocare il consenso fornito in relazione ai dati personali.

    A seconda (tra l’altro) della tua attività sul nostro sito web e sul nostro profilo nei social network con l’uso dell’indirizzo e-mail che hai indicato (per esempio se creerai un account nel nostro negozio o quali prodotti comprerai) oppure a seconda del tuo consenso (o mancato consenso) all’utilizzo dei cookies, la newsletter può essere adattata alle tue esigenze (in modo semplificato analizziamo la tua attività per rivolgere la nostra offerta ai diversi gruppi di clienti – per esempio un’altra newsletter sarà inviata agli uomini, un’altra alle donne, tuttavia non limitiamo ai diversi gruppi di clienti l’accesso alle offerte interessanti e sostanzialmente non influenziamo le loro decisioni). Naturalmente puoi opporti a questo tipo di azioni (in tal caso, in base al trattamento dei tuoi dati personali per gli scopi di cui sopra sta il nostro interesse legittimo o l’interesse legittimo dei nostri collaboratori in qualità di parte terza – l’attività di marketing).

    Se sei maggiorenne e hai espresso il tuo consenso – l’analisi della tua attività online ci servirà anche per creare e presentarti le pubblicità e offerte (sconti) dedicate e più adatte alle tue preferenze che possono avere un forte impatto sulle tue decisioni di consumo – in questo caso si prega di fornire il consenso per tale operazione. Da una semplice “profilazione” (ossia adattamento dei nostri comunicati o banner alle tue preferenze), le operazioni da noi svolte si distinguono per il fatto che possono avere impatto sulle Tue decisioni da Consumatore, ovvero ad esempio ne può risultare un’offerta conveniente a breve termine dedicata esclusivamente a te e creata sulla base dello storico dei Tuoi acquisti o attività sul nostro sito web, l’accesso alla quale sarà impedito agli altri Clienti del nostro negozio.

    In linea di massima, più spesso usufruirai dei nostri servizi e acquisterai i nostri prodotti, tanto migliori saranno le promozioni e le sorprese che potremo preparare proprio per te. In tal caso, in base a queste azioni, sta il tuo consenso volontario che hai espresso. Lo puoi annullare in qualsiasi momento – tuttavia tale revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

    Grazie alle tecnologie avanzate, i nostri contenuti saranno spesso elaborati o inviate dal nostro sistema in maniera automatico – in questo modo saranno sempre aggiornati e tu potrai venirne a conoscenza in tempi celeri. In linea di principio, alcune categorie dei tuoi dati saranno trattati fino alla tua rinuncia alla ricezione della newsletter, alla tua opposizione e, sempre nell’ambito del consenso che hai espresso, fino alla sua revoca (salvo gli obblighi di legge di trattamento dei dati prolungato oppure la conservazione dei dati ai fini legati alle eventuali controversie – il periodo di prescrizione è definito dalle norme vigenti).

    In ogni momento puoi:- sporgere querela al Garante per la Protezione dei Dati Personali;- spostare i tuoi dati personali per esempio ad un altro titolare del trattamento (salvo l’interesse legittimo del titolare);- accedere ai tuoi dati personali e richiederne la copia;- opporti contro il trattamento dei dati qualora il legittimo interesse sia la base di tale trattamento; - chiedere la rettifica dei dati, la limitazione del trattamento o la cancellazione dei dati, nonché rinunciare alla ricezione della newsletter.Il suddetto elenco ha un carattere indicativo. Tutti i tuoi diritti sono stati elencati al punto 12 dell’Informativa sulla Privacy.

    I tuoi dati possono essere trasmessi ai soggetti che ci aiutano a inviare i messaggi e-mail nell’ambito della newsletter (es. ci supportano nelle campagne di marketing), garantiscono il supporto e il funzionamento dei nostri strumenti e sistemi teleinformatici (es. conservazione dei dati), realizzano le spedizioni e ci garantiscono servizi legali e svolgimento degli audit, inclusi – nell’ambito delle azioni di cui sopra – anche a favore delle società appartenenti al nostro gruppo di capitali. Eccezionalmente i tuoi dati possono essere trasmessi ai nostri collaboratori che li tratteranno fuori dallo Spazio Economico Europeo (SEE), ma soltanto nell’ambito necessario per la prestazione dei servizi da parte di questi soggetti a nostro favore, specie dei servizi informatici (per esempio la conservazione dei dati nel cloud) e il supporto alla funzionalità del Negozio Online e dell’App. I nostri collaboratori possono conservare i dati principalmente negli Stati Uniti d’America (USA). La sicurezza dei tuoi dati è garantita dalle nostre protezioni, tra l’altro le clausole contrattuali standard, approvate dalla Commissione Europea. Inoltre, facciamo di tutto perché i nostri collaboratori partecipino al cosiddetto programma Privacy Shield. Puoi ottenere la copia dei tuoi dati trasmessi agli stati che non fanno parte dello Spazio Economico Europeo, soprattutto contattando il nostro garante per la privacy. Puoi ricevere la copia degli strumenti di sicurezza da noi utilizzati relativi alla trasmissione dei dati verso gli stati che non fanno parte dello Spazio Economico Europeo, soprattutto mettendoti in contatto con il nostro responsabile della protezione dei dati.

    Altre informazioni sul trattamento dei tuoi dati sono state riportate nella nostra Informativa sulla Privacy.

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