Consegna gratuita da €39 e 100 giorni per il reso gratuito

Le informazioni sui tempi di realizzazione dell'ordine sono indicate nella scheda di ogni prodotto. Di solito prepariamo e spediamo gli ordini entro 24 ore.

Corriere: 0 euro per ordini superiori a 39 euro (pagamento tramite bonifico)


I resi possono essere effettuati gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Donna Uomo

Felpe e pile da donna

(Quantità di prodotti: 4400)

Taglia
Prezzo
Offerta
Marca
Colore
Eco friendly
Tipo di prodotto
Tessuto
Vestibilità
Tipo di chiusura
Cappuccio
Lunghezza
Manica
Occasione
Print
Serie prodotti
di 92

del modo di vestirsi. Le t-shirt vengono sostituite dalle magliette a maniche lunghe e iniziano ad essere utilizzate le felpe, indumento molto apprezzato specialmente dai giovani, essendo sempre di tendenza. Focalizzandoci di più sul genere femminile, scopriamo alcune curiosità sui maglioni da donna!

Maglioni da donna - trova il taglio perfetto per la tua figura 

Prima di comprare un maglione, bisogna innanzitutto capire quali modelli sono disponibili sul mercato. Ecco qui alcuni esempi:

  • Felpa completa a tasca aperta con o senza cappuccio
  • Felpa con cerniera
  • Maglione senza né cappuccio né tasche
  • Cardigan
  • Maglione lungo

Ovviamente ognuno è predisposto per un diverso scopo e uno stile tutto suo, che poi scopriremo in seguito. 

Maglione da donna - quale è meglio scegliere: sottile o caldo per sentirsi eleganti e liberi? 

Le donne, spesso, preferiscono destreggiarsi su due tipi di maglioni:

  • Sottili, adatti per temperature primaverili, comodi e eleganti
  • Caldi, usati in inverno, più mondani e da utilizzare per la routine quotidiana

Ovviamente anche le felpe hanno una loro tendenza e vanno usate in un determinato modo. Una donna deve scegliere il proprio indumento in base alle sue esigenze, ma deve comunque mantenere un certo stile. I maglioni sottili fanno l’occhiolino all’eleganza, essendo spesso sintetici e monocolore, senza disegni o marche in bella vista.

Maglione lungo da donna - una scelta elegante per tutte le occasioni 

Un altro chiaro esempio di eleganza è il maglione lungo. Nel campo della moda è molto bello da vedere e viene spesso indossato senza pantaloni, usando solo minigonne o scarpe molto alte.

Inoltre, queste felpe sono anche oversize, cioè sono più larghe del normale e per questo dovrebbero garantire più protezione dal freddo. Attenzione però, bisogna sempre cercare di indossare maglioni lunghi in modo consono e corretto, quantomeno per evitare di essere goffe o di uscire fuori casa soffrendo il freddo.

Cardigan da donna - un’ottima idea per lo stile primaverile e autunnale per le donne che apprezzano il calore e soluzioni senza tempo 

Il cardigan è la soluzione perfetta per quelle stagioni di transizione dove non fa sentire né troppo caldo né troppo freddo. Può essere utilizzato come maglioncino con i bottoni chiusi, oppure aperto, per far risaltare la maglietta. 

In generale il cardigan è un indumento che può essere utilizzato con qualsiasi cosa, dai jeans strappati fino ad abiti sportivi, senza il bisogno di mantenere uno stile particolare. Inoltre, esistono diversi tipi di cardigan presenti sul mercato e la tendenza del momento sembra dirigersi verso il maglione corto con maniche lunghe dallo stile un po’ retrò.

Maglioni da donna - le domande più frequenti 

Ora è il momento di rispondere alle domande che ci sono state poste più frequentemente.

Cosa indossare sotto un maglione da donna? 

Ovviamente dipende da che tipo di maglione scegliamo. Se decidiamo di puntare su un materiale sottile è meglio indossare una maglietta a maniche lunghe, mentre per le felpe più calde anche una t-shirt può andare bene. L’attenzione all’outfit deve esserci sempre anche se la maglia è coperta.

Come indossare un maglione con scollo a V da donna? 

Il maglione con scollo a V si può abbinare con una gonna di pizzo oppure con dei pantaloni skinny. L’obiettivo è quello di sembrare sempre molto eleganti.

Come scegliere un maglione di lana da donna? 

I maglioni fatti di lana sono composti da fibre naturali e tengono molto calore. Prima di comprare un prodotto del genere, però, è consigliato leggere la percentuale di lana presente sull’indumento e la percentuale di altri materiali. Più lana è presente e ovviamente più il costo di alza, visto che tiene più caldo.

Quale maglia da donna scegliere per il lavoro? 

Per andare al lavoro è sempre meglio vestirsi formali ed evitare quindi felpe troppo appariscenti o con disegni colorati. È consigliabile un maglione monocolore o un cardigan.