Rimani aggiornato sulle riduzioni di prezzo dei tuoi prodotti preferiti!
Scopri più velocemente le novità e le promozioni in corso.
Cosa non può mancare nei nostri armadi? Cosa scegliere quando abbiamo voglia di indossare una scarpa classica ma non troppo? E se volessimo dare quel tocco di personalità in più agli outfit più seriosi?
Scopriamo insieme le molteplici varianti e usi dei famosi mocassini da donna.
I mocassini da donna presentano un design ergonomico, riuscendo a combinare uno stile raffinato ed elegante, senza rinunciare alla comodità. Sicuramente, il mocassino è la scarpa flat più fashion da indossare nelle occasioni in cui stile e charme sono indispensabili, scampando la costrizione dei tacchi vertiginosi.
Per quanto riguarda i mocassini in pelle, vi è un’ampia scelta di modelli a disposizione: con tacco, a zeppa, chunky; ma, soprattutto, in base alla vostra personalità potrete optare per il colore più adatto a voi, spaziando dai colori più classici e neutri, a quelli pastello o molto accesi.
I mocassini da donna con tacco sono prevalentemente adatti per look più eleganti e serali; mentre i mocassini con zeppa e chunky sono adattabili alle situazioni e agli outfit più svariati, in particolar modo se neri o di altri colori neutri.
I mocassini da donna sono adatti per passeggiare con dei jeans casual, ma anche per le lunghe giornate in ufficio. Per un tocco rilassato ai vostri outfit casual, optate per dei mocassini Tommy Hilfiger e Tommy Jeans, realizzati in morbido scamosciato e in altri materiali, con una grande cura per i dettagli che li riporta alla ribalta ogni stagione. Facili da indossare, presentano una suola durevole per resistere a molti chilometri percorsi in città.
Rispondiamo ora ad alcune frequenti domande sui mocassini da donna.
I mocassini da donna sono molto versatili e facili da abbinare. Se non amate la loro anima apparentemente austera, consigliamo di non indossarli con tailleur e completi coordinati, ma di renderli le vostre scarpe di fiducia per il tempo libero e per gli outfit casual. Potete indossare i mocassini con i vostri jeans preferiti, dagli skinny corti alla caviglia, a quelli a zampa.
Un’altra ottima idea è abbinare dei pantaloni colorati ai mocassini, giocando con un abbinamento a contrasto. Se invece volete optare per una gonna, bisogna fare attenzione a scegliere la lunghezza giusta per non penalizzare la figura: mini gonne, appena sotto il ginocchio e maxi skirts lunghissime sono ben accette, ma meglio evitare i modelli al polpaccio.
I mocassini sono una tipologia di scarpe riscoperta negli ultimi anni. Infatti si sono visti molto nelle ultime passerelle, grazie alle forme eleganti e raffinate che li rendono adatti ad ogni tipo di occasione. In velluto, con un po’ di tacco, oppure di vernice, dai colori sgargianti, ma anche in classica pelle, sono moltissime le varianti di mocassini da donna presenti in commercio, tutte valide allo stesso modo e molto richieste.
Ad oggi, i mocassini sono amati anche dalle ragazze più giovani, soprattutto con jeans skinny e frange, oltre che dalle molte influencer che propongono la proprio versione dei mocassini abbinati in tantissimi modi diversi.
In particolare quando si parla di mocassini in pelle, è necessario prendersi cura delle proprie calzature con il massimo riguardo. Alcuni consigli e piccoli trucchetti da seguire, al di là della pulizia, sono i seguenti:
Infine, la suola deve essere cambiata o riparata quando è usurata. In questo modo camminerete correttamente e più confortevolmente.