Consegna gratuita da €39 e 100 giorni per il reso gratuito

Le informazioni sui tempi di realizzazione dell'ordine sono indicate nella scheda di ogni prodotto. Di solito prepariamo e spediamo gli ordini entro 24 ore.

Corriere: 0 euro per ordini superiori a 39 euro (pagamento tramite bonifico)


I resi possono essere effettuati gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Donna Uomo
Ricerca per brand, prodotto, stile

Mocassini da donna

(Quantità di prodotti: 135)

Taglia
Prezzo
Offerta
Marca
Colore
Eco friendly
Tomaia
Tipo di punta
Stile
Stagione
di 3

Cosa non può mancare nei nostri armadi? Cosa scegliere quando abbiamo voglia di indossare una scarpa classica ma non troppo? E se volessimo dare quel tocco di personalità in più agli outfit più seriosi? 

Scopriamo insieme le molteplici varianti e usi dei famosi mocassini da donna.

Mocassini eleganti da donna - design ergonomico con un taglio raffinato 

I mocassini da donna presentano un design ergonomico, riuscendo a combinare uno stile raffinato ed elegante, senza rinunciare alla comodità. Sicuramente, il mocassino è la scarpa flat più fashion da indossare nelle occasioni in cui stile e charme sono indispensabili, scampando la costrizione dei tacchi vertiginosi. 

Mocassini in pelle da donna - con tacco, a zeppa o chunk

Per quanto riguarda i mocassini in pelle, vi è un’ampia scelta di modelli a disposizione: con tacco, a zeppa, chunky; ma, soprattutto, in base alla vostra personalità potrete optare per il colore più adatto a voi, spaziando dai colori più classici e neutri, a quelli pastello o molto accesi. 

I mocassini da donna con tacco sono prevalentemente adatti per look più eleganti e serali; mentre i mocassini con zeppa e chunky sono adattabili alle situazioni e agli outfit più svariati, in particolar modo se neri o di altri colori neutri.

Mocassini scamosciati - per look disinvolti e sportivi da indossare quotidianamente 

I mocassini da donna sono adatti per passeggiare con dei jeans casual, ma anche per le lunghe giornate in ufficio. Per un tocco rilassato ai vostri outfit casual, optate per dei mocassini Tommy Hilfiger e Tommy Jeans, realizzati in morbido scamosciato e in altri materiali, con una grande cura per i dettagli che li riporta alla ribalta ogni stagione. Facili da indossare, presentano una suola durevole per resistere a molti chilometri percorsi in città. 

Domande frequenti sui mocassini da donna

Rispondiamo ora ad alcune frequenti domande sui mocassini da donna.

Come indossare i mocassini da donna? 

I mocassini da donna sono molto versatili e facili da abbinare. Se non amate la loro anima apparentemente austera, consigliamo di non indossarli con tailleur e completi coordinati, ma di renderli le vostre scarpe di fiducia per il tempo libero e per gli outfit casual. Potete indossare i mocassini con i vostri jeans preferiti, dagli skinny corti alla caviglia, a quelli a zampa. 

Un’altra ottima idea è abbinare dei pantaloni colorati ai mocassini, giocando con un abbinamento a contrasto. Se invece volete optare per una gonna, bisogna fare attenzione a scegliere la lunghezza giusta per non penalizzare la figura: mini gonne, appena sotto il ginocchio e maxi skirts lunghissime sono ben accette, ma meglio evitare i modelli al polpaccio.

Mocassini - che tipologia di calzature sono? 

I mocassini sono una tipologia di scarpe riscoperta negli ultimi anni. Infatti si sono visti molto nelle ultime passerelle, grazie alle forme eleganti e raffinate che li rendono adatti ad ogni tipo di occasione. In velluto, con un po’ di tacco, oppure di vernice, dai colori sgargianti, ma anche in classica pelle, sono moltissime le varianti di mocassini da donna presenti in commercio, tutte valide allo stesso modo e molto richieste. 

Ad oggi, i mocassini sono amati anche dalle ragazze più giovani, soprattutto con jeans skinny e frange, oltre che dalle molte influencer che propongono la proprio versione dei mocassini abbinati in tantissimi modi diversi.

Come prendersi cura dei mocassini? 

In particolare quando si parla di mocassini in pelle, è necessario prendersi cura delle proprie calzature con il massimo riguardo. Alcuni consigli e piccoli trucchetti da seguire, al di là della pulizia, sono i seguenti: 

  • mantenerle lontane dalla luce diretta
  • nutrire il pellame con del latte
  • usare sempre il calzascarpe
  • se si dovessero bagnare, poggiarle sui lati, ma non troppo vicine a fonti di calore. 

Infine, la suola deve essere cambiata o riparata quando è usurata. In questo modo camminerete correttamente e più confortevolmente.