Disposizioni per la presentazione dei prodotti

Il Negozio Online è una piattaforma che, nell'ambito delle sue funzionalità, consente ai Clienti di concludere contratti a distanza con i Partner. Le informazioni su chi è il venditore di un prodotto si trovano sempre sulla scheda del prodotto.
Il sito web del Negozio Online distribuisce prodotti, il che significa che concede una certa visibilità ai prodotti presentati su di esso o attribuisce un certo peso ai risultati delle ricerche di prodotti all'interno del Negozio Online.
Le regole di posizionamento dei prodotti dipendono dalla funzionalità del Negozio Online utilizzato dal Cliente:

I. Home page

Nella home page del Negozio Online, le modalità di presentazione dei prodotti dipendono dalle campagne promozionali e di vendita in corso. All'interno di una campagna, le modalità di visualizzazione dei prodotti dipendono principalmente dall'offerta promozionale corrente del Negozio Online.
Nonostante quanto sopra, sia nell'ambito di un'offerta promozionale che al di fuori del periodo di tali offerte, il Negozio Online utilizza un assortimento di prodotti "predefinito". L'ordinamento predefinito regola la successione delle offerte, tenendo conto delle preferenze degli Acquirenti. Queste preferenze si basano, in particolare, sui seguenti fattori: il numero di visite alla scheda prodotto; la disponibilità di un'offerta di taglie; la durata dell'offerta; la stagionalità delle vendite della gamma di prodotti.

II. Principale motore di ricerca

Per cercare un determinato prodotto, il Cliente può inserire delle parole chiave (qualsiasi frase o singole parole), in base alle quali verranno visualizzati i prodotti il cui nome o la cui categoria si avvicina di più alle parole chiave. Il Cliente può anche cercare un prodotto inserendo l'indice (numero) con cui è etichettato ogni prodotto in vendita.
Come conseguenza delle parole chiave inserite, l'ordine di visualizzazione dei prodotti dipende principalmente dalla corrispondenza con le parole chiave inserite dal Cliente. Se il criterio di cui sopra è soddisfatto da più di un prodotto, l'ordine di visualizzazione dipende dalle preferenze attuali degli acquirenti, che si basano in particolare sui seguenti fattori: il numero di visite alla scheda prodotto; la disponibilità dell'offerta della taglia; la durata dell'offerta; la stagionalità delle vendite della gamma di prodotti in questione.

III. Categorie di prodotto

Il Cliente è in grado di cercare un determinato prodotto attraverso la funzionalità di selezione delle successive schede delle categorie di prodotto disponibili nella parte superiore dell'interfaccia del sito del Negozio Online, e poi all'interno delle loro sottocategorie.
Inoltre, il Cliente ha la possibilità di filtrare i risultati della ricerca in base a un parametro specifico del prodotto (ad esempio, colore, marca, materiale). L'ordine di visualizzazione dei prodotti in seguito alla specificazione dei loro parametri dipende principalmente dalla corrispondenza del prodotto con i criteri generali selezionati dal Cliente.
Se il criterio di cui sopra è soddisfatto da più di un prodotto, l'ordine di visualizzazione dipende dalle preferenze attuali degli acquirenti, che si basano in particolare sui seguenti fattori: il numero di visite alla scheda prodotto; la disponibilità dell'offerta della taglia; la durata dell'offerta; la stagionalità delle vendite della gamma di prodotti in questione.

IV. Contenuti sponsorizzati

Nell'ambito del posizionamento dei prodotti sulla homepage, all'interno dei risultati di ricerca o delle categorie di prodotti, il Negozio Online può visualizzare contenuti sponsorizzati dal rispettivo venditore. Per contenuto sponsorizzato si intende un contenuto a cui è stata data maggiore visibilità come risultato di un'attività di marketing, ad esempio inserendolo all'inizio di un elenco di prodotti. I contenuti sponsorizzati sono in ogni caso chiaramente etichettati come tali e vengono visualizzati in base ai parametri della rispettiva ricerca.

V. Altri casi

Indipendentemente dalle disposizioni di presentazione dei prodotti di cui sopra:
• I prodotti possono essere visualizzati al Cliente sulla base del suo consenso in materia di cookie, in base ai termini dell'Informativa sulla privacy.
• Il Cliente ha sempre la possibilità di selezionare le visualizzazioni in base al prezzo del prodotto o al momento in cui è stato aggiunto alla gamma di prodotti del Negozio Online.