Maglioni

(468 articoli)

Ordina / Filtra
Prezzo 19 € - 590 €
Prezzo
Taglia
Offerta
Marca
Colore
Sesso
Tipo di prodotto
Lunghezza
Vestibilità
Scollo
Tipo di chiusura
Manica
Occasione
Print
Dettagli
Branding
Serie prodotti
Stagione
di 10

Prima che arrivi l’inverno è indispensabile una scorta di maglioni donna. In più i modelli disponibili sono tantissimi: in lana, in cotone, larghi, attillati, con scollo a V, a collo alto, colorati, neri, classici o originali. Infatti qualunque sia il proprio stile, i maglioni donna sono la soluzione adatta per un look confortevole e di stile.

Maglioni donna: trova il modello perfetto per la tua figura

Soprattutto nella stagione più fredda, un maglione donna può rendere un look unico e personalizzato. Difatti in commercio esistono moltissimi modelli, come il maglione donna con zip o con scollo a V, in grado di esaltare la propria silhouette. Ad esempio, se si desidera slanciare la figura, i maglioni donna con scollo a V sono l’ideale, mentre quelli a collo alto possono far ottenere l’effetto contrario.

Maglione da donna quale scegliere: leggero o caldo per sentirsi eleganti e comode?

Innanzitutto quando si sceglie il modello maglione da donna lungo è necessario pensare alla propria comodità. Quindi se si soffre il caldo un maglione in lana pesante è da evitare, optando per un’alternativa più leggera. Anche il colore può essere determinante nella scelta: i maglioni donna neri sono tra i più gettonati in quanto slanciano la figura. Allo stesso modo però i maglioni donna bianchi permettono di ottenere maggiore eleganza e raffinatezza.

Maglione donna lungo: una scelta di stile per ogni occasione

Indipendentemente dalla propria figura, un maglione da donna lungo è un capo da avere sempre nell’armadio. Infatti è indispensabile per qualsiasi occasione e può essere abbinato non solo ai jeans di tutti i giorni, bensì anche a pantaloni a palazzo o a gonne. Tuttavia nella scelta del maglione in lana più versatile bisogna avere sempre a mente il proprio armadio, i colori più indossati e i materiali amati.

Cardigan da donna: un’idea eccellente per la primavera e l’autunno per donne che prediligono capi caldi e soluzioni senza tempo

Un’alternativa al classico maglione femminile pesante può essere il cardigan da donna. Nonostante questo capo sia molto sottovalutato può rappresentare un ottimo modo per slanciare la figura, soprattutto se lungo oltre il bacino. Inoltre modelli, materiali e brand disponibili sono tantissimi e in grado di adattarsi anche in primavera e in estate.

Maglioni da donna: le domande più frequenti

Certamente sui maglioni da donna sono tante le domande su come creare il look perfetto. Ecco le risposte alle più frequenti.

  • Cosa indossare sotto un maglione da donna?

Innanzitutto tra le domande più diffuse sui maglioni da donna c’è sicuramente cosa indossare sotto. In primo luogo è fondamentale portare capi traspiranti, almeno a maniche corte in modo che il maglione non crei disagio nella zona ascellare. Anche le camicie sono una valida alternativa per un look chic e professionale, ad esempio mostrando il colletto e i polsini abbinati.

  • Come indossare un maglione con scollo a V?

Soprattutto per le persone che vogliono slanciare la propria figura, il maglione donna con scollo a V è l’alternativa perfetta. Infatti questo scollo permette di esaltare il décolleté, il collo e le spalle. Al fine di ottenere un look sensuale è possibile indossare questo maglione da donna con una canotta intima decorata. Mentre per uno stile più professionale, il maglione donna può essere combinato con una camicia dallo scollo particolare. Infine è sconsigliato l’utilizzo di un girovita.

  • Come scegliere un maglione da donna di lana?

In materia di calore e comodità, i maglioni da donna di lana sono i più adatti. Nello stesso modo in cui viene scelto un modello di cotone, anche quello di lana dovrebbe essere valutato secondo i gusti e le esigenze. In più tra le diverse alternative ci sono anche soluzioni a lana grossa o più piccola.

  • Quale maglione da donna scegliere per il lavoro?

Anche in ambito lavorativo il maglione, in particolare in inverno e autunno, può essere un capo evergreen. Infatti in questo modo è possibile ottenere un look casual e comodo ma professionale, soprattutto se combinato a camicie o pantaloni particolari.