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Nota bene: Per i prodotti acquistati presso i Partner MODIVO si applicano politiche di reso diverse. Tutte le informazioni sono riportate nei successivi passaggi del Modulo di Reso.
Come primo passo, è necessario verificare il venditore. Se hai dei dubbi su chi sia il venditore da cui hai ricevuto il prodotto, puoi verificarlo nel messaggio di conferma dell'ordine o nella sezione I miei ordini se hai un account.
Attenzione! Sfortunatamente, ai pacchi vengono spesso aggiunti vecchi moduli di reso con istruzioni errate. Puoi trovare le istruzioni corrette qui sotto.
Come posso restituire un prodotto ricevuto da un PARTNER MODIVO?
Sul nostro sito web è possibile ordinare anche prodotti dei Partner MODIVO.
La restituzione di tali ordini deve avvenire secondo le istruzioni ricevute nella spedizione e in base alle informazioni contenute nell'e-mail di accettazione dell'ordine.
Bisogna assicurarsi di rispedire il prodotto all'indirizzo corretto del Partner. Se il prodotto arriva a MODIVO, lo rispediremo al Partner, ma si prega di prevedere che ciò richieda fino a 2-3 settimane.
Il prodotto restituito deve essere inviato nella sua confezione originale con le istruzioni fornite.
Il diritto di recesso non si applica:
nel caso in cui l'oggetto della prestazione sia costituito da un bene sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi igienici o sanitari;
quando l'oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;
quando l'oggetto della prestazione è un articolo deperibile o con una breve durata di conservazione.
Come posso restituire un prodotto ricevuto da MODIVO?
Compila il Modulo di Reso che ti abbiamo inviato insieme alla merce.
Sul Modulo troverai il codice a barre del tuo ordine, il quale è necessario per accelerare la procedura del reso.
Non riesci a trovare il Modulo di Reso? Il Modulo è scaricabile
qui.
Scegli il metodo giusto per rendere il tuo ordine.
Attenzione! Gli ordini devono essere spediti con lo stesso corriere con il quale sono stati ricevuti. Controlla sull'etichetta di reso con quale
corriere rispedire il prodotto.
BRT: Prenotazione ritiro tramite il sito web
Vai sul sito del corriere BRT www.brt.it/it/home e clicca su „Prenota un ritiro”
Compila il modulo di prenotazione inserendo i tuoi dati e i dati della nostra azienda.
Ricordati di segnare il Destinatario come responsabile delle spese per la spedizione.
Incolla sulla scatola l’etichetta di reso che troverai all’interno del pacco.
Consegna il pacco al corriere nella data prestabilita e conserva la conferma di ritiro.
BRT: Prenotazione ritiro per telefono
Vai sul sito del corriere BRT www.brt.it/it/home e ricerca la voce “Network”, clicca su “Filiali”.
Ricerca i dati della tua filiale di zona.
Prenota il ritio del tuo reso con il Servizio Clienti del corriere BRT fornendo il nostro numero Cliente come riferimento per la spedizione gratuita. Il numero è il seguente: 0507454.
Incolla sulla scatola l’etichetta di reso che troverai all’interno del pacco.
Consegna il pacco al corriere nella data prestabilita e conserva la conferma di ritiro.
InPost - Spedisci un pacco attraverso un Locker o un InPost Point a tua scelta
Rimuovi le vecchie etichette dalla scatola e incolla le etichette di reso. Recati in un qualsiasi Locker / InPost Point.
Nel pannello del Locker, seleziona "Invia un pacco" e scansiona il codice a barre presente sull’etichetta del tuo pacco o digitalo manualmente. Seleziona la dimensione della cassetta di sicurezza. Consigliamo la dimensione B o C.
Metti il pacco nell'armadietto che si è aperto. Chiudi l’armadietto e conferma l'operazione sullo schermo. Pronto!
Come posso cambiare un prodotto?
Il nostro negozio non offre la possibilità di un cambio diretto del prodotto. Se desideri ordinare il prodotto di una taglia o di un colore diverso ti invitiamo a rendere il prodotto indesiderato e ordinarne uno nuovo. Purtroppo non abbiamo la possibilità di trasferire i fondi su un altro ordine.
Quando verrò rimborsato?
Il nostro Dipartimento Resi verificherà la compatibilità dei prodotti resi e quelli segnalati nel Modulo di Reso. Al termine della verifica ti invieremo un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail che chi hai fornito in precedenza.
Ricorda che i resi non riguardano i prodotti personalizzati (per esempio gli inserti creati per il Cliente) ed i prodotti usati. Ulteriori dettagli nel nostro Regolamento del negozio.
Il rimborso - l’importo verrà trasferito entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del reso. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi fino ad un massimo di 14 giorni.
Il rimborso avviene tramite lo stesso metodo scelto al momento del pagamento per l’ordine.
PayPal / carta di credito - il rimborso avviene automaticamente sulla carta di credito o sul tuo conto PayPal,
pagamento alla consegna - il rimborso avviene sul conto corrente indicato nel Modulo di Reso entro 5 giorni dalla verifica del reso,
Klarna - la prima rata pagata verrà rimborsata e le restanti due verranno annullate.
Una volta completato il processo di rimborso, invieremo una fattura corretta via e-mail.
Dove posso trovare il Modulo di Reso per i prodotti acquistati su Modivo?
Puoi scaricare il Modulo di Reso qui.
Posso restituire un prodotto acquistato da MODIVO senza Modulo di Reso cartaceo?
SÌ. Se il tuo Modulo di Reso è stato danneggiato o non ne sei in possesso per qualsiasi altro motivo, puoi restituirlo senza di esso. Tutto quello che devi fare è
annotare il numero d'ordine su un foglio separato e inserirlo nel pacco restituito. Assicurati che sia leggibile e facilmente accessibile all'operatore che accetterà il
tuo reso.
Se hai selezionato un metodo di pagamento in contrassegno, assicurati di annotare anche il nome del proprietario e il numero di conto corrente per il rimborso.
Come posso sapere se ho ricevuto un ordine da MODIVO o da un Partner del Marketplace MODIVO?
Controlla i documenti che hai ricevuto nel pacco. È inoltre possibile verificare questo aspetto nell'e-mail di conferma dell'ordine e nel pannello del proprio Account Cliente.
Come preparare i prodotti per il reso?
Prepara il pacco: assicurati bene il prodotto restituito, riponilo nell'astuccio insieme al Modulo di Reso compilato e firmato, che abbiamo allegato alla spedizione. Puoi utilizzare lo stesso pacco in cui hai ricevuto il prodotto. Tutti i nostri imballaggi sono rispendibili. Ricorda che, come mittente del pacco, sei responsabile del suo trasporto sicuro. Se il prodotto arriva danneggiato, potremo ridurre l'importo del rimborso in proporzione al danno causato.
Come riceverò il denaro se il pagamento è in contrassegno?
I fondi per la merce restituita verranno inviati al conto bancario fornito nel Modulo di Reso. Se non hai il modulo, non devi fare altro che annotare il numero d'ordine, il nome dell'intestatario e il numero di conto da restituire su un foglio separato e inserirlo nel pacco restituito. Assicurati che sia leggibile e facilmente accessibile all'operatore che accetterà il tuo reso. Assicurati di aver inserito i dettagli corretti. Dopo la verifica positiva, riceverai una e-mail. Il rimborso verrà effettuato sull'account da te fornito entro 5-7 giorni lavorativi dal termine della verifica. Una volta completata la procedura di rimborso, riceverai una fattura corretta via e-mail.
Riceverò il rimborso delle spese di spedizione?
In caso di recesso dal contratto non è rimborsabile la quota aggiuntiva addebitata dal vettore.
Dove posso trovare una nuova etichetta di reso?
Contatta il nostro Servizio Clienti nella chat o scrivendo a info@modivo.it e genereremo per te una nuova etichetta di reso.
Come posso verificare se il pacco è stato consegnato a MODIVO?
Vai al sito web del corriere a cui hai inviato il reso. Dopo aver inserito il numero della lettera di vettura, riceverai lo stato della spedizione. MODIVO ti informerà via e-mail quando il tuo pacco sarà sottoposto al processo di verifica all'Ufficio Resi.
Posso restituire prodotti di diversi ordini in un unico pacco?
Se stai restituendo prodotti provenienti da ordini MODIVO diversi*, puoi restituirli in un unico pacco. Ricorda di includere i Moduli di Reso appropriati ai tuoi ordini.
* I prodotti ordinati da un Partner MODIVO devono essere rispediti separatamente.
Cosa succede se la carta con la quale è stato pagato l'ordine non è attiva?
Rivolgiti alla tua banca.
Cosa succede se dimentico di includere il Modulo di Reso nel pacco?
Ti preghiamo di avvisarci immediatamente dopo l'emissione del reso.
Cosa fare se l'importo rimborsato non è corretto?
Contattaci specificando il numero dell'ordine da restituire, il numero della spedizione e i prodotti che hai rispedito.
Cosa fare se non è stato ricevuto il reso?
Contattaci con il numero dell'ordine e il numero di tracciabilità.
Quando riceverò un rimborso per un ordine annullato?
Il rimborso verrà effettuato entro 5-7 giorni lavorativi dall'annullamento dell'ordine.
Cosa posso fare se il prodotto che ho ricevuto è difettoso?
Contattaci via e-mail inviando foto del prodotto.