Vestiti e jumpsuit

(2398 articoli)

Ordina / Filtra
Prezzo 21 € - 1233 €
Prezzo
Taglia
Offerta
Marca
Colore
Sesso
Eco friendly
Tipo di prodotto
Lunghezza
Vestibilità
Scollo
Tipo di chiusura
Stile gambe pantalone
Manica
Uso sportivo
Occasione
Funzione
Imbottitura
Tasche
Tipo di colletto
Print
Dettagli
Branding
Serie prodotti
Stagione
di 50

Vestiti - un must have per il guardaroba di ogni donna

I vestiti da donna sono capi senza tempo, che all’interno dell’armadio non possono mai mancare. Infatti, che sia inverno o estate, un abito è sempre l’ideale per un look ricercato che può conferirti grande personalità.
I materiali e i modelli disponibili sono tantissimi e in grado di adattarsi ad outfit più o meno maturi, così come più o meno sbarazzini. Nonostante l’ampia scelta sia un aspetto positivo, allo stesso tempo può portare anche a confusione nella scelta del vestito più adeguato al proprio stile.
Allora ecco tutte le info necessarie per gli acquisti!

Un must have per il guardaroba di una donna è sicuramente un vestito. Soprattutto nelle occasioni particolari, come una cena con il partner, una riunione di lavoro o un’uscita speciale con le amiche, un abito è la soluzione per un look in grado di stupire.

Senza dubbio un capo che non può assolutamente mancare nel guardaroba è il classico vestito nero, che può essere abbinato a calzature e soprabiti molto diversi. Quindi se desideri un outfit più elegante puoi indossare una scarpa con tacco e una giacca, mentre per una soluzione casual uno stivale basso e un chiodo in pelle!

Abiti da donna - la moda senza tempo che permette di sentirti sensuale ed elegante 

Gli abiti da donna aiutano a sentirsi più sensuali ed eleganti. Un vestito adatto alla propria figura e al proprio stile può essere capace di aumentare l’autostima e la sicurezza.
Ciò che non può mai mancare è anche un abito da cocktail, perché è un capo da poter indossare in occasioni più eleganti, in particolare se abbinato alla scarpa giusta.

Vestiti estivi originali - un modo per sentirsi leggere durante le lunghe giornate afose

Su Modivo puoi trovare tanti vestiti estivi dai più classici ai più originali, per sentirti leggera e vivace anche durante le giornate più afose. Anche per evitare disagio e prevenire fenomeni come sudorazione eccessiva ed aloni questi capi sono l’ideale. Di fatti il materiale giusto per un vestito estivo deve essere traspirante e garantire comfort per poter lasciar respirare la pelle, soprattutto nelle giornate più calde.
Senza dubbio i materiali più adatti sono quelli con materie prime naturali, primo tra tutti il cotone e poi la seta e il lino. Al contrario, sono sconsigliati i tessuti con fibre sintetiche che potrebbero riscaldare il corpo, ad esempio il jersey, la lycra e il raso.

Vestiti donna - Le domande frequenti 

Le domande sui vestiti da donna sono sempre diverse e riguardano look, taglie e tessuti. Nonostante la scelta sia ampia c’è molta confusione su quale sia l'abito più adatto a seconda delle proprie necessità. Ecco perciò le risposte ad alcune delle domande frequenti.

Quale vestito da donna per ogni giorno è più appropriato?

Se stai cercando un vestito adatto ad ogni giorno sappi che la ricerca potrebbe non essere così semplice! Infatti sono molte le caratteristiche dell’indumento che possono cambiare a seconda delle proprie esigenze o del proprio gusto. Ad esempio un abito “jolly” non dovrebbe essere troppo elegante, ma più basic in modo da poterlo arricchire con accessori e scarpe. Anche il colore dovrebbe essere facile da abbinare, in modo da poter dare sfogo alla tua creatività in base all’occasione.

Come scegliere la taglia di un abito? 

Al fine di scegliere la taglia più adatta al proprio corpo tieni a mente questi trucchi:

  • soprattutto quando si acquista online, il metodo migliore è misurare con un metro da sarta le proprie misure e confrontarle con la tabella della guida. Perciò i centimetri potranno essere tradotti nelle tradizionali taglie, ad esempio S, M, L, XL senza difficoltà.
  • In alternativa è possibile controllare la misura dei vestiti precedentemente acquistati, in particolare i modelli simili. Tuttavia questo metodo non è particolarmente consigliabile, in quanto i diversi brand possono cambiare notevolmente le misure in centimetri delle medesime taglie.
Di quale materiale sono fatti i vestiti di alta qualità? 

I materiali dei vestiti di alta qualità sono solitamente realizzati con fibre naturali. Dunque i tessuti sintetici sono spesso sconsigliati, in quanto possono risultare molto attillati e qualitativamente inferiori. Quindi i materiali più adatti per chi desidera puntare alla qualità sono: lana, cotone, canapa, lino, seta e cachemire.