Cinture da donna

(532 articoli)

Ordina / Filtra
Prezzo 14 € - 381 €
Prezzo
Taglia
Offerta
Marca
Colore
Sesso
Tipo di prodotto
Materiali
Uso sportivo
Stile
Serie prodotti
di 12

Cinture da donna - un must have per ogni guardaroba femminile

La cintura da donna rappresenta uno tra gli accessori indispensabili per aggiungere una nota di stile e di eleganza al tuo look. Scopri la nostra selezione su Modivo!

Le cinture da donna sono un must have per ogni guardaroba femminile. Infatti, questo tipo di accessorio, realizzato in tantissimi modelli, è indispensabile non solo per le sue caratteristiche funzionali, ma anche come aggiunta decorativa e di tendenza.

Questi oggetti sono adatti per look da il tempo libero, per outfit lavorativi ma anche per lo svolgimento di attività sportive.

Tra i materiali più impiegati troviamo:

  • le pelle, che viene trattata per risultare più o meno morbida in base agli specifici modelli da realizzare. Ha il vantaggio di durare a lungo e mantenere pressoché inalterate per lunghi periodi le sue caratteristiche
  • la juta, una fibra tessile versatile, resistente, malleabile, capace di realizzare forme, colori e disegni per tutte le esigenze
  • il poliestere, molto utilizzato poiché permette di realizzare diverse tipologie di cinture. Si tratta di un prodotto molto più economico del cuoio e più durevole.

Vieni a scoprire tutte le offerte sul nostro store online: la consegna e il reso sono gratuiti!

Cinture per donne - un accessorio pratico per look casual e comodo di uso quotidiano 

Le cinture per donne costituiscono un’aggiunta pratica per look casual e comodi adatti ad un uso quotidiano. Infatti, creare un outfit piacevole e raffinato con questo oggetto non è poi così complicato. Ecco qui di seguito, alcuni consigli per te:

  • l’accessorio deve riprendere i colori dell’abbigliamento e intonarsi a borsa e scarpe
  • la presenza di fibbie gioiello, borchie, decorazioni metalliche e pietre scintillanti è ideale soprattutto se il colore di base è il nero
  • con abiti e camicie fantasia ti suggeriamo di optare per cinture semplici e monocolore, in grado di creare contrasto con la tinta predominante del look

Cinture per donne per vestiti - un modo semplice per enfatizzare la figura femminile 

Le cinture per donne abbinate a dei vestiti sono un modo semplice per enfatizzare la figura femminile. Stiamo parlando di un accessorio ideale per esaltare l’originalità dello stile, capaci di valorizzare qualsiasi tipo di abito, lungo o corto che sia. Queste possono essere portate a vita alta, regolare o bassa.

Per esempio, le cinture a vita alta hanno più funzioni: 

  • segnare il punto vita 
  • alzare il baricentro
  • creare movimento dove non c’è

Infatti, indossate con un abito lungo, sono in grado slanciare il fisico e di renderlo ancora più sensuale e armonioso. Ovviamente, si tratta solamente di un effetto ottico che però è sufficiente a puntare l’attenzione su questo oggetto.

Per quanto riguarda le cinte a vita regolare, ti consigliamo di metterle con dei pantaloni eleganti o dei semplici jeans.

Infine ci sono le cinture a vita bassa che, al contrario di quelle a vita alta, accorciano otticamente la gamba, dunque sono adatte a chi ha gli arti lunghi e il busto corto.

Cinture da donna - Le domande frequenti 

Qui di seguito, trovi un elenco delle domande più frequenti sulle cinture da donna. Se hai un dubbio, continua a leggere e troverai la risposta che stai cercando.

Come abbinare una cintura da donna ad un vestito? 

Per abbinare nella maniera corretta una cintura da donna ad un vestito, devi tenere in considerazione due fattori:

  • il tipo di abito che indossi
  • la tua tipologia di fisico
Come scegliere una cintura per dei pantaloni? 

La cintura per dei pantaloni va scelta tenendo conto prima di tutto le caratteristiche degli stessi calzoni.

Inoltre, va considerata l'utilità di questo accessorio: se indossato solo per un fine decorativo oppure per necessità legate alla taglia degli indumenti.

Come indossare una cintura da donna? 

La cintura può essere indossata in vari modi: con un abito (lungo o corto), con pantaloni eleganti o semplici jeans, ma anche sopra a un cappotto.

Come mettere una cintura da donna? 

La cintura va allacciata in senso orario, dunque da destra verso sinistra, finendo il giro intorno alla vita, in maniera che la linguetta della cintura si trovi sul lato destro e i buchi verso il lato sinistro.