Consegna gratuita da €39 e 100 giorni per il reso gratuito

Le informazioni sui tempi di realizzazione dell'ordine sono indicate nella scheda di ogni prodotto. Di solito prepariamo e spediamo gli ordini entro 24 ore.

Corriere: 0 euro per ordini superiori a 39 euro (pagamento tramite bonifico)


I resi possono essere effettuati gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Donna Uomo
Ricerca per brand, prodotto, stile

Parka da uomo

(Quantità di prodotti: 123)

Taglia
Prezzo
Offerta
Marca
Colore
Eco friendly
Tessuto
Stagione
Occasione
Rivestimento
Lunghezza
Imbottitura
Vestibilità
Tipo di chiusura
Cappuccio
Print
di 3

I migliori parka da uomo: da indossare tutto l'anno

Giacche parka da uomo - opzioni primaverili e invernali

Parka leggero, adatto al primo freddo, utilizzabile in autunno e primavera.

Non imbottito e dalla vestibilità slim fit, le giacche, parka invernali da uomo sono un capo indispensabile nel tuo guardaroba.

Potresti ottenere qualsiasi parka uomo primaverile o invernale casual, ma se stai cercando il consiglio di un esperto sulla scelta della migliore per le tue esigenze, allora sei arrivato al posto giusto.

Prima di esplorare la gamma di colori o modelli parka da uomo firmati, devi valutare in quale circostanza utilizzerai il tuo parka. Dopotutto, non avrebbe molto senso acquistare un parka softshell ultra caldo, foderato in pile con cappuccio con bordo di pelliccia rimovibile, se ciò che cerchi è una giacca impermeabile per la mezza stagione.

Dunque, per affrontare senza difficoltà e con stile gli sbalzi di temperatura tipici delle giornate autunnali e di inizio inverno, puoi optare per un parka in tela di cotone spesso e foderato, oppure in poliestere per le sue qualità impermeabili.

Parka invernali da uomo: la copertura perfetta per le giornate fredde

Tornato in voga negli ultimi anni, il parka da uomo è un tipo di giacca che può essere utilizzata sia per creare outfit molto sportivi che per contrastare con un abbigliamento un po' formale. Su modivo.it la scelta di colori è vasta: non manca il classico verde anni '70, oltre alle tinte più neutre. Con cappuccio o senza, con pelliccia naturale o ecologica, il parka difende dal freddo con stile.

Le giacche invernali da uomo che tengono caldi addirittura in Siberia e in Alaska sono l’arma segreta per le fredde giornate invernali, quando fa un freddo gelido anche da noi. I trendy parka da uomo non soltanto contrastano il freddo, ma stanno bene proprio a tutti, agli eschimesi quanto agli uomini d’affari. In stile militare o con taglio dritto, imbottiti, con pelliccia o con tasche applicate: la gamma di modelli di questo anorak è molto ampia. Se è vero che i parka da uomo vengono realizzati anche in rosso, in grigio o in design stravaganti, tuttavia i colori preferiti per queste pesanti giacche restano questi: vero, nero, blu scuro.

Parka in piumino da uomo: un must per la moda casual di ogni uomo

Per resistere al freddo, nulla batte i capispalla da uomo. Questa collezione  lascia l’imbarazzo della scelta: tra piumino da uomo sportwear, parka casual ed elegante cappotto di lana, la scelta è infinita! Di grande tendenza: il parka piumino da uomo light, leggero e comodo, si porta da solo sopra una felpa o una camicia, ma anche sotto un cappotto o parka, se facesse molto freddo o nel caso di un giro in scooter, per esempio! Il piumino da uomo è ideale anche come capospalla da mezza stagione.

Parka maschili - Domande frequenti

Giubbotto parka: che cos'è?

Non vegan-friendly, il primo Parka della storia è quello utilizzato dalle culture inuit. Cappucci caldi e avvolgenti e pelli trattate e idrorepellenti imbottite dalle pellicce di animali artici.

L'origine della parola stessa crea un contrasto molto forte con il Parka cruelty-free di Rifò, dato che nella lingua nenets delle popolazioni siberiane, significa proprio "pelle di animale".

Proprio per questa origine etnica molto antica, seguendo le orme delle civiltà inuit, possiamo rintracciare gli antenati dei nostri parka attuali fin dalla preistoria.

Parka: quali scarpe?

Il parka da uomo più trendy è senza dubbio il modello di ispirazione militare: color kaki, con collo alto, che si abbina perfettamente a jeans, camicie o T-shirt e sneakers per un look moderno.