Rimani aggiornato sulle riduzioni di prezzo dei tuoi prodotti preferiti!
Scopri più velocemente le novità e le promozioni in corso.
Sul finire dell’estate sarà il momento di tornare a coprirsi con le giacche da uomo, quindi perché non approfittarne subito? Vediamo insieme come sceglierne la taglia, quale tessuto preferire in base alla stagione e qualche consiglio su come abbinarle al resto dell’outfit.
Le giacche di jeans da uomo sono capi intramontabili perfetti per le serate di primavera ed estate. Esattamente con i pantaloni, anche le giacche in denim sono versatili e comode, possono essere personalizzate e si adattano a ogni outfit grazie alle tante possibilità di colore e tagli differenti. Per tutti questi motivi, ogni uomo dovrebbe possederne almeno una e inserirla in valigia per raggiungere la meta delle ferie estive.
Al contrario, nei giorni più freddi dell’anno la scelta migliore è sicuramente una giacca invernale. Anche in questo caso, i tanti materiali, sempre più tecnici e performanti, con i quali vengono realizzate le rendono perfette per ogni circostanza. Infatti, sono l’ideale per:
Un’ulteriore alternativa è la giacca di pelle da uomo che, appena indossata, dà stile al look adattandosi ad ogni occasione. Potrai abbinarla a jeans, sneakers e camicia per il pomeriggio e gli aperitivi, oppure a un pantalone più classico e a una scarpa stringata se stai andando in ufficio.
Ecco le risposte alle domande più frequenti sulle giacche da uomo.
La risposta è sì, ma con qualche accortezza. Infatti, la giacca di pelle da uomo può non essere sufficiente se vivi in zone in cui il clima invernale è particolarmente rigido. Tuttavia, esistono modelli foderati con lana o felpa pesante che possono riscaldare quel tanto che basta per permetterti di non rinunciare al tuo capo preferito neanche nei mesi più freddi dell’anno.
Le due misure più importanti per scegliere la taglia della giacca da uomo sono:
Prendi le misure su di te utilizzando un metro da sarta e poi confrontale con quelle del capo che vuoi acquistare, anche online. Ad esempio, modivo.it ha disposto per ogni prodotto una tabella taglie con tutte le dimensioni, in modo che tu possa andare a colpo sicuro, senza dover poi effettuare scomodi resi.
La giacca da uomo invernale può essere abbinata praticamente con tutto e in due principali modi:
Le giacche da uomo si dividono in base al peso che, detto in maniera semplice, indica la loro capacità di riscaldare il corpo. Nel guardaroba maschile dovrebbe esserci sempre almeno un giubbotto pesante per l’inverno inoltrato e almeno una giacca mezzo peso per l’autunno. Ad esempio, una giacca di jeans oppure in pelle.