Rimani aggiornato sulle riduzioni di prezzo dei tuoi prodotti preferiti!
Scopri più velocemente le novità e le promozioni in corso.
I jeans sono i pantaloni per eccellenza. Usati per ogni occasione e in ogni stagione, hanno conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo e tuttora sono uno degli indumenti più alla moda. Comodi, semplici e ed eleganti: i jeans rimarranno ancora in cima alle tendenze per molti anni. Scopriamo, però, qualcosa in più su questi pantaloni!
I jeans hanno conquistato il mercato mondiale che ovviamente ha dovuto adattarsi alle nuove richieste. Infatti, oltre allo stile più classico, possiamo trovare altri modelli:
Quelli che vanno più di moda tra i ragazzi sono i jeans strappati, usati anche d’inverno e mai usciti dalle tendenze. Dai piccoli strappi fino a veri e propri squarci, il jeans rimarrà comunque l’indumento del presente e del futuro.
A dimostrazione di questo, sono nate delle varianti con disegni cuciti a mano e rattoppi di diverso tipo, che creano uno stile molto futuristico, che in questo momento ha iniziato la sua cavalcata alla conquista dei più giovani.
All’interno dei jeans classici abbiamo delle sottocategorie:
Qual è la differenza tra i vari tipi? Gli skinny e super skinny sono molto elastici e adatti per far risaltare le proprie forme. Gli slim sono pantaloni aderenti ma che mantengono il proprio stile senza esagerare troppo: sicuramente sono quelli più eleganti tra tutti i modelli. Infine, abbiamo i regular, anch’essi eleganti, un po’ larghi e adatti a chi, invece, vuole sentirsi più comodo e rilassato.
La scelta del colore è sempre molto difficile. C’è chi dice che è la decisione più importante quando si compra un jeans, ma vediamo insieme i più venduti:
Tra i classici sicuramente ritroviamo l’azzurro e il blu, anche se ultimamente si sta facendo largo il grigio che ha uno stile molto casual. Il bianco è molto elegante ed adatto per eventi importanti. La vera scoperta, però, è il nero, un colore che sta bene su tutto e che possiamo definire tranquillamente una soluzione universale.
Attenzione però, l’importante è saper abbinare i diversi colori in base alla maglia o felpa che si indossa. È giusto creare un contrasto, ma se si vuole apparire alla moda, il suggerimento è di evitare colori troppo accesi, specialmente se collegati con tonalità scure.
Ora è giunto il momento di rispondere alle domande più frequenti fatte da voi!
Per far durare più a lungo i jeans è sempre meglio girarli al contrario e lavarli a 30 gradi. Attenzione alle tasche, spesso si dimenticano oggetti che poi in lavatrice rovinano il tessuto.
Per comprare dei buoni jeans è necessario innanzitutto affidarsi ad una buona marca, ma soprattutto controllare che non ci siano eventuali strappi o buchi (ovviamente solo se si cerca uno stile classico). Attenzione anche ai bottoni e alla zip, che devono essere comodi da indossare, senza fare troppa fatica o rischiare di farsi male.
I jeans si indossano in tutte le stagioni. Essendo un indumento universale, è possibile abbinarlo con ogni cosa: dallo stile più elegante, al casual, fino al vestiario di tutti i giorni. Unico consiglio: mai indossare jeans come fossero una tuta per andare a fare sport.