Consegna gratuita da €39 e 100 giorni per il reso gratuito

Le informazioni sui tempi di realizzazione dell'ordine sono indicate nella scheda di ogni prodotto. Di solito prepariamo e spediamo gli ordini entro 24 ore.

Corriere: 0 euro per ordini superiori a 39 euro (pagamento tramite bonifico)


I resi possono essere effettuati gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Donna Uomo
Ricerca per brand, prodotto, stile

Jeans da uomo

(Quantità di prodotti: 1078)

Taglia
Prezzo
Offerta
Marca
Colore
Eco friendly
Tipo di prodotto
Tessuto
Occasione
Vestibilità
Stile gambe pantalone
Lunghezza
Stagione
di 23

I jeans sono i pantaloni per eccellenza. Usati per ogni occasione e in ogni stagione, hanno conquistato i cuori di milioni di persone in tutto il mondo e tuttora sono uno degli indumenti più alla moda. Comodi, semplici e ed eleganti: i jeans rimarranno ancora in cima alle tendenze per molti anni. Scopriamo, però, qualcosa in più su questi pantaloni!

Jeans da uomo - da un taglio classico ai dettagli stravaganti 

I jeans hanno conquistato il mercato mondiale che ovviamente ha dovuto adattarsi alle nuove richieste. Infatti, oltre allo stile più classico, possiamo trovare altri modelli:

  • Jeans strappati
  • Jeans con disegni cuciti sopra
  • Pantaloni con rattoppi

Quelli che vanno più di moda tra i ragazzi sono i jeans strappati, usati anche d’inverno e mai usciti dalle tendenze. Dai piccoli strappi fino a veri e propri squarci, il jeans rimarrà comunque l’indumento del presente e del futuro. 

A dimostrazione di questo, sono nate delle varianti con disegni cuciti a mano e rattoppi di diverso tipo, che creano uno stile molto futuristico, che in questo momento ha iniziato la sua cavalcata alla conquista dei più giovani.

Pantaloni slim da uomo - outfit per i più coraggiosi 

All’interno dei jeans classici abbiamo delle sottocategorie:

  • Super skinny
  • Skinny
  • Slim
  • Regular

Qual è la differenza tra i vari tipi? Gli skinny e super skinny sono molto elastici e adatti per far risaltare le proprie forme. Gli slim sono pantaloni aderenti ma che mantengono il proprio stile senza esagerare troppo: sicuramente sono quelli più eleganti tra tutti i modelli. Infine, abbiamo i regular, anch’essi eleganti, un po’ larghi e adatti a chi, invece, vuole sentirsi più comodo e rilassato.

Jeans neri da uomo - una soluzione universale per ogni stile 

La scelta del colore è sempre molto difficile. C’è chi dice che è la decisione più importante quando si compra un jeans, ma vediamo insieme i più venduti:

  • Bianco
  • Grigio chiaro
  • Grigio scuro
  • Nero
  • Azzurro/blu

Tra i classici sicuramente ritroviamo l’azzurro e il blu, anche se ultimamente si sta facendo largo il grigio che ha uno stile molto casual. Il bianco è molto elegante ed adatto per eventi importanti. La vera scoperta, però, è il nero, un colore che sta bene su tutto e che possiamo definire tranquillamente una soluzione universale.

Attenzione però, l’importante è saper abbinare i diversi colori in base alla maglia o felpa che si indossa. È giusto creare un contrasto, ma se si vuole apparire alla moda, il suggerimento è di evitare colori troppo accesi, specialmente se collegati con tonalità scure. 

Jeans da uomo - domande frequenti 

Ora è giunto il momento di rispondere alle domande più frequenti fatte da voi!

Come lavare i jeans? 

Per far durare più a lungo i jeans è sempre meglio girarli al contrario e lavarli a 30 gradi. Attenzione alle tasche, spesso si dimenticano oggetti che poi in lavatrice rovinano il tessuto.

Come comprare dei buoni jeans? 

Per comprare dei buoni jeans è necessario innanzitutto affidarsi ad una buona marca, ma soprattutto controllare che non ci siano eventuali strappi o buchi (ovviamente solo se si cerca uno stile classico). Attenzione anche ai bottoni e alla zip, che devono essere comodi da indossare, senza fare troppa fatica o rischiare di farsi male.

Come indossare i jeans?

I jeans si indossano in tutte le stagioni. Essendo un indumento universale, è possibile abbinarlo con ogni cosa: dallo stile più elegante, al casual, fino al vestiario di tutti i giorni. Unico consiglio: mai indossare jeans come fossero una tuta per andare a fare sport.