REGOLAMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTÀ
MODIVO FASHION CLUB
Gentile Cliente!
grazie per aver mostrato interesse per il nostro MODIVO FASHION CLUB FASHION CLUB.
Se hai più di 18 anni, puoi aderirvi in qualsiasi momento tramite il nostro Negozio Online o l’app (Modivo). Con la partecipazione al MODIVO FASHION CLUB attraverso l’accumulo dei punti (cd. „ModivoPoints”), che potrai ottenere in base agli acquisti da te effettuati, riceverai numerosi benefici personalizzati (quali, a mero titolo esemplificativo, offerte, sconti e regali).
Prima di aderire al MODIVO FASHION CLUB ti chiediamo di leggere con attenzione il presente Regolamento, poiché, aderendovi, accetterai integralmente le sue regole e condizioni. Se hai qualsiasi domanda in proposito, saremo ovviamente lieti di risponderti; potrai comunicare con noi
in vari modi, sia tramite e-mail che per telefono, ai seguenti recapiti: info@modivo.it e +39 030 205 1641.
- OGGETTO E OBIETTIVI DEL MODIVO FASHION CLUB
1.1. Il MODIVO FASHION CLUB consente ai singoli Partecipanti di accedere ad una serie di benefici personalizzati nei termini e con le modalità stabiliti nel presente regolamento.
1.2. Il MODIVO FASHION CLUB mira a promuovere e pubblicizzare l’Organizzatore e la sua struttura commerciale. Nel far ciò, all’Organizzatore è assegnata la facoltà di poter identificare le preferenze dei Partecipanti al fine di personalizzare le offerte ad essi indirizzate, tramite l’analisi delle statistiche su quante volte accedono al Negozio Online oppure all’App e quali prodotti acquistano più spesso.
1.3. Al MODIVO FASHION CLUB possono aderire soltanto le persone maggiorenni e in possesso della piena capacità di agire.
- DEFINIZIONI
2.1. Tutti i termini utilizzati nel Regolamento e scritti con la lettera maiuscola avranno il significato indicato di seguito, salvo indicazione contraria che emerge dal contesto. I termini scritti con la lettera maiuscola, che non sono stati definiti nel punto 2.2, hanno il significato definito nel Regolamento del Negozio Online Modivo, reperibile sul Negozio Online o nell’App.
2.2. Definizioni:
a) Account – un account ai sensi del Regolamento del Negozio Online Modivo, disponibile nel Negozio Online e nell'Applicazione - ovvero Servizio Elettronico, contrassegnato da un nome individuale (Login) e Password forniti dal Cliente (Partecipante), un insieme di risorse nel sistema ICT del Venditore (Organizzatore), che consente al Cliente (Partecipante) di utilizzare le funzionalità/servizi aggiuntivi. Il Cliente (Partecipante) accede all'account utilizzando il login e la password. Il cliente (Partecipante) accede al proprio account dopo essersi registrato nel negozio online. L'account consente di salvare e memorizzare informazioni sui dati dell'indirizzo del Cliente (Partecipante) per la spedizione dei Prodotti, il monitoraggio dello stato dell'Ordine, l'accesso alla cronologia degli Ordini e delle Prenotazioni e altri servizi forniti dal Venditore (Organizzatore). L’Account permette al Partecipante di verificare e modificare le informazioni relative ai propri Dati Personali, di accedere alle informazioni sul numero dei ModivoPoints registrati e dei benefici goduti a seguito dell’adesione al Programma, di consultare il Regolamento, nonché permettere l’utilizzo di ulteriori servizi elettronici forniti dall’Organizzatore.
b) App – il software (l’applicazione mobile Modivo) reso disponibile dall’Organizzatore, progettato per essere installato sul dispositivo mobile del Partecipante, che consente, tra le altre cose, di fruire del Negozio Online dell’Organizzatore senza dover avviare
il browser web.
c) Codice Civile – il testo normativo che disciplina i rapporti di diritto privato, emanato con R.D. 16.03.1942, n. 262 e s.m.i..
d) Codice del Consumo (D.Lgs. 09.09.2005, n. 206 e successive modificazioni) – il testo normativo avente ad oggetto la disciplina italiana posta a tutela del consumatore.
e) Comunicazione – l’Organizzatore invierà comunicazioni al Partecipante per via elettronica, in particolare via e-mail ovvero attraverso l’impiego di ulteriori canali
di comunicazione, per telefono e per posta, in relazione al MODIVO FASHION CLUB ovvero all’Organizzatore, nonché alle Promozioni e alle offerte sui prodotti e servizi venduti dedicati esclusivamente al Partecipante.
Nell'ambito dello sviluppo di MODIVO FASHION CLUB, l'Organizzatore potrà comunicare anche attraverso altri canali.
f) Consumatore – persona fisica, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
g) Contratto di Vendita – il contratto di vendita definito nel Regolamento del Negozio Online Modivo, reso disponibile sul Negozio Online e nell’App.
h) Dati Personali – le informazioni contenenti i dati sensibili di una persona fisica identificata o di cui è possibile l’identificazione, come previsto dal Reg. UE n. 679/2016 (cd. G.D.P.R.).
i) Legge sul Commercio Elettronico (D.Lgs. 9.04.2003, n. 70 e successive modificazioni) ovvero, ancora, „Legge” – il testo normativo in materia di commercio elettronico, cui rinvia l’art. 68 del Codice del Consumo.
j) MODIVO FASHION CLUB (ovvero, anche, più semplicemente „MFL”) -–
il programma di fidelizzazione predisposto dall’Organizzatore, le cui regole sono definite nel presente Regolamento. Il MODIVO FASHION CLUB è organizzato e gestito dall’Organizzatore sul territorio della Repubblica Italiana e mira a promuovere
e pubblicizzare l’Organizzatore; la vendita dei suoi prodotti e la popolarizzazione dei servizi. Le offerte ottenibili con la partecipazione al Programma Fedeltà non sono cumulabili fra di loro, salvo disposizione contraria contenuta nelle Condizioni di una determinata Promozione o nei regolamenti successivamente introdotti dall’Organizzatore.
k) ModivoPoints – i punti assegnati al Partecipante nell’ambito del MODIVO FASHION CLUB secondo i principi stabiliti nel Regolamento ovvero secondo le condizioni delle singole Promozioni.
l) Modulo di Richiesta – il modulo messo a disposizione tramite il Negozio Online e l’App, compilato dalla persona che vuole aderire al Programma Fedeltà Modivo, contenente
i suoi Dati Personali.
m) Negozio Online – negozio online ai sensi del Regolamento del Negozio Online Modivo, reperibile sul sito del Negozio Online oppure nell’App. La piattaforma digitale dell’Organizzatore reperibile all’indirizzo https://modivo.it/ che permette di effettuare Ordini e Prenotazioni dal Cliente (Partecipante) ed effettuare servizi offerti dal Venditore (Organizzatore) tramite il Negozio Online e l’App.
n) Offerta – prezzo, praticato per un determinato periodo di tempo, di uno o più articoli, inferiore a quello corrente.
o) Organizzatore – l’Organizzatore è MODIVO S.A. con sede a Zielonej Górze, ul. Nowy Kisielin - Naukowa 15, 66-002 Zielona Góra (corrispondente all’indirizzo delle consegne), iscritta all’Ufficio del Registro delle Imprese presso il Registro Nazionale Giudiziario VIII sezione Commerciale di Zielona Góra (Krajowy Rejestr Sądowy) equivalente alla C.C.I.A.A, al REA (KRS) n. 0000541722; P.IVA (NIP): 9291353356; BDO (banca dati sui rifiuti): 000031285; numero statistico (REGON): 970569861; capitale sociale: 2 008 001 zł. i.v.; indirizzo e-mail: info@modivo.it, numero di telefono: (+39) 030 205 1641 - costo della chiamata secondo il piano tariffario del proprio operatore telefonico.
p) Partecipante -– persona fisica di età superiore ai 18 anni, che, attestando di avere piena capacità di agire, ha aderito al MODIVO FASHION CLUB nella modalità definita nel Regolamento compilando il Modulo di Richiesta con dati esatti e (i) che acquista beni
o servizi per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale
o professionale eventualmente svolta (ovvero, anche, „Consumatore”) oppure (ii) che acquista beni o servizi tramite contratto con l'Organizzatore direttamente correlato alla sua attività commerciale, se il contenuto del presente contratto dimostra che l’attività non ha un carattere professionale per quella persona, risultante in particolare dal oggetto dell'attività d'impresa, determinato sulla base delle disposizioni in materia del Registro delle Imprese.
q) Prezzo – il Prezzo è l’importo del corrispettivo lordo definito in euro (IVA inclusa) spettante all’Organizzatore per il trasferimento di proprietà del prodotto al Partecipante in conformità al Contratto di Vendita concluso ai sensi del Regolamento del Negozio Online Modivo. Il Prezzo non include le spese di spedizione, salvo disposizioni contrarie delle Condizioni di Promozione applicate dal Organizzatore.
r) Promozione – attività diretta a dare impulso alla vendita dei prodotti dell’Organizzatore, attraverso sconti, offerte, saldi e regali, nonché attribuendo ai Partecipanti i ModivoPoints o altri benefici, disciplinata da distinte norme/regolamenti della promozione, utilizzabili nei termini ivi previsti;
s) Regalo – il beneficio in natura stabilito dall’Organizzatore, concesso al Partecipante sulla base dei principi / regolamenti stabiliti dall’Organizzatore ovvero, altresì, assegnati
al Partecipante per una libera determinazione dell’Organizzatore allo scopo pubblicitario dei suoi servizi e prodotti e del MODIVO FASHION CLUB.
t) Regolamento – il presente documento che stabilisce le regole e le specifiche del MODIVO FASHION CLUB, nonché i principi relativi alla prestazione e alla fruizione dei servizi forniti dall’Organizzatore tramite il Negozio Online / App. Il Regolamento definisce i diritti e gli obblighi del Partecipante e dell’Organizzatore. Per quanto riguarda i servizi forniti per via elettronica il presente Regolamento è rilasciato ai sensi della Legge.
u) Reg. UE n. 679/2016 (cd. G.D.P.R.) – la normativa europea in materia di protezione dei dati personali.
v) Requisiti Tecnici -– le esigenze tecniche minime indispensabili per la cooperazione con il sistema teleinformatico utilizzato dall’Organizzatore, tra cui per la compilazione del Modulo di Richiesta e per usufruire dell’Account, ovvero: (1) computer, portatile o altro dispositivo multimediale con l’accesso a Internet (nel caso dell’App – dispositivo mobile); (2) accesso alla posta elettronica; (3) browser web: Mozilla Firefox versione 17.0
e superiore o Internet Explorer versione 10.0 e superiore, Opera versione 12.0
e superiore, Google Chrome versione 23.0 e superiore, Safari versione 5.0 e superiore; (4) risoluzione consigliata dello schermo: 1024x768; (5) attivazione delle funzionalità
di browser web di registrazione dei file cookies e dell’uso di Javascript. Per concludere
il Contratto il Partecipante dovrà essere munito di indirizzo e-mail valido/attivo e, altresì, in alcuni casi, di tastiera o altro dispositivo, che consenta la corretta compilazione dei formulari elettronici.
w) Saldi – vendita a condizioni vantaggiose dei prodotti dell’Organizzatore che hanno carattere stagionale o di moda, suscettibili di deprezzamento ove non vengano venduti entro un certo periodo di tempo.
x) Sconto – vendita ad un prezzo ridotto dei prodotti dell’Organizzatore.
y) Servizio Ausiliario – servizio aggiuntivo fornito mediante via elettronica da parte dell’Organizzatore nell’ambito del MODIVO FASHION CLUB a favore dei Partecipanti, che saranno selezionati in conformità alle regole definite nel Regolamento ovvero in distinte disposizioni. Il Servizio Ausiliario potrà includere, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la consulenza con uno stilista, accesso a programmi di moda su YouTube.
- DISPOSIZIONI GENERALI
3.1. In relazione alla partecipazione al MODIVO FASHION CLUB, l’Organizzatore:
a) analizzerà le preferenze dei singoli Partecipanti così da creare i profili di questi ultimi,
al fine di rivolgere loro offerte personalizzate;
b) organizzerà Promozioni;
c) invierà comunicazioni ai Partecipanti.
3.2. Il MODIVO FASHION CLUB viene organizzato nel territorio della Repubblica Italiana.
3.3. La partecipazione al MODIVO FASHION CLUB è volontaria e non remunerata.
3.4. Il Partecipante può aderire al MODIVO FASHION CLUB in qualsiasi momento nel corso della sua durata.
3.5. Nessun diritto derivante dalla partecipazione al MODIVO FASHION CLUB può essere ceduto
a terzi.
3.6. Il Partecipante è tenuto a partecipare al MODIVO FASHION CLUB in maniera conforme alla legge applicabile e alle disposizioni del Regolamento. In particolare, il Partecipante è tenuto a:
a) fornire sul Modulo di Richiesta e nel suo Account i propri Dati Personali corretti
e completi;
b) comunicare immediatamente all’Organizzatore qualsiasi modifica dei propri Dati Personali forniti sul Modulo di Richiesta e nel suo Account;
c) usufruire di tutti i servizi e funzionalità del MODIVO FASHION CLUB messi
a disposizione dall’Organizzatore, in modo da non interferire con il funzionamento del Programma e permettendone il contestuale utilizzo da parte degli altri Partecipanti
e dell’Organizzatore;
d) non fornire o trasmettere nell’ambito del MODIVO FASHION CLUB contenuti vietati dalle disposizioni delle leggi vigenti, in particolare contenuti che violino i diritti di soggetti terzi, oltre che contenuti illeciti;
e) astenersi:
− dall’intraprendere azioni informatiche o qualsiasi altra azione volta ad ottenere informazioni non destinate al Partecipante, ivi compresi i Dati Personali riguardanti gli altri Partecipanti;
− dall’interferire con le regole o gli aspetti tecnici del funzionamento del MODIVO FASHION CLUB;
− dal modificare, senza autorizzazione dell’Organizzatore, i contenuti messi
a disposizione da quest’ultimo.
3.7. Le informazioni relative al MODIVO FASHION CLUB pubblicate sul Negozio Online o nell’App non sono da considerarsi offerte al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del C.C (di seguito: „Codice Civile”).
3.8. Il Programma Fedeltà non è cumulabile con altre promozioni, ribassi, sconti, riduzioni, campagne promozionali, offerte speciali di prezzi o di prodotti, a meno che i termini e le condizioni di tali promozioni, ribassi, sconti, riduzioni, campagne promozionali, offerte speciali di prezzi o di prodotti non prevedano diversamente. In tale situazione, il Partecipante può scegliere se esercitare i propri diritti del Programma Fedeltà o partecipare ad un'altra promozione, campagna promozionale o usufruire di un ribasso, uno sconto o una riduzione.
- PERFEZIONAMENTO DELL’ADESIONE AL PROGRAMMA FEDELTÀ
4.1. Le condizioni per l’adesione al MODIVO FASHION CLUB sono:
a) l’età superiore ai 18 anni ed il possesso della piena capacità di agire;
b) registrazione di un Account o il possesso di un Account già registrato;
c) la lettura e l’accettazione, integrale e senza riserve, del presente Regolamento.
d) compilazione del modulo di richiesta.
4.2. Qualora risultino soddisfatte tutte le condizioni di partecipazione al MODIVO FASHION CLUB di cui al punto 4.1, l’Organizzatore autorizzerà il richiedente a partecipare al MODIVO FASHION CLUB, permettendo l’accesso alla funzionalità aggiuntiva nel suo Account che permetterà di visualizzare i ModivoPoints accumulati nel MFC.
- ASSEGNAZIONE DEI MODIVOPOINTS
5.1. I ModivoPoints vengono assegnati al Partecipante secondo i principi definiti nel presente Regolamento ovvero secondo le condizioni delle singole Promozioni.
5.2. Il Partecipante riceverà 1 ModivoPoint per ogni euro (1 EUR) speso per gli acquisti effettuati nel Negozio Online oppure attraverso l’App. Il Partecipante non riceverà i ModivoPoints per prodotti non compresi nel Programma di Fedeltà Modivo. La base del calcolo dei ModivoPoints è il Prezzo effettivamente pagato all’Organizzatore da parte del Partecipante in conformità al Contratto di Vendita stipulato, al netto, salva diversa indicazione, delle spese di spedizione.
5.3. I ModivoPoints vengono assegnati al Partecipante in modo automatico dopo aver stipulato
il Contratto di Vendita.
5.4. In caso di recesso del Partecipante dal Contratto di Vendita, i ModivoPoints non verranno assegnati e, ove lo fossero stati, saranno annullati.
5.5. L’Organizzatore si riserva il diritto di rimuovere dall’Account del Partecipante i ModivoPoints, che siano stati assegnati in violazione del Regolamento o delle condizioni delle singole Promozioni.
5.6. Le informazioni sul numero dei ModivoPoints accumulati dal Partecipante sono riportate all’interno del relativo Account.
5.7. I ModivoPoints non potranno essere utilizzati nelle seguenti situazioni:
a) al momento dell’annullamento del Programma Fedeltà da parte dell’Organizzatore
alle condizioni di cui al successivo punto 10;
b) al momento della disattivazione dell’Account da parte dell’Organizzatore alle condizioni di cui al successivo punto 9;
c) al momento della rinuncia del Partecipante a partecipare al MODIVO FASHION CLUB.
d) al momento della cancellazione dell’Account di cui fanno parte i ModivoPoints.
5.8. Il Partecipante potrà ottenere sconti, offerte e regali in misura proporzionale al numero dei ModivoPoints accumulati, secondo quanto stabilito dal Regolamento.
5.9. Il Partecipante non ha diritto, salvo quanto previsto nel presente Regolamento ovvero in ulteriori comunicazioni inviategli dall’Organizzatore, di chiedere a quest’ultimo la trasformazione dei ModivoPoints in denaro o in qualsiasi altro beneficio, ivi compresi quelli in natura.
5.10. In caso di ri-partecipazione al MODIVO FASHION CLUB, il Partecipante non potrà richiedere l'assegnazione di ModivoPoints precedentemente scaduti.
- STATUS DEI PARTECIPANTI IN RELAZIONE AL NUMERO DEI MODIVOPOINTS
6.1. Il Partecipante, in relazione al numero di ModivoPoints registrati sul proprio Account, ottiene uno status specifico, ed esattamente:
a) da 0 a 1 149 ModivoPoints – status „SILVER”;
b) da 1 150 a 3 349 ModivoPoints – status „GOLD”;
c) da 3 350 ModivoPoints – status „PLATINUM”.
6.2. Lo Status del Partecipante può cambiare a seguito della modifica, in aumento o in diminuzione, del numero dei ModivoPoints registrati sull’Account del Partecipante. Art. 5.4 e 5.5 del Regolamento si applicano di conseguenza.
6.3. L'Organizzatore può, in via discrezionale, organizzare Promozioni, concedere Regali ovvero fornire Servizi Ausiliari, riservati esclusivamente ai Partecipanti aventi uno specifico status secondo quanto stabilito nel presente punto 6.
- SCONTI E SOGLIE DI SCONTO
7.1. La partecipazione al MODIVO FASHION CLUB permette al Partecipante di usufruire dei seguenti sconti (di seguito: Sconto), il cui ammontare dipende dallo status dell'Utente, di cui al Capitolo 6 del presente Regolamento, e pertanto:
a) Il Partecipante con lo status PLATINUM riceve uno Sconto monouso che permette di ridurre di 25€ il Prezzo Totale dell'Ordine. Il codice sconto può essere utilizzato a condizione che il Prezzo Totale dell'Ordine prima dell'utilizzo dello Sconto non sia inferiore a 180€;
b) Il Partecipante con lo status PLATINUM e GOLD riceve uno Sconto monouso che permette di ridurre di 15€ il Prezzo Totale dell'Ordine. Il codice sconto può essere utilizzato a condizione che il Prezzo Totale dell'Ordine prima dell'utilizzo dello Sconto non sia inferiore a 150€;
c) Il Partecipante con lo status PLATINUM, GOLD e SILVER riceve uno Sconto monouso che permette di ridurre di 5€ il Prezzo Totale dell'Ordine. Il codice sconto può essere utilizzato a condizione che il Prezzo Totale dell'Ordine prima dell'utilizzo dello Sconto non sia inferiore a 70€.
7.2. Il Prezzo Totale dell'Ordine equivale alla somma dei Prezzi di vendita dei prodotti inclusi nell'Ordine che non sono scontati, non sono oggetto di Promozioni distinte (a meno che il regolamento di una determinata Promozione non indichi diversamente) e non sono indicati nella scheda: https://modivo.it/b/marche_escluse_dalle_promozioni.
7.3. Gli sconti concessi nell'ambito del MODIVO FASHION CLUB sono monouso e possono essere utilizzati per i prodotti non scontati, ad esclusione dei brand indicati nell'appendice "MARCHE ESCLUSE". Lo sconto non è cumulabile con altri sconti.
7.4. Gli sconti previsti dal MODIVO FASHION CLUB saranno inviati al Partecipante via e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Partecipante al momento dell'iscrizione al MODIVO FASHION CLUB. Gli sconti saranno inviati al Partecipante entro il giorno 10 di ogni mese di febbraio, maggio, settembre e dicembre di un determinato anno civile. Lo sconto può essere utilizzato dal Partecipante entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso.
7.5. Qualora l'Utente ottenga status successivi (GOLD o PLATNIUM), il diritto ad usufruire dello Sconto derivante dal nuovo status ottenuto (punto 6.1.) sarà acquisito dall'Utente dopo che l'Organizzatore gli avrà inviato gli Sconti spettanti agli Utenti nel trimestre considerato.
7.6. Il Partecipante non ha il diritto di richiedere all'Organizzatore la conversione dello sconto in denaro o in altri benefici, compresi quelli erogabili in natura.
7.7. Al fine di esercitare il diritto allo sconto durante l'inoltro dell'Ordine nel Negozio Online, l'Utente deve essere collegato al proprio Account e inserire il codice sconto nella fase di checkout (prima di confermare l'Ordine).
7.8. Il periodo per il quale l'Utente può usufruire dello Sconto sarà indicato di volta in volta sullo Sconto o nelle informazioni sulla concessione dello Sconto.
7.9. In caso di recesso dal contratto di vendita da parte dell'Utente in relazione a un Prodotto oggetto dell'Ordine per il quale è stato utilizzato lo Sconto, l'Utente riceverà il rimborso del prezzo pagato per il Prodotto in questione corrispondente all'importo indicato sul documento di vendita, ossia l'importo comprensivo dello Sconto concesso. In caso di reso del Prodotto (recesso dal contratto senza indicarne i motivi), lo Sconto non è rimborsabile e l'Utente perde la possibilità di utilizzare nuovamente lo stesso Sconto.
- RINUNCIA AL PROGRAMMA FEDELTÀ DA PARTE DEL PARTECIPANTE
8.1. Il Partecipante può rinunciare in qualsiasi momento, anche dopo il decorso del termine di giorni 14 previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, alla partecipazione al MODIVO FASHION CLUB, rilasciando un’apposita dichiarazione via e-mail a: info@modivo.it o per telefono:
(+39) 030 205 1641 - tariffa come per una chiamata standard, secondo il listino prezzi dell’operatore telefonico del singolo Partecipante.
- DISATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT DEL PARTECIPANTE
9.1. L'Organizzatore può disattivare l’Account del Partecipante dando un preavviso di cinque giorni e/o negare al Partecipante la possibilità di continuare a partecipare al MODIVO FASHION CLUB, nonché limitare l'accesso del Partecipante ai contenuti di cui al precedente punto 8 per gravi motivi, come, a titolo esemplificativo, in caso di violazione del presente Regolamento da parte del Partecipante, quale, sempre a titolo meramente esemplificativo, la violazione delle disposizioni di cui ai precedenti punti 3.5 e 3.6.
9.2. L’Organizzatore potrà disattivare l’Account del Partecipante nei casi di cui ai precedenti punti 5.5 e 5.7 lett. a).
9.3. L'Organizzatore invia la dichiarazione di cui ai precedenti punti 9.1 e 9.2 all'indirizzo di posta elettronica o al numero di telefono fornito dal Partecipante nell’Account.
9.4. In caso di disattivazione dell’Account, le Promozioni rimarranno valide per il periodo specificato nelle norme / regolamenti regolati distintamente dall'Organizzatore, ma non oltre la durata del Programma Fedeltà.
- DURATA DEL PROGRAMMA FEDELTÀ
10.1. La durata del MODIVO FASHION CLUB è indefinita. Per tale ragione, all’Organizzatore è riservata la facoltà di annullare il Programma, assegnando ai Partecipanti un preavviso di 30 giorni per permettere loro di acquisire i benefici di loro interesse.
10.2. L'Organizzatore può, altresì, annullare il Programma Fedeltà in qualsiasi momento con un preavviso di un mese nelle seguenti ipotesi:
a) modifica delle norme giuridiche, che, disciplinando la fornitura da parte dell’Organizzatore dei benefici di cui al presente Regolamento, vadano a incidere sui diritti e gli obblighi reciproci specificati nell'accordo concluso tra il Partecipante e l'Organizzatore ovverosia quando tale modifica derivi dall'interpretazione delle suddette norme giuridiche fornita da precedenti giudiziari, decisioni, istruzioni o raccomandazioni delle autorità o degli organismi competenti in materia;
b) cambiamenti nelle modalità di erogazione dei servizi dovuti esclusivamente a motivi tecnici o tecnologici;
c) liquidazione, cessazione, fusione, scissione o trasformazione della struttura di impresa dell’Organizzatore, ovvero la sottoposizione di quest’ultimo a una procedura concorsuale ovvero, ancora, modifica di altri dati identificativi dell'Organizzatore indicati nel presente Regolamento (nella misura necessaria all'aggiornamento di tali dati).
10.3 L’Organizzatore invierà la comunicazione di annullamento del Programma all’indirizzo di posta elettronica o al numero di telefono fornito dal Partecipante nel suo Account.
- RECLAMI E RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE
11.1. I reclami relativi al MODIVO FASHION CLUB (inclusi quelli relativi all'assegnazione, annullamento o alla scadenza dei ModivoPoints) possono essere presentati all'Organizzatore specialmente via e-mail a: info@modivo.it o per telefono: (+39) 030 205 1641 - tariffa come per una chiamata standard, secondo il listino prezzi dell’operatore telefonico del singolo Partecipante.
11.2. Al fine di facilitare e accelerare l’esame del reclamo da parte dell'Organizzatore, si raccomanda che il Partecipante fornisca nella descrizione del reclamo informazioni e circostanze dettagliate, nonché le eventuali richieste rivolte all’Organizzatore, unitamente ai propri recapiti.
11.3. L'Organizzatore esaminerà il reclamo del Partecipante immediatamente e, in ogni caso, entro e non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento dello stesso [art. 49, lett. g) del Codice del Consumo], a meno che la legge o regolamenti distinti non prevedano diversamente.
11.4. La partecipazione al MODIVO FASHION CLUB non pregiudica i diritti riconosciuti al Partecipante dalla legge, compresi in particolare quelli derivanti dal suo status di consumatore o di persona fisica che stipula un contratto direttamente connesso alla sua attività commerciale, qualora dal contenuto di tale contratto risulti che esso non ha carattere professionale per tale persona.
11.5. Il ricorso ai mezzi di risoluzione extragiudiziali delle controversie è volontario. Le seguenti disposizioni hanno carattere puramente informativo e non costituiscono un obbligo da parte dell'Organizzatore di utilizzare mezzi di risoluzione extragiudiziale delle controversie.
11.6. Per qualsiasi controversia che possa sorgere tra l’Organizzatore ed il Partecipante, quest’ultimo potrà attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.
11.7. Il Cliente può sporgere reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Dispute Resolution): https://webgate.ec.europa.eu/odr. La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra i professionisti e i consumatori.
- DATI PERSONALI DEI PARTECIPANTI
12.1. I Dati Personali del Partecipante sono elaborati dall’Organizzatore, il quale è da considerarsi titolare del trattamento dei dati personali.
12.2. L’indicazione da parte del Partecipante dei Dati Personali indicati nel Modulo di Richiesta come obbligatori è volontaria, ma necessaria per il perfezionamento dell’adesione al Programma Fedeltà. Con l’adesione al Programma, il Partecipante presta il proprio consenso, affinché l’Organizzatore possa trattare i dati personali, anche al. Fine di profilare il Partecipante al fine di identificare ed elaborare le preferenze di quest’ultimo, così da rivolgergli specifiche offerte commerciali. Inoltre, l’indicazione dei Dati Personali da parte del Partecipante, previsti come facoltativi nel Modulo di Richiesta, può essere necessaria per fornire i Servizi Ausiliari.
12.3. Con l’adesione al Programma, il Partecipante presta il proprio consenso, affinché l’Organizzatore possa trattare i dati personali, anche al fine di profilare il Partecipante al fine di identificare ed elaborare le preferenze di quest’ultimo, così da rivolgergli specifiche offerte commerciali. Inoltre, l’indicazione dei Dati Personali da parte del Partecipante, previsti come facoltativi nel Modulo di Richiesta, può essere necessaria per fornire i servizi di cui al punto 9.2 lett. a) e b).
12.4. Il trattamento dei Dati Personali nell'ambito del MODIVO FASHION CLUB consiste, tra l'altro, nel confrontare i Dati Personali selezionati con l'attività del Partecipante, ad esempio su Internet, nell'App, nei Punti Vendita dell'Organizzatore. Queste attività sono necessarie per dare attuazione al Regolamento.
12.5. L’Organizzatore mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che il trattamento sia effettuato in modo conforme a quanto stabilito dal Reg. UE n. 679/2016.
12.6. Informazioni dettagliate sulla protezione dei Dati Personali sono riportate nell"Informativa sulla Privacy" disponibile sul Negozio Online e nell'App.
- PROPRIETÀ INTELLETTUALE
13.1 I diritti esclusivi su tutti gli elementi messi a disposizione dall'Organizzatore, anche in forza della legge a tutela del diritto d’autore (L. 22.04.1941, n. 633), spettano all'Organizzatore ovvero ai soggetti con i quali l'Organizzatore ha stipulato i relativi accordi.
13.2 Il Partecipante ha il diritto di usufruire gratuitamente dei suddetti contenuti solo per il proprio utilizzo personale ed esclusivamente al fine di beneficiare dei vantaggi offerti dal MODIVO FASHION CLUB. Qualsiasi altro utilizzo dei contenuti sopracitati è consentito solo sulla base di un esplicito consenso preventivo rilasciato dall’Organizzatore o dal soggetto titolare di tali diritti.
- MODIFICA DEL REGOLAMENTO
14.1. L'Organizzatore può modificare il Regolamento nelle seguenti ipotesi:
a) modifica delle norme giuridiche che disciplinano la fornitura di servizi da parte dell'Organizzatore che incidono sui diritti e gli obblighi reciproci specificati nell'accordo concluso tra il Partecipante e l'Organizzatore o modifica dell'interpretazione delle suddette norme giuridiche a seguito di sentenze del tribunale, decisioni, istruzioni o raccomandazioni delle autorità o degli organismi competenti in materia;
b) cambiamenti nelle modalità di erogazione dei servizi dovuti esclusivamente a motivi tecnici o tecnologici;
c) fusione, scissione o trasformazione dell'Organizzatore o modifica di altri dati identificativi dell'Organizzatore indicati nel presente Regolamento (nella misura necessaria all'aggiornamento di tali dati).
d) modifica dei termini e condizioni di offerta dei prodotti da parte dell'Organizzatore, dei fornitori o dei produttori dei prodotti.
14.2. Nell’ipotesi di cui al precedente punto 14.1, l'Organizzatore pubblicherà il testo del Regolamento sul Negozio Online e nell’App e informerà i Partecipanti della modifica via e-mail o al numero di telefono fornito da questi ultimi, così da consentirgli di prendere visione del suo contenuto.
14.3. La modifica del Regolamento entrerà in vigore 14 giorni dopo la data di invio delle informazioni di cui al precedente punto 14.2. Il Partecipante ha diritto di rinunciare alla partecipazione al Programma Fedeltà entro 14 giorni dalla data di notifica della modifica del Regolamento. La modifica del Regolamento non incide sui ModivoPoints assegnati ai Partecipanti, sui Regali o sulle Promozioni proposti prima della modifica del Regolamento.
- DISPOSIZIONI FINALI
15.1. Il presente Regolamento è in vigore a decorrere dal: 20.01.2022.
15.2. Il testo integrale del Regolamento è presente sul Negozio Online e nell’App.
15.3. Il MODIVO FASHION CLUB è disciplinato dalla legge italiana.
15.4. La scelta della legge italiana sulla base del Regolamento non priva il Partecipante della tutela ad esso concessa in base ad disposizioni inderogabili, nazionali o comunitarie, che dovessero trovare applicazione alla presente fattispecie.
APPENDICE NR 1
MODULO STANDARD PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Spettabile:
MODIVO SA
via Nowy Kisielin - Naukowa 15,
66-002 Zielona Góra,
Polonia
Con la presente notifico il recesso dal mio contratto concluso per l’acquisto/per la consegna/per la prestazione di servizio(*) dei seguenti beni/servizi: ....................................................................... .
Data della stipulazione del contratto:
Nome e cognome del Consumatore (-i):
Indirizzo del (-i) Consumatore (-i):
Firma (solo se il modulo viene inviato in cartaceo):
Data:
(*) Cancellare le voci non pertinenti
APPENDICE NR 2
MARCHI ESCLUSI
https://modivo.it/b/marche_escluse_dalle_promozioni