Vai al contenuto principale
Extra -10% sugli sconti nell'app!
Extra -10% su articoli scontati selezionati in SCONTI sull’app!
DONNA UOMO BAMBINI
SCONTI! Acquista a poco prezzo
SCONTI! Acquista i tuoi prodotti preferiti a prezzi più convenienti
DONNA UOMO BAMBINI
  • DONNE
  • UOMINI
  • BAMBINI
Fashion Blog Scarica l'app Assistenza
MODIVO
Accedi
Preferiti

Rimani aggiornato sulle riduzioni di prezzo dei tuoi prodotti preferiti!

Scopri più velocemente le novità e le promozioni in corso.

Carrello
Ricerca per brand, prodotto, stile
SCONTI

CATEGORIE

AbbigliamentoCalzatureBorseAccessoriSportPremium Mostra tutto

OFFERTE SPECIALI

GiaccheCappottiVestiti e jumpsuitFelpePantaloni della tutaMaglioniBlazerJeansAbbigliamento in lana

TOP BRAND

ReebokRoxyJuicy CoutureGuessTommy HilfigerCalvin KleinPolo Ralph LaurenKarl LagerfeldOnly
SALE: Abbigliamento
Offerte eleganti su abbigliamentoSALE: AbbigliamentoVedi i Prodotti
SALE: Calzature
Trova il tuo paio a un prezzo miglioreSALE: CalzatureVedi i Prodotti
I più amati
Nuova collezione

CATEGORIE

AbbigliamentoCalzatureBorseAccessoriSportPremium Mostra tutto

CATEGORIE SPECIALI

Vestiti e jumpsuitGiaccheCappottiMaglioniFelpe e pilePantaloniBlazerAbbigliamento in lanaSneakers

NUOVI BRAND

ReebokBillabongRossignolG-Star RAWBarbourFrench ConnectionBARDOTYES LONDONBabylon
Novità: abbigliamento
Aggiornamento del guardarobaNovità: abbigliamentoVedi i Prodotti
Novità: calzature
Scarpe con potenzialeNovità: calzatureVedi i Prodotti
Brand

TOP BRAND

ReebokRoxyGuessTommy HilfigerRinascimentoCalvin KleinPolo Ralph LaurenUnited Colors of BenettonDeeZeeKontatto Mostra tutto

Premium

Juicy CoutureNine WestPINKOPatrizia PepeLiu JoElisabetta FranchiMarciano GuessVERSACE JEANS COUTURELOVE MOSCHINO

Designers

AMI PARISKarl LagerfeldMICHAEL Michael KorsRotateJACQUEMUSCoachEmporio ArmaniTory BurchBoss
G-Star Raw
Progetti con la tecnologia al centroG-Star RawVedi i Prodotti
Hunter
Alla ricerca del trend miglioreHunterVedi i Prodotti
Abbigliamento

Categorie

Abbigliamento sportivoBlazerCappottiFelpe e pileGiaccheGiletGonneIntimoJeans
Lingerie e pigiamiMaglie e camicieMaglioniPantaloniSmanicatiT-shirt e poloTuteVestiti e jumpsuit Mostra tutto

TOP BRAND

Juicy CoutureHunterReebokGuessRinascimentoPINKOCalvin KleinadidasColumbiaThe North Face
Maglioni
Con un comfort irresistibileMaglioniVedi i Prodotti
Giacche e cappotti
In tagli dedicatiGiacche e cappottiVedi i Prodotti
Calzature

Categorie

AnfibiBallerineDécolletéFrancesineLoafersMocassiniPantofoleSandali con tacco a spilloScarpe basseScarpe con tacco
Scarpe da neveScarpe da trekkingScarpe in telaScarpe sportiveScarponciniSneakersStivaletti e chelsea bootsStivaliStivali di gomma Mostra tutto

TOP BRAND

Nine WestNew BalanceGuessGeoxTommy HilfigerKarl LagerfeldReebokInuikiiadidasPuma
Sneakers
Il lato urbano dell’invernoSneakersVedi i Prodotti
Scarpe da neve
Design per chi cerca di piùScarpe da neveVedi i Prodotti
Borse

Borse

Borse a secchielloBorse a tracollaBorse baulettoBorse cestinoBorse con manicoBorse da seraBorse miniBorse pochetteBorse shopper Mostra tutto

CATEGORIE SPECIALI

Accessori per borseBeauty caseBorse porta pcBorse sportive e turisticheBorsoniMarsupi e borselliniValigieZaini Mostra tutto

TOP BRAND

Nine WestGuessLOVE MOSCHINOValentinoPINKOFurlaMICHAEL Michael KorsLiu JoTory BurchJuicy Couture
Scelte per Te
Alla moda e praticiScelte per TeVedi i Prodotti
Borse con manico
Prendi il tuo preferitoBorse con manicoVedi i Prodotti
Accessori

CATEGORIE CONSIGLIATE

Accessori da viaggioAccessori per calzatureBerrettiCalziniCintureCustodieGioielli e bigiotteriaGuanti
OrologiParaorecchie e fascePortachiaviPortafogliScaldacolli e passamontagnaSciarpe e foulardsSet regalo Mostra tutto

TOP BRAND

RoxyNINE WESTGuessLiu JoTOUSPINKOFurlaMICHAEL Michael KorsFossilSwarovski
Gioielli
La tua luce nei dettagliGioielliVedi i Prodotti
Avvolgiti nel calore
Accessori di stile per le giornate freddeAvvolgiti nel caloreVedi i Prodotti
Sport

DISCIPLINE SPORTIVE

Escursionismo e trekkingSport invernaliRunningPalestraSport della racchettaYogaSport acquaticiCiclismo Mostra tutto

ALTRE CATEGORIE

Scarpe da trekkingScarpe da runningGiacche outdoorFelpe e pile da trekkingGiacche da sciPantaloni da sciScarpe da palestraMagliette da palestraLeggings da palestraReggiseni da running

TOP BRAND

ReebokKappaThe North FaceColumbiaadidasHokaSalomonAsicsRossignolCMP
Sport invernali
Completa il tuo set da sciiSport invernaliVedi i Prodotti
Palestra e fitness
Set di allenamento d’effettoPalestra e fitnessVedi i Prodotti
Premium

CATEGORIE

AbbigliamentoCalzatureBorseAccessoriSport Mostra tutto

CATEGORIE SPECIALI

BorseGiaccheCappottiVestiti in magliaVestiti da cocktailMaglioniPantaloniJeansStivalettiScarpe da neve

TOP BRAND

Juicy CoutureNINE WESTPINKOMarciano GuessLauren Ralph LaurenKARL LAGERFELDElisabetta FranchiPatrizia PepeLiu Jo
Vestiti da sera
Brilla ogni voltaVestiti da seraVedi i Prodotti
Borse premium
Non potrai liberarteneBorse premiumVedi i Prodotti
  1. Pagina principale
  2. Reso

Menù

Negozio

  • Chi siamo
  • Dati dell'azienda
  • Regolamento del negozio
  • Informativa sulla privacy

Aiuto

  • Centro assistenza
  • Tempi e metodi di consegna
  • Metodi di pagamento
  • Reso
  • Reclami
  • Cura e conservazione
  • Le taglie

Link utili

  • Contatti
  • Recensioni e premi
  • Tracciare la spedizione
  • Programma di Affiliazione Modivo.it

RESO - comodo, più comodo!

Nota bene: Per i prodotti acquistati presso i Partner MODIVO si applicano politiche di reso diverse. Tutte le informazioni sono riportate nei successivi passaggi del Modulo di Reso.

Come primo passo, è necessario verificare il venditore. Se hai dei dubbi su chi sia il venditore da cui hai ricevuto il prodotto, puoi verificarlo nel messaggio di conferma dell'ordine o nella sezione I miei ordini se hai un account.

Attenzione! Sfortunatamente, ai pacchi vengono spesso aggiunti vecchi moduli di reso con istruzioni errate. Puoi trovare le istruzioni corrette qui sotto.

Come posso restituire un prodotto ricevuto da un PARTNER MODIVO?

Sul nostro sito web è possibile ordinare anche prodotti dei Partner MODIVO.

La restituzione di tali ordini deve avvenire secondo le istruzioni ricevute nella spedizione e in base alle informazioni contenute nell'e-mail di accettazione dell'ordine.

Bisogna assicurarsi di rispedire il prodotto all'indirizzo corretto del Partner. Se il prodotto arriva a MODIVO, lo rispediremo al Partner, ma si prega di prevedere che ciò richieda fino a 2-3 settimane.

Il prodotto restituito deve essere inviato nella sua confezione originale con le istruzioni fornite.

Il diritto di recesso non si applica:

  • nel caso in cui l'oggetto della prestazione sia costituito da un bene sigillato che non può essere restituito dopo l'apertura per motivi igienici o sanitari;

  • quando l'oggetto della prestazione è un articolo non prefabbricato prodotto secondo le specifiche del consumatore o destinato a soddisfare le esigenze individuali del consumatore;

  • quando l'oggetto della prestazione è un articolo deperibile o con una breve durata di conservazione.

Come posso restituire un prodotto ricevuto da MODIVO?

  1. Compila il Modulo di Reso che ti abbiamo inviato insieme alla merce.
    Sul Modulo troverai il codice a barre del tuo ordine, il quale è necessario per accelerare la procedura del reso.
    Non riesci a trovare il Modulo di Reso? Il Modulo è scaricabile qui.

  2. Scegli il metodo giusto per rendere il tuo ordine.
    Attenzione! Gli ordini devono essere spediti con lo stesso corriere con il quale sono stati ricevuti. Controlla sull'etichetta di reso con quale corriere rispedire il prodotto.



BRT: Prenotazione ritiro tramite il sito web

  1. Vai sul sito del corriere BRT www.brt.it/it/home e clicca su „Prenota un ritiro”

  2. Compila il modulo di prenotazione inserendo i tuoi dati e i dati della nostra azienda.

  3. Ricordati di segnare il Destinatario come responsabile delle spese per la spedizione.

  4. Incolla sulla scatola l’etichetta di reso che troverai all’interno del pacco.

  5. Consegna il pacco al corriere nella data prestabilita e conserva la conferma di ritiro.

BRT: Prenotazione ritiro per telefono

  1. Vai sul sito del corriere BRT www.brt.it/it/home e ricerca la voce “Network”, clicca su “Filiali”.

  2. Ricerca i dati della tua filiale di zona.

  3. Prenota il ritio del tuo reso con il Servizio Clienti del corriere BRT fornendo il nostro numero Cliente come riferimento per la spedizione gratuita. Il numero è il seguente: 0507454.

  4. Incolla sulla scatola l’etichetta di reso che troverai all’interno del pacco.

  5. Consegna il pacco al corriere nella data prestabilita e conserva la conferma di ritiro.





InPost - Spedisci un pacco attraverso un Locker o un InPost Point a tua scelta

  1. Rimuovi le vecchie etichette dalla scatola e incolla le etichette di reso. Recati in un qualsiasi Locker / InPost Point.

  2. Nel pannello del Locker, seleziona "Invia un pacco" e scansiona il codice a barre presente sull’etichetta del tuo pacco o digitalo manualmente. Seleziona la dimensione della cassetta di sicurezza. Consigliamo la dimensione B o C.

  3. Metti il pacco nell'armadietto che si è aperto. Chiudi l’armadietto e conferma l'operazione sullo schermo. Pronto!

Come posso cambiare un prodotto?

Il nostro negozio non offre la possibilità di un cambio diretto del prodotto. Se desideri ordinare il prodotto di una taglia o di un colore diverso ti invitiamo a rendere il prodotto indesiderato e ordinarne uno nuovo. Purtroppo non abbiamo la possibilità di trasferire i fondi su un altro ordine.

Quando verrò rimborsato?

Il nostro Dipartimento Resi verificherà la compatibilità dei prodotti resi e quelli segnalati nel Modulo di Reso. Al termine della verifica ti invieremo un messaggio di conferma all’indirizzo e-mail che chi hai fornito in precedenza.

Ricorda che i resi non riguardano i prodotti personalizzati (per esempio gli inserti creati per il Cliente) ed i prodotti usati. Ulteriori dettagli nel nostro Regolamento del negozio.

Il rimborso - l’importo verrà trasferito entro 5 giorni lavorativi dalla verifica del reso. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi fino ad un massimo di 14 giorni.

Il rimborso avviene tramite lo stesso metodo scelto al momento del pagamento per l’ordine.

  • PayPal / carta di credito - il rimborso avviene automaticamente sulla carta di credito o sul tuo conto PayPal,

  • pagamento alla consegna - il rimborso avviene sul conto corrente indicato nel Modulo di Reso entro 5 giorni dalla verifica del reso,

  • Klarna - la prima rata pagata verrà rimborsata e le restanti due verranno annullate.

Una volta completato il processo di rimborso, invieremo una fattura corretta via e-mail.

Altre domande relative al tema dei resi

Dove posso trovare il Modulo di Reso per i prodotti acquistati su Modivo?

Puoi scaricare il Modulo di Reso qui.

Posso restituire un prodotto acquistato da MODIVO senza Modulo di Reso cartaceo?

SÌ. Se il tuo Modulo di Reso è stato danneggiato o non ne sei in possesso per qualsiasi altro motivo, puoi restituirlo senza di esso. Tutto quello che devi fare è annotare il numero d'ordine su un foglio separato e inserirlo nel pacco restituito. Assicurati che sia leggibile e facilmente accessibile all'operatore che accetterà il tuo reso.

Se hai selezionato un metodo di pagamento in contrassegno, assicurati di annotare anche il nome del proprietario e il numero di conto corrente per il rimborso.

Come posso sapere se ho ricevuto un ordine da MODIVO o da un Partner del Marketplace MODIVO?

Controlla i documenti che hai ricevuto nel pacco. È inoltre possibile verificare questo aspetto nell'e-mail di conferma dell'ordine e nel pannello del proprio Account Cliente.

Come preparare i prodotti per il reso?

Prepara il pacco: assicurati bene il prodotto restituito, riponilo nell'astuccio insieme al Modulo di Reso compilato e firmato, che abbiamo allegato alla spedizione. Puoi utilizzare lo stesso pacco in cui hai ricevuto il prodotto. Tutti i nostri imballaggi sono rispendibili. Ricorda che, come mittente del pacco, sei responsabile del suo trasporto sicuro. Se il prodotto arriva danneggiato, potremo ridurre l'importo del rimborso in proporzione al danno causato.

Come riceverò il denaro se il pagamento è in contrassegno?

I fondi per la merce restituita verranno inviati al conto bancario fornito nel Modulo di Reso. Se non hai il modulo, non devi fare altro che annotare il numero d'ordine, il nome dell'intestatario e il numero di conto da restituire su un foglio separato e inserirlo nel pacco restituito. Assicurati che sia leggibile e facilmente accessibile all'operatore che accetterà il tuo reso. Assicurati di aver inserito i dettagli corretti. Dopo la verifica positiva, riceverai una e-mail. Il rimborso verrà effettuato sull'account da te fornito entro 5-7 giorni lavorativi dal termine della verifica. Una volta completata la procedura di rimborso, riceverai una fattura corretta via e-mail.

Riceverò il rimborso delle spese di spedizione?

In caso di recesso dal contratto non è rimborsabile la quota aggiuntiva addebitata dal vettore.

Dove posso trovare una nuova etichetta di reso?

Contatta il nostro Servizio Clienti nella chat o scrivendo a info@modivo.it e genereremo per te una nuova etichetta di reso.

Come posso verificare se il pacco è stato consegnato a MODIVO?

Vai al sito web del corriere a cui hai inviato il reso. Dopo aver inserito il numero della lettera di vettura, riceverai lo stato della spedizione. MODIVO ti informerà via e-mail quando il tuo pacco sarà sottoposto al processo di verifica all'Ufficio Resi.

Posso restituire prodotti di diversi ordini in un unico pacco?

Se stai restituendo prodotti provenienti da ordini MODIVO diversi*, puoi restituirli in un unico pacco. Ricorda di includere i Moduli di Reso appropriati ai tuoi ordini.

* I prodotti ordinati da un Partner MODIVO devono essere rispediti separatamente.

Cosa succede se la carta con la quale è stato pagato l'ordine non è attiva?

Rivolgiti alla tua banca.

Cosa succede se dimentico di includere il Modulo di Reso nel pacco?

Ti preghiamo di avvisarci immediatamente dopo l'emissione del reso.

Cosa fare se l'importo rimborsato non è corretto?

Contattaci specificando il numero dell'ordine da restituire, il numero della spedizione e i prodotti che hai rispedito.

Cosa fare se non è stato ricevuto il reso?

Contattaci con il numero dell'ordine e il numero di tracciabilità.

Quando riceverò un rimborso per un ordine annullato?

Il rimborso verrà effettuato entro 5-7 giorni lavorativi dall'annullamento dell'ordine.

Cosa posso fare se il prodotto che ho ricevuto è difettoso?

Contattaci via e-mail inviando foto del prodotto.

Hai domande?

Check out the frequently asked questions in the Help Center or contact us

Centro assistenza Contatti
Assistenza
  • Il tuo account
  • Resi
  • Controlla lo stato dell'ordine
  • Contatti
  • Centro assistenza
  • Reclami
  • Traccia la spedizione
  • Digital Services Act (DSA)
  • Sicurezza del prodotto
Informazioni
  • MODIVO FASHION CLUB
  • Tempi e metodi di consegna
  • Metodi di pagamento
  • Guida alle taglie
  • Manutenzione
MODIVO.IT
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Dati aziendali e coordinate bancarie
  • Opinioni e premi
  • Advertising Services
  • Assistenza
    • Il tuo account
    • Resi
    • Controlla lo stato dell'ordine
    • Contatti
    • Centro assistenza
    • Reclami
    • Traccia la spedizione
    • Digital Services Act (DSA)
    • Sicurezza del prodotto
  • Informazioni
    • MODIVO FASHION CLUB
    • Tempi e metodi di consegna
    • Metodi di pagamento
    • Guida alle taglie
    • Manutenzione
  • MODIVO.IT
    • Chi siamo
    • Lavora con noi
    • Dati aziendali e coordinate bancarie
    • Opinioni e premi
    • Advertising Services
    Scarica l'app
    © MODIVO 2025
    • Termini e condizioni
    • Modifica impostazioni
    • Informativa sulla privacy
    • Protezione dei dati personali