Costumi da bagno da donna
Costume da bagno - Tagli interessanti e design alla moda
L’estate è per molti la stagione perfetta: arrivano le tanto attese ferie, le giornate si allungano, le temperature si alzano e cresce la voglia di rinfrescarsi al mare o in piscina o di praticare sport. Sorge anche il desiderio di scegliere un costume da bagno nuovo che ci accompagnerà lungo tutta la stagione calda.
L’enorme offerta può mettere in crisi. Ecco qui di seguito alcuni consigli per scegliere il nuovo costume che fa per te.
Il costume da bagno è uno degli accessori indiscussi per l’estate per fare bella figura in spiaggia o in piscina o semplicemente per sentirsi belle con un capo colorato, magari a fiori che richiami la natura. O ancora classico a tinta unica bianco o nero.
Che sia a due pezzi o intero basta optare per un taglio interessante, un design alla moda accattivante o che riprenda i tagli classici del passato.
Tornato di moda qualche anno fa, il costume intero è un’ottima opzione se si vuole esaltare al meglio le proprie forme. Infatti allunga le gambe, mette in risalto spalle larghe, un collo allungato e contiene addome e fianchi. Ci si sentirà una vera diva alla Audrey Hepburn!
Costume da bagno da donna - Stile elegante o sportivo per donne attive
Come un qualsiasi outfit, a seconda della situazione, bisognerà decidere per un taglio elegante o più sportivo e tecnico.
- Elegante: adatto alle giornate rilassanti in spiaggia o ai party in piscina. È in queste occasioni che ci si può svagare e si può osare con aperture sexy e tagli unici disegnati per chi non considera il costume come un accessorio ma, anzi, come un indumento chic indispensabile per mostrare il proprio charme.
- Sportivo: adatto alle giornate in cui non solo vuoi sentirti bella ma anche comoda e sicura per praticare ogni tipo di sport acquatico.
Costume da bagno nero - Comfort e buon stile per la spiaggia o per la piscina
Il costume da bagno nero è il più scelto in assoluto. Oltre ad avere l’innegabile effetto snellente tanto agognato, è un grande classico, si adatta a qualsiasi scarpa e borsa e si sporca meno facilmente.
Tutte le più grandi firme, disponibili in sconto su modivo.it, mettono a disposizione modelli di costume da bagno nero perfetti per ogni occasione sia in spiaggia che in piscina.
Costume da bagno da donna - Le domande più frequenti
Rispondiamo adesso alle domande che ci vengono poste più di frequente.
Come scegliere un costume da bagno in base al fisico
Oltre a dare un occhio alle ultime tendenze è bene selezionare il costume da bagno in base alla forma della propria silhouette. Per farlo, nel tempo, bisogna sviluppare un buon occhio provandone diversi modelli ma si possono seguire alcune regole base per sceglierlo in base al proprio fisico.
- Intero: se si ha qualche punto debole o se il piano di messa in forma per l’estate non è andato a buon fine. Prediligendo un intero si nasconde ciò che non si vuole mostrare e si esaltano i propri punti di forza come la forma del bacino, le spalle e il petto.
- A fascia: se si vuole stupire, con un tocco sportivo in più e si ha un fisico più snello, si può optare per la fascia che si trasforma in un bel top per la sera, da coprire con una camicia di lino.
- Con coppa preformata: se si vuole sostenere il seno
- Con coppa imbottita: se si vuole aumentare o esaltare la forma del seno
Qual è il miglior costume da bagno per una taglia di reggiseno piccola?
Se si è magre, esili e non si ha una taglia di reggiseno oltre la seconda, si può optare per un bikini. Dal design più minimal, esalta al meglio le forme, senza coprire troppo.
Se si vuole aumentare e esaltare al meglio il petto si può anche prediligere una versione di reggiseno imbottita e push up, a patto che la coppa si riempia del tutto.
Quale costume da bagno sportivo scegliere?
Il costume da bagno sportivo, adatto per tutti gli sport acquatici, deve essere comodo, contenere senza limitare i movimenti. È sempre meglio preferire versioni con spalline larghe che forniscono il massimo sostegno al seno e alla schiena. Si può scegliere tra una versione a due pezzi, con bande elastiche e interi. Questi ultimi sono maggiormente usati dalle nuotatrici professioniste.