Consegna gratuita da €39 e 100 giorni per il reso gratuito

Le informazioni sui tempi di realizzazione dell'ordine sono indicate nella scheda di ogni prodotto. Di solito prepariamo e spediamo gli ordini entro 24 ore.

Corriere: 0 euro per ordini superiori a 39 euro (pagamento tramite bonifico)


I resi possono essere effettuati gratuitamente entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine.

Donna Uomo
Search brand, product, style

Borse da viaggio e valigie

(Quantità di prodotti: 397)

Taglia
Prezzo
Offerta
Marca
Colore
Eco friendly
Tipo di prodotto
Materiali
Stile
Serie prodotti
di 9

Spesso ritenuto un dettaglio di poco conto, è invece un processo lungo e necessario scegliere il bagaglio ideale per la tipologia di viaggio che si sta per fare. Difatti, un buon viaggio inizia dalla scelta della valigia. 

Vediamo di seguito alcuni consigli da tenere a mente per non sbagliare la scelta del bagaglio da viaggio.

Bagagli da viaggio e bagagli a mano - quale portare in aereo? 

La scelta del bagaglio può variare di molto a seconda del tipo di viaggio che si andrà a fare: 

  • un viaggio di lavoro, ad esempio, è tendenzialmente breve, motivo per cui può essere adatto un bagaglio a mano, nonché una valigia compatta e piccola, che non ingombri durante gli spostamenti, ma che possa contenere il necessario per viaggiare e trovarsi a proprio agio.
  • Contrariamente, i viaggi di piacere richiedono spesso una valigia extralarge, poiché dovrà contenere il necessario per trascorrere un periodo di tempo più lungo fuori casa.

Borse universali e multifunzionali dai top produttori 

In commercio, sono disponibili moltissimi modelli differenti di valigia, per dimensioni, forme, materiali e colori. Se da un lato si guarda all’aspetto estetico, dall’altro non si può prescindere dalla funzionalità. Alcuni tra i più noti produttori presentano dei modelli multifunzionali adatti ad ogni esigenza. 

Il trolley rigido con rotelle girevoli di AmazonBasics, ad esempio, è un modello di grosse dimensioni, ma molto pratico da usare, grazie alle quattro ruote che permettono un’elevata facilità di trasporto. Un altro modello consigliato è il trolley Bon Air di American Tourister, il quale è uno dei più resistenti e leggeri tra i modelli presenti sul mercato, disponibile in più colori e varie dimensioni. 

Infine, vi è anche il trolley modello 5520 di Cabin Go, un bagaglio ibrido, perfetto per i giovani e per quanti amano la massima praticità per i propri viaggi.

Dalle borse per il portatile alle valigie da donna - una vasta selezione da Modivo 

La nuova collezione di Modivo presenta una vastissima gamma di scelta per quanto riguarda i bagagli da viaggio: valigie, trolley di grandezze adatte alla durata del viaggio, borsoni leggeri, bagagli rigidi, semirigidi o morbidi, beauty case, marsupi, zaini, fino ad arrivare a custodie porta pc e borse da donna. 

Domande frequenti riguardo le borse e le valigie da viaggio

Ora risponderemo ad alcune delle domande più frequenti sulle borse e le valigie da viaggio.

Cosa mettere nel bagaglio a mano?

Vi sono articoli ammessi e non ammessi nel bagaglio a mano. Qualcosa che in molti non sanno, è che tra gli articoli non ammessi risultano determinati cibi che vengono considerati di analoga consistenza ai liquidi, come la crema di cioccolata, il burro di arachidi, yogurt e formaggi freschi. Tra gli oggetti consentiti di cui alcuni non sono a conoscenza, vi sono apparecchi elettronici, medicinali per uso personale con prescrizione medica, rasoi usa e getta e altri strumenti per la cura del corpo. 

Quale valigia è la migliore per i viaggi in aereo? 

Chi viaggia in aereo non può fare a meno di consultare quelli che sono i limiti imposti per quanto riguarda le misure e il peso delle valigie da imbarcare e da portare a mano. Nella maggior parte dei casi altezza, larghezza e profondità vengono espresse in centimetri, mentre la capacità di una valigia viene indicata in litri. Un altro elemento importante da considerare è il peso per non incappare in spese extra. 

Valigia da 20 kg - a quanti litri corrisponde?

Una valigia grande che sostiene un peso massimo di 20 kg, in quanto a capienza in litri solitamente varia da un minimo di 70/80 litri ad un massimo di 160 litri.